You're Next

Acquista su Ibs.it   Dvd You're Next   Blu-Ray You're Next
Un film di Adam Wingard. Con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg.
Horror, durata 96 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita giovedì 19 settembre 2013. - VM 18 - MYMONETRO You're Next * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

germano f. sabato 21 settembre 2013
potevo anche evitare... Valutazione 2 stelle su cinque

Diamine, potevo anche evitare di andare a vedere un film del genere ! ... una serata sprecata per me e un'occasione persa per tutta la produzione. Il film ha una sceneggiatura lacunosa e un'interpretazione sterile da parte di tutto il cast. Peccato, perchè l'idea in sè poteva anche essere accattivante : una famiglia agiata rinchiusa in una casa isolata che dà sfogo alle proprie frustazioni borghesi e alle cattiverie acide tipiche di questa generazione. Il tutto poteva rimandare vagamente (ma molto vagamente) al Festen di Vinterberg e, in maggior misura, al Funny Games di  Haneke. Ma dopo dieci secondi di visione ti accorgi che ci troviamo in un'altra galassia cinematografica e i paragoni precedentemente immaginati risultano addirittura offensivi. [+]

[+] lascia un commento a germano f. »
miroforti martedì 24 settembre 2013
you're next Valutazione 2 stelle su cinque

Nel 2011, questo horror low-budget (intorno al milione di dollari) era nella sezione Midnight Madness al tiff., accolto da un discreto entusiasmo. Dopo due anni di problemi e ritardi, riesce a ottenere una distribuzione su ampia scala. La pellicola si inserisce di prepotenza nel sottogenere conosciuto come ‘home invasion’, il cui marchio di fabbrica mette in scena la violazione del luogo che incarna l’intimità umana e il concetto stesso di famiglia. La casa diventa metafora dell’animo stesso delle persone che vi abitano, ciò che dovrebbe essere inattaccabile e personale per antonomasia. Non esiste altro posto dove rifugiarsi e non può esserci altra scelta se non quella di difenderlo a tutti i costi. [+]

[+] concordo (di cinemalove)
[+] lascia un commento a miroforti »
erbuoncelli domenica 18 maggio 2014
se ti piace l'horror ti piace you're next Valutazione 5 stelle su cinque

Oggettivamente è un bel film. Dal punto di vista della trama certo, è un idea semplice che prende molto da Scream, Funny games e Shining (che omaggia costantemente) ma è resa alla perfezione, di sicuro molto meglio di molti altri(per non dire tutti) gli Horror attuali che, pur avendo un idea di base geniale, sono realizzati malissimo. You're Next unisce archetipi dell'Horror tradizionale alla Wes Craven (i primi piani con assassino dietro fuori fuoco, i rapidi cambi di inquadratura, le soggettive fuori dalla stanza ecc..) alla presenza kafkiana degli individui con le maschere per tutta la prima metà del film, presenze opprimenti e inquietanti. Tutte queste atmosfere poi si ribaltano quando scopriamo il legame che hanno gli assassini con Felix e Zee (SPOILER), ossia i mandanti della carneficina. [+]

[+] lascia un commento a erbuoncelli »
biso 93 lunedì 31 ottobre 2016
diascreto e sterile Valutazione 3 stelle su cinque

You're next e' un film horror del 2011 appartenente al filone slasher il quale ha avuto non pochi problemi di distribuzione. Provvisto di un budget molto basso, You're next ha il merito di cercare un po' di novita' in questo filone del genere horror ma purtroppo dopo una buona partenza si perde molto nella parte centrale della trama, risultando un po confusionario e piu' incentrato nel dare "divertimento" allo spettatore piu' che a incuriosirlo o a spaventarlo. Alcuni pretesti narrativi sono davvero forzati e alcune scene non hanno una gran logica di base cosi come alcune azioni dei personaggi. Il risultato e' che il film cade lentamente nel trash, risultando un po fastidioso ed incoerente. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
elgatoloco martedì 27 agosto 2019
bene, horror intelligente Valutazione 0 stelle su cinque

"You 're next"di James Wingard(2011), film horror decisamente"acceso", sanguinolento, gore e à la tronçonneuse, "forte"e adatto all'uopo, è una riunione di famiglia, dove, per soldi e per denaro(tanto per negare il titolo di un film decisamente più vecchio)tutto precipita in un jeu au massacre... Che il "mitici"uccisori non siano un branco di pazzi estranei alla famiglia, di derelitti o di mostri fantasmatici lo si capisce, praticamente, subito, ma poi arrivano le conferme e arrivano mostrando senza ombra di dubbio come stanno le cose... E la beffa finale(da non anticipare, pena fucilazione immediata...)arriva poi neppure inaspettata, comunque, come diceva, in ben altro contesto, il vecchi prof. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
stelio lunedì 30 settembre 2013
chi è il prossimo?? Valutazione 3 stelle su cinque

Adam Wingard mette in scena una storia per certi versi già vista, un'ambientazione e delle scene dell'orrore trite e ritrite, ma in qualche modo si inventa una trama che ci cattura e ci coinvolge, regalandoci qualche colpo di scena e non pochi balzi sulla sedia. Premetto intanto che tutti gli amanti del genere verranno appagati: ci sono gli intrighi familiari, ci sono i coltelli, il sangue, anzi scusate i litri di sangue, i corpi mutilati, la violenza e lo spirito di sopravvivenza. L'intera vicenda si svolge all'interno di una lussuosa villa situata presumibilmente in campagna( ecco a voi il primo stereotipo del genere che ormai possiamo concludere ad unanimità essere il prodotto dei classici che vedono nell'abitazione, primo tra tutti “La casa”, il luogo delle violenze più brutali) vicino ad un bosco che nasconde la banda di killer, tutti quanti con maschere animalesche( ecco a voi il secondo stereotipo del killer mascherato, che ritroviamo con le stesse fattezze ad esempio negli episodi della saga di Saw, dove l'enigmista indossa la maschera di un maiale). [+]

[+] lascia un commento a stelio »
critico zero mercoledì 25 settembre 2013
you're "maybe" next. Valutazione 3 stelle su cinque

Devo premettere che non sono un appassionato di film horror. Ho guardato questo film senza particolari pretese. Mi incuriosiva l'idea, certamente già vista in altre pellicole, appartenente al genere "house invasion", in cui i cattivoni di turno attaccano gli ignari e indifesi abitanti della casa, come al solito isolata. La prima parte del film è un crescendo di tensione con qualche, solo qualche, colpo di scena che fa sobbalzare dalla poltrona. La scelta delle inquadrature mi è piaciuta in particolar modo, infatti esalta il senso di disagio e di pericolo che proviene dall'esterno della casa sotto assedio. Tra gole sgozzate, frecce conficcate più o meno dappertutto e sangue a volontà, si arriva alla seconda parte del film, in cui la tensione cala un po' per dare risposta alle domande che lo spettatore si è posto all'inizio. [+]

[+] lascia un commento a critico zero »
You're Next | Indice

Marco Chiani