The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vlad1673 lunedì 17 settembre 2012
che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

partendo dal presupposto che la trilogia con matt demon è spettacolare, questo film se lo potevano risparmiare. i collegamenti al 3 episodio della saga sono buttati qui e la durante il film e il finale del film è cosi scontato e il tutto risulta cosi slacciato e non continuo durante il film che mi sono detto alla fine del film" non dirmi che finisce cosi". mi dispiace solo che presentino questi film con tanta enfasi e trailer e poi ti sciano l'amaro in bocca

[+] lascia un commento a vlad1673 »
_mr.o_ sabato 15 settembre 2012
...delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Di solito cerco di salvare qualcosa nei film, ma questo bourne legacy è di una noia incredibile e soprattutto privo di azione. Come da titolo grossa delusione Mr.O

[+] lascia un commento a _mr.o_ »
ashtray_bliss venerdì 14 settembre 2012
storia nuova e sfondo vecchio: l'eredita di bourne Valutazione 3 stelle su cinque

Partendo dal principio non posso fare a meno di denotare che questo film in realta non ha nulla a che vedere con i precedenti capitoli di Bourne. Io sono stata una grandissima fan della trilogia Bourne e ho amato moltissimo i film, il regista Greengrass, credo abbia dato una delle miglior prove per affermarsi come regista di qualita' e ha saputo come gestire nel migliore dei modi film d'azione come questi.
"L'eredita' di Bourne" si sapeva, o almeno ci si poteva aspettare, che fosse qualcosa di diverso e di nuovo, dato che l'eredita e' qualcosa che ti lasci alle spalle e quindi era prevedibile che non riguardasse piu il protagonista principale dei precedenti capitoli (io non ho letto il libro e non sapevo cosa aspettarmi dal film, dato poi che io non leggo nemmeno le trame, per principio). [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
lo schiavo taita venerdì 14 settembre 2012
bourne non tradisce mai Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto tutti i romanzi di Ludlum e tra questi, la storia di Bourne, è forse la più bella. Il personaggio Bourne, sui romanzi, era più complesso, di quello che ci è stato presentato nella versione cinematografica. Anche la sceneggiatura, seppure abbia preso spunto dai romanzi, è praticamente un'altra storia. La saga dei primi tre è stata comunque molto bella. La continuazione tra i primi tre film è stata rispettata, tanto da far pensare ad un unico copione diviso in tre. In questo quarto episodio, la narrazione, riesce comunque a mantenere il collegamento con i primi tre episodi. L'ombra di Bourne aleggia su tutto il film e non da fastidio, anzi, aumenta l'attenzione di chi sta seguendo il film, sopratutto di chi come me ha avuto modo di vedere i tre episodi precedenti. [+]

[+] lascia un commento a lo schiavo taita »
aldinoooo giovedì 13 settembre 2012
gilroy apre il frattale della realta' Valutazione 4 stelle su cinque

Il film personalmente mi ha entusiasmato. La trama si dipana senza mai lasciare lo spettatore. Chi afferma che non e' un film d'azione non ha ben presente cosa significhi spostarsi a piedi in zone fredde, oppure se vuole sempre colpi ad effetto visivo fine a se stessi invoca un cinema d'azione di categoria un piu' bassa.La sera prima ho visto "Il cavaliere oscuro" e messo al confronto fa veramente tenerezza e compassione, film d'azione con melodramma, un'abbinata soporifera e al limite dello stomachevole. [+]

[+] non confondere la cioccolata con... (di metamax)
[+] lascia un commento a aldinoooo »
grisarobe giovedì 13 settembre 2012
the bourne.... "impersonality" Valutazione 2 stelle su cinque

Se esiste una cosa che gli Americani sanno fare bene è vendere un prodotto scadente, facendolo apparire eccezionale.
TRAMA: ecco quindi il 4 capitolo di "Bourne", che identifica una serie cinematografica di film di spionaggio, diretti da tony gilroy (l'avvocato del diavolo, armageddon, duplicity). Se nei primi 3 episodi della serie si ha a che fare con Jason Bourne (Matt Damon), nei panni di uno "smemorato" ex agente della CIA, alla ricerca della propria identità perduta, nell'ultimo il protagonista è un ex superagente "dopato", alla ricerca dei farmaci che gli permettono di mantenere doti fisiche e mentali insuperabili. Stiamo parlando di Aaron Cross (Jeremy Miller), un superagente coinvolto in un micidiale programma di addestramento denominato OUTCOME, in grado di trasformare semplici uomini in perfette macchine da guerra, con l'aiuto di alcuni farmaci sperimentali in grado di elevare al massimo le loro doti. [+]

[+] lascia un commento a grisarobe »
spike giovedì 13 settembre 2012
si riparte Valutazione 3 stelle su cinque

Nuovo filone, nuovo protagonista. Bourne ormai è un franchise e gli amanti del genere non ne saranno delusi. Buone scene d'azione, ottimi protagonisti, buona la regia e la fotografia, ottima la sceneggiatura. Trama che ti aggancia dal primo minuto per non lasciarti, forse un inizio un pò lento ma quando parte va a razzo. Mi sono divertito e questo è quello che chiedevo a questo film.

[+] lascia un commento a spike »
bravi Valutazione 5 stelle su cinque

il poliedrico jeremy renner è riuscito nel difficile ruolo di sostituto protagonista il paralellismo ha funzionato.

difficile ma neccessario il cambio Valutazione 4 stelle su cinque

Il richiamo al nome di Bourne nel titolo aveva probabilmente una motivazione commerciale ma l'aggancio è riuscito, nonostante la sostituzione del protagonista il film è un ottima spystory con tutti gli ingredienti al posto giusto , unico rimprovero alcune scene dell'inseguimento riusltano confuse e sovrapposte ...la vicenda lascia certamente spazio ad un sicuro seguito ed il parallellismo con i film precedenti potrebbero consentire anche di vedere il duetto Bourne e Aron magari lavorare insieme...e la storia continua...

buon aggancio Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo aggancio alla storia della saga nonostante la sostituzione del protagonista il film è riuscito e lascia spazio ad un seguito che potrà vedere Bourne e Aron (chissà) magari lavorare insieme...e la storia continua....

pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Bourne Legacy | Indice