Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games   Dvd Hunger Games   Blu-Ray Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

withwanderingsteps domenica 13 agosto 2017
a distanza di 5 anni... sì, direi di sì. Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire. Ho il brutto vizio di scampare ai blockbuster quando escono, per guardarli a pubblicità finite e cercare di capire quanto poco o troppo venivano valutati. Ho letto commenti secondo me immeritati.

Hunger Games, mi riferisco al primo film della saga, che poi tristemente precipita verso un'epica scontatezza rivoluzionaria (eccetto un notevole colpo di scena finale), è un bel film per ciò che cercava di essere. Mi ha trasmesso ansia, mi ha trasmesso senso di alienazione e una grande rabbia, che è esattamente ciò che nelle intenzioni della scrittrice doveva risultare la descrizione di questi giochi insensati.
Dopo la classica visione distopica del loro mondo - scontata sì, ma diciamo che di distopie ce ne sono talmente tante che è difficile essere originali -, ho trovato estremamente originale il culto della bellezza e dell'effimero dei "tributi", che ricorda tantissimo quando i sacrifici umani nell'epoca antica venivano sacrificati pieni di profumo, fiori e gioielli. [+]

[+] lascia un commento a withwanderingsteps »
fabio venerdì 8 maggio 2020
poco sopra la media Valutazione 3 stelle su cinque

Il film offre spunti di riflessione interessanti ed anche a livello puramente estetico si percepisce che siamo un gradino sopra i tanti film pensati e realizzati prevalentemente per un pubblico adolescente.
Manca di originalità e la trama, tutto sommato, è piatta, scontata. Ma non è in cose del genere che risiede il bello del film.
Brava la Lawrence che con questo film si lancia nell'olimpo.

[+] lascia un commento a fabio »
jackpug lunedì 17 agosto 2015
film sopravvalutato di una saga sopravvalutata Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo così tanto sentivo parlare di questi film di "Hunger Games" così mi sono deciso a vederlo e ... non che mi aspettassi un capolavoro, ma questa pellicola è davvero noiosa e banale !
Sarebbe anche stato interessante riguardo questi terribili giochi ( simili agli scontri dei Gladiatori nell'Antica Roma ) ma se fatto meglio ... invece, un film che non mi ha convinto particolarmente.
La trama è tanto lodata ma la gente si dimentica che ci sono stati già tanti altri film che hanno trattato di futuri ricchi di pazzia quindi la trama di questo film non è affatto originale !
Per non parlare della recitazione : Jennifer Lawrence, interpreta la protagonista Katniss, sarà anche brava ( anche se sopravvalutata ! ) ma in questo film sembra un pezzo di legno e poi viene definita migliori eroina in film d'azione, mentre viene superata di gran lunga da Ellen Ripley ( Sigourney Weaver in "Alien" ), Trinity ( Carrie Ann-Moss in "Matrix" ) e Lara Croft ( Angelina Jolie in "Tomb Raider" ) sia per interpretazione che per personaggio. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
renato c. lunedì 6 giugno 2016
bel film con una splendida jennifer lawrence Valutazione 4 stelle su cinque

Parlando esclusivamente di questo film c'è da dire che è molto bello! Ottima la figura interpretata da Jennifer Lawrence che, pur sapendo che si tratta di un gioco mortale, si offre volontaria per salvare la sorellina, che invece era stata estratta a sorte! Divisa tra due amori, alla fine propende per il suo partner-avversario, da tempo innamorato di lei! Belle le scene d'azione e l'ambientazione! Quello che mi lascia un po' perplesso è che questo film da alcuni viene definito molto educativo per i giovani! Fare di tutto per uccidere gli altri per sopravvivere, ed essendo giochi organizzati, non mi sembra troppo moralistico, specialmente quando si formano le bande che si coalizzano contro coloro che ritengono i più bravi per eliminarli ben sapend [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
redario martedì 13 maggio 2014
bruttissimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttissimo film, un miscuglio tra quella schifezza del grande fratello, e quell'americanata di Bear Grylls. La storia d'amore neanche un po' costruita, inserita soltanto perchè ormai "si fa così". La prima ora per dire che iniziava il torneo della sopravvivenza, e poi soltanto un'ora di combattimenti, i quali dovrebbero la cosa che dura di più, essendo un film d'azione. La lotta finale contro l'altro biondino è durata pochissimo, e quel poco ha pure fatto schifo. Trama banalissima e altamente prevedibile. Unica nota di merito va agli effetti speciali, ma il voto rimane comunque 1/5.

[+] lascia un commento a redario »
anna_giulia martedì 13 maggio 2014
hunger games: panem et circensem 2.0 Valutazione 0 stelle su cinque

Narra il mito che ogni nove anni l’antica Atene dovesse inviare a Minosse, re di Creta, sette ragazzi e sette ragazze perché fossero mandati nel Labirinto e divorati dal mostruoso Minotauro, finché Teseo non riuscì ad ucciderlo. Nel futuro post-apocalittico di Hunger Games la storia si ripete. Lo stato di Panem è sorto sulle ceneri di quelli che un tempo erano gli Stati Uniti e comprende la sfavillante capitale Capitol City, sede del governo autoritario, e i dodici distretti ad essa assoggettati in povertà e miseria. Ogni anno in ogni distretto vengono scelti a sorte un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, perché partecipino agli Hunger Games. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
rossella mercoledì 25 novembre 2015
film noioso con poche scene avvincenti Valutazione 2 stelle su cinque

Il tema del film potrebbe anche essere carino, nonostante vi siano già numerosi film che trattino di un ipotetico futuro di guerra e distruzione nulla toglie che il film possa anche essere ben riuscito ma no in questo caso, forse i primi due ma l'ultimo di questa trilogia è davvero un film noioso, e banale. La sceneggiatura sembra montata su due piedi senza nessuna cura nei dettagli, le scene d'azione e di guerra sono pochissime e montate male , nonostante sia un film d'azione è tutto tranne che avvincente. Lo sconsiglio vivamente

[+] lascia un commento a rossella »
forever_a_bone sabato 8 settembre 2012
da trama povera, film povero Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente rivolto a un pubblico molto giovane così come i libri. Nonostante sia un film potenzialmente violentissimo alla fine della visione ci si rende conto che, di momenti di violenza vera, se ne sono vedono pochissimi e qui pochi che si vedono sono censurati il più possibile. Questo rende il film, come i libri, vendibilissimo per il pubblico a cui è rivolto ma decisamente poco interessante per chiunque altro se non addirittura mostruosamente noioso. I personaggi, persino quelli principali, non sono praticamente caratterizzati. Dei tributi si sa poco e niente mentre invece, sviluppare la trama in quel senso, sarebbe servito ad aggiungere almeno un qualche stimolo. La stessa trama del gioco è scialba e con scarsissimi momenti di sorpresa o di coinvolgimento, quasi tutti i tributi muoiono subito e anche le morti dei rimanenti non sanno di nulla. [+]

[+] non sono affatto d'accordo (di my_name_is_zelda)
[+] lascia un commento a forever_a_bone »
makiri domenica 11 novembre 2012
the hunger games....perché lascia a bocca asciutta Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tratto da un libro che non ho letto, quindi recensirò solo ciò che ho visto. L'idea di base di Hunger Games è trita e ritrita, soprattutto nel mondo dei manga ( vedi "Battle Royale", che da quanto ho sentito da intenditori, ha una trama molto simile, oppure "Deadman Wonderland", con l'unica differenza che i concorrenti al massacro sono dei carcerati, o il film "The Gamer" ). Il film potrebbe anche aver funzionato se non fosse stato per la pessima direzione del casting ( c'è un Tucci completamente limitato e sprecato nel suo piccolo ruolo ) e per la scarsa e scialba recitazione dei personaggi di punta ( vedi le espressioni assenti della Lawrence ), a cui va aggiunto inoltre il disastro della regia ( Camera shake inutili rendono il film fastidioso e confusionario in più punti). [+]

[+] lascia un commento a makiri »
giorg99 domenica 23 giugno 2013
una clamorosa bufalata Valutazione 2 stelle su cinque

Clamoroso successo al box office statunitense, Hunger Games è una clamorosa bufala.
L'aspetto divertente è che in molti - più reali del re - per giustificare tale exploit, si sono messi a delirare riguardo presunte, profonde, tematiche in esso contenute, tirando in ballo nientepopodimeno che George Orwell, così come critiche alla deriva dei reality televisivi e richiamando precedenti pellicole sci-fi aventi ambientazioni distopiche, i cui titoli sono piuttosto ovvi. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Hunger Games | Indice