Hansel & Gretel e la strega della foresta nera

Un film di Duane Journey. Con Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen.
Titolo originale Hansel & Gretel Get Baked. Commedia, durata 86 min. - USA 2013. - Adler Entertainment uscita giovedì 6 febbraio 2014. - VM 14 - MYMONETRO Hansel & Gretel e la strega della foresta nera * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hansel e Gretel fratelli fattoni. Valutazione 1 stelle su cinque

di Noia1

Feedback: 15799 | altri commenti e recensioni di Noia1
lunedì 5 maggio 2014

Hansel e Gretel sono due fratelli, i genitori se ne vanno in vacanza lasciandoli soli a casa e Gretel si dà alla pazza gioia con ogni sorta di droga finché il suo ragazzo non scompare, era andato a comprare un nuovo tipo di droga nella casetta di un’anziana signora così è proprio lì che si recherà Gretel per avere sue notizie. Spunto interessantissimo e accattivante con i fratellini innocenti Hansel e Gretel della famosa fiaba distrutti nella loro antica e ben nota immagine per una nuova e demenziale, peccato per il fatto che un tesoro del genere non sia stato sfruttato nelle sue piene potenzialità. Ci sono un po’ tutti i tipi di cinema dell’orrore, una miscela interessante e che sarebbe potuta funzionare con un po’ di talento in più e con qualche smorzata di trama, si prova anche la via dell’umorismo che però non fa ridere. Di scene splatter ce ne sono poche, ancora meno sono quelle fatte in maniera decente e il tutto è impastato in un copione che non merita il tempo che nel film gli è stato dedicato: banale, noioso, ci sono solo i cenni dei registi ai quali la sceneggiatura vorrebbe paragonarsi (Rob Zombie ad esempio che era in grado di scandire il ritmo con una sceneggiatura brillante). L’aspetto tecnico poi e iperbanale con movimenti di telecamera e scene d’azione al limite del film amatoriale.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Ultimi commenti e recensioni di Noia1 :

Vedi tutti i commenti di Noia1 »
Hansel & Gretel e la strega della foresta nera | Indice

Gabriele Niola