The Ghostmaker

Un film di Mauro Borrelli. Con Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, J. Walter Holland, Jeffrey Damnit, Hans Uder, Wes Aderhold, Ruby Staley, Desmond Lawrence, Ford Austin, Scott Svatos, Brad Littlefield, Vin Nucatola, Ed Polgardy, Mauro Borrelli, Ian Scott Rudolph.
Titolo originale The Ghostmaker. Horror, durata 91 min. - USA 2011. - Distribuzione Indipendente uscita venerdì 4 gennaio 2013.

Buon prodotto ben girato ma un PO anonimo Valutazione 3 stelle su cinque

di Alexander1986

mercoledì 3 dicembre 2014

Ho trovato "The Ghostmaker" un film piacevole e di gran intrattenimento: la suspense e' Buona, Ed il ritmo sostenuto, la fotografia, e le ambientazioni molto curate e molto curate, la Storia Anche se ovviamente derivativa (Flatliners o Final Destination) mi e piaciuta soprattutto perche ha avuto il coraggio di non fermarsi Solamente al puro thriller sovrannaturale, ma ha avuto almeno in parte, il coraggio di inserire nella storia degli elementi piu realistici e sociali : e qui Debbo davvero convenire con la recessione di MyMovies: al film avrebbe giovato di gran lunga una piu ampia sezione dedicata a sviluppare proprio Quella parte recitata, tra l'altro, per me benissimo dallo straordinarie Domiziano Arcangeli, di gran lunga l'attore piu intenso e sensazionale di tutto il resto del cast principale composto da piacevoli volti a me nuovi, come il prestante Aaron Dean Eisenberg, decisamente dopo il cult actor Arcangeli, il migliore nei panni del tormentato protagonista, Kyle. Il resto del cast era davvero professionale, ma certo non molto interessante da seguire, come la sbiadita protagonista femminile, davvero Troppo flebile rispetto agli altri!! Io invece non ho trovato per Niente il film cosi low budget come descritto: all'incontrario, senza essere Magari una delle solite mega Produzioni delle majors il lungometraggio mi e' parso ricco di Buoni effetti speciali, belle ambientazioni sempre offrendo una connotazione molto piu realistica al prodotto! Insomma proprio un Buon Giallo piu che alla Bava, direi alla Fulci, o Deodato in stato di Grazia, e con solido professionalismo artigianale, soprattutto nel serratissimo montaggio, Buona e profondamente incisiva fotografia, sino anche all'ottimo suono e commento musicale! Un Buon prodotto di intrattenimento, davvero sostenuto dalla Buona recitazione e dalla davvero altamente incisiva presenza di Arcangeli, che nonostante un PO sacrificato, da una Regia che pur sempre restando professionale, pare distratta e sfortunatamente optare come al solito piu Sui lati fantascientifici, a volte davvero un PO triti, INVECE di esplorare con un Occhio decisamente piu autoriale Ed originale i molto piu interessanti e profondi sfondi psicologici suggeriti da una vicenda che invece che appena discretamente realizzata, poteva invece divenire una assai piu avvincente bomba interiore ad orologeria, offrendo spunti molto piu verosimili e terrorizzanti senza Dover per forza ricorrere sempre cosi eccessivamente ai soliti effetti speciali in un discreto,ma sopravvalutato CGI, che Si puo oggi davvero trovare ovunque!

[+] lascia un commento a alexander1986 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexander1986?

The Ghostmaker | Indice

Annalice Furfari