You're Next

Acquista su Ibs.it   Dvd You're Next   Blu-Ray You're Next
Un film di Adam Wingard. Con Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Barbara Crampton, AJ Bowen, Joe Swanberg.
Horror, durata 96 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita giovedì 19 settembre 2013. - VM 18 - MYMONETRO You're Next * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

You're "maybe" Next. Valutazione 3 stelle su cinque

di Critico zero

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di Critico zero
mercoledì 25 settembre 2013

Devo premettere che non sono un appassionato di film horror. Ho guardato questo film senza particolari pretese. Mi incuriosiva l'idea, certamente già vista in altre pellicole, appartenente al genere "house invasion", in cui i cattivoni di turno attaccano gli ignari e indifesi abitanti della casa, come al solito isolata. La prima parte del film è un crescendo di tensione con qualche, solo qualche, colpo di scena che fa sobbalzare dalla poltrona. La scelta delle inquadrature mi è piaciuta in particolar modo, infatti esalta il senso di disagio e di pericolo che proviene dall'esterno della casa sotto assedio. Tra gole sgozzate, frecce conficcate più o meno dappertutto e sangue a volontà, si arriva alla seconda parte del film, in cui la tensione cala un po' per dare risposta alle domande che lo spettatore si è posto all'inizio. Diretto molto bene; si vede che il film è fatto con passione per il genere. Tante idee carine, che fanno di questo film un thriller/horror godibile con una trama non scontata. La perfezione però è lontana, forse si poteva lavorare meglio sui dialoghi, a volte poco credibili, e sui colpi di scena che stentano un po' ad "elettrizzare" lo spettatore.

[+] lascia un commento a critico zero »
Sei d'accordo con la recensione di Critico zero?

Ultimi commenti e recensioni di Critico zero:

• Legion (recensione del 14/01/2011)
You're Next | Indice

Marco Chiani