Hansel & Gretel e la strega della foresta nera

Un film di Duane Journey. Con Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen.
Titolo originale Hansel & Gretel Get Baked. Commedia, durata 86 min. - USA 2013. - Adler Entertainment uscita giovedì 6 febbraio 2014. - VM 14 - MYMONETRO Hansel & Gretel e la strega della foresta nera * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus lunedì 15 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

ma è divertente!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
elgatoloco sabato 23 maggio 2015
gore, trash, sexy Valutazione 0 stelle su cinque

Gore, trash and...sexy, certo anche, ma dove il sesso bataillanamente si sposa alla morte, anche se c'è da dubitare che i realizzatori del film sappiano qualcosa della scrittura e del pensiero di Bataille... Francamente poco, molto, qualcosa a seconda delle aspettative del pubblico/(spettatrici e spettatori?Andrebbe meglio, ma i film vengono ormai venduti indistintamente a un pubblico, dove vendita e profitto sono ormai le parole-chiave. Lontani i tempi in cui i Godard e i Truffaut facevano film, a budget iper-ridotto e con profitti da far ridere...). Salvo il soggetto iniziale e soprattutto il finale, quasi nulla a che vedere con la fiaba romantica dei Brueder Grimm, ma tempi, mercato(mercati, anzi), giovanilismo incalzano. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
noia1 lunedì 5 maggio 2014
hansel e gretel fratelli fattoni. Valutazione 1 stelle su cinque

Hansel e Gretel sono due fratelli, i genitori se ne vanno in vacanza lasciandoli soli a casa e Gretel si dà alla pazza gioia con ogni sorta di droga finché il suo ragazzo non scompare, era andato a comprare un nuovo tipo di droga nella casetta di un’anziana signora così è proprio lì che si recherà Gretel per avere sue notizie. Spunto interessantissimo e accattivante con i fratellini innocenti Hansel e Gretel della famosa fiaba distrutti nella loro antica e ben nota immagine per una nuova e demenziale, peccato per il fatto che un tesoro del genere non sia stato sfruttato nelle sue piene potenzialità. Ci sono un po’ tutti i tipi di cinema dell’orrore, una miscela interessante e che sarebbe potuta funzionare con un po’ di talento in più e con qualche smorzata di trama, si prova anche la via dell’umorismo che però non fa ridere. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
fiorequetzal giovedì 27 febbraio 2014
ina morte che attende l' altra, e poi? Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è una rivisitazione in chiave moderna della fiaba, in cui i bambini sono adolescenti e i dolci sono rappresentati dallo stordimento di un'erba buona. Tutto qui. La strega cattiva ha un passato da nazista, segreto che custodisce in una casetta di pan di zenzero che non deve essere toccata, in riferimento alla casa della fiaba. Purtroppo però il riferimento non viene approfondito e rimane un dettaglio sterile e privo di senso. Il personaggio di Gretel cambia, da ragazzina svampita e un pò "fumata" si trasforma in un attimo in una donna determinata alla ricerca del suo uomo, mentre Hansel alterna momenti di maturità a comportamenti immaturi e da codardo, fotografando qualunque cosa per condividerla sui social network e scappando nei momenti di pericolo. [+]

[+] lascia un commento a fiorequetzal »
moghi sabato 15 febbraio 2014
visto gratis per fortuna Valutazione 1 stelle su cinque

Giusto aver avuto la fortuna di non pagare il biglietto per questa roba ingiudicabile (raro caso di biglietto in omaggio - sprecato)

[+] lascia un commento a moghi »
alfo888_ibg martedì 11 febbraio 2014
veramente una parodia comica. film pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Era tempo che non recensivo un film, Devo dire che questo film di questa strega che spaccia maria è assurda. non fa per niente paura fa più che altro schifo e ridere. lasciate stare veramente perchè non ne vale la pena guardarlo !

[+] lascia un commento a alfo888_ibg »
bruceketta sabato 8 febbraio 2014
la catastrofe delle favole... Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco come sfigurare una delle favole più belle della nostra infanzia.
Abbiamo "lasciato correre" il Dark movie (Cacciatori di Streghe), ma creare immagini come queste (Addirittura l'erba) lo considero un vero è proprio pasticcio

Voto 1/5

[+] lascia un commento a bruceketta »
luk85ts venerdì 7 febbraio 2014
disgustoso Valutazione 1 stelle su cinque

Trama debole basata su a storia di tossici e spacciatori per legittimare violenze ed efferatezze corporali di turti i tipi (sul modello violenza di hostel).
L'avrei vietato non solo si minori di 14..ma anche a quelli di 18. [+]

[+] lascia un commento a luk85ts »
Hansel & Gretel e la strega della foresta nera | Indice

Gabriele Niola