The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maurino75 lunedì 10 settembre 2012
che delusione!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma dov'è finita l'adrenalina tipica dei precedenti episodi? Jeremy Renner è stato secondo me meraviglioso in The Hurt Locker ma qui... magari non è troppo colpa sua... la sceneggiatura mi sembra decisamente carente. La regia ancora peggio! Edward Norton... che brutta fine che hai fatto! LO SCONSIGLIO VIVAMENTE.

[+] lascia un commento a maurino75 »
alessio c. sabato 8 settembre 2012
vietato cadere nella trappola del confronto..... Valutazione 3 stelle su cinque

E' naturale pensare ad un confronto tra Bourne e Cross e, in virtù di questo, molti non andranno al cinema perdendo di vista però il fatto che qui non si parla di Bourne, di Treadstone o Blackbriar, quanto piuttosto della loro rinnegazione e conseguente insabbiamento. La CIA si trova infatti in una situazione di imbarazzo dopo le informazioni trapelate riguardo i due programmi  di cui sopra (il collegamento temporale ai precedenti Bourne è l'unico da fare) e l'unico modo per porvi rimedio rimane sempre lo stesso: "chiudere", "pulire" e ricominciare. Ed ecco Cross, o Outcome 5, killer geneticamente potenziato per gli oscuri scopi del governo americano che ora è un soggetto scomodo, una pedina da eliminare e senza troppi complimenti. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
stegenova sabato 8 settembre 2012
un film d'azione senza azione Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia nel migliore dei modi, dove il nostro nuovo eroe in mezzo alla neve deve sopravvivere a condizioni estreme. Il tutto seguito da un bel missile che fa un gran botto. Ho pensato che se questo era l'inizio il seguito sarebbe stato veramente avvincente, invece si è trattato praticamente dell'unica sequenza di azione di tutto il film. E' vero che dopo avviene qualche scazzottata ed è vero che verso la fine del film c'è un inseguimento in moto di un quarto d'ora veramente noioso, ma in realtà in questo film non si vede nessuna delle capacità straordinarie che avevano distinto la precedente trilogia. In compenso abbiamo una compagna di viaggio sempre in lacrime e un ufficio pieno di persone importanti che litigano. [+]

[+] questa è una spystory (di maxim1)
[+] lascia un commento a stegenova »
renato volpone sabato 8 settembre 2012
il virus buono Valutazione 3 stelle su cinque

Il filone cinematografico dei supereroi abbandona per un momento maschera e costume e si dedica alla mutazione genetica. Governi corrotti manipolano e controllano un piccolo esercito di super uomini, le intelligence, messe alle strette dalla stampa decidono di ucciderli per nascondere così le prove degli esperimenti. Aroon Cross, il protagonista, fugge e con l'aiuto di una bella scienziata riesce a defilarsi. Il film è lungo, ma non lascia un attimo di respiro. Il soggetto è buono ma, come fanno sempre gli americani, esagera quel tantino che storpia. Non è ben chiara tutta la struttura spionistica e lo svilupparsi della storia, ma l'azione toglie spazio alla mente distraendola. [+]

[+] azione? (di stegenova)
[+] lascia un commento a renato volpone »
samuermejo venerdì 7 settembre 2012
buon film forse troppo lungo Valutazione 3 stelle su cinque

film buono molte le scene d azione come quella dell inseguimento a manila o quelle in qui lui e da solo con i lupi nel bosco. in alcuni forse troppi momenti pero la tensione rallentava dando troppomspaziomai dialoghi degli attori. film di 2 ore e 15 circa 30 minuti di noia. la storia era poi molto complessa (ammetto di non aver visto i preque pero) film nel complesso buono voto 7 su 10

[+] lascia un commento a samuermejo »
samuermejo venerdì 7 settembre 2012
buon film, forse troppo lungo Valutazione 3 stelle su cinque

il film non era male ma forse e stato troppo lungo la storia e stata difficile da comprendere(ammetto che non ho visto i prequel) ma l azione non manca nella scena dell inseguimentoa manila per esempio bella anche la scena dove lui e solo nel bosco contro i lupi e quando si ritrova a dover distruggere il drone. diciamo che su 2 15 di fil 20 30 minuti erano noiosi forse in quei momenti la storia rallentava troppo

[+] lascia un commento a samuermejo »
alcaff mercoledì 21 marzo 2012
profonda delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasto molto deluso nell'apprendere che la saga dei Bourne esce con un nuovo episodio senza Matt Damon. Per quel che mi riguarda hanno perso un poteziale spettatore. La tensione e la curiosità che è stata creata fino ad ora con questa serie non può essere placata con un paleativo.
Attenderò con la speranza di vedere come si conclude la fuga di David Webb e della sua compagna di fuga costretta alla latitanza.

[+] per i detrattori (di maxim1)
[+] lascia un commento a alcaff »
pagina: « 1 2 3 4 5
The Bourne Legacy | Indice