L'amore all'improvviso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore all'improvviso   Dvd L'amore all'improvviso   Blu-Ray L'amore all'improvviso

hanks87 lunedì 14 novembre 2011
semplicemente tom Valutazione 3 stelle su cinque

E' solo una commedia ma Tom Hanks sa essere geniale in tutto ciò che realizza...una specie di Re Mida del cinema. Il film ha una trama abbastanza scontata e banale ma la cura dei personaggi secondari è quasi maniacale: tutti presentano aspetti molto particolari e curiosi da non destare mai noia. Da guardare per passare un'oretta e mezza di relax e per vedere due star "sempreverdi" come la Roberts e Hanks.

[+] lascia un commento a hanks87 »
loredaninatriol domenica 13 novembre 2011
sonnolenza all'improvviso!! Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente sconsigliato...molto banale...e a tratti noioso...impostato diversamente con due attori così grandiosi ne sarebbe potuto venire fuori un capolavoro..

[+] lascia un commento a loredaninatriol »
astromelia giovedì 10 novembre 2011
piatto e monocorde Valutazione 2 stelle su cinque

vedendo questo film si ha l'impressione di non essere sempre attenti allo svolgimento,perchè in effetti scorre monocorde senza effetti speciali ne risate ne drammi,insomma non succede niente di eclatante se non una trama già vista,i due attori hanno fatto di meglio,qui siamo al limite di una commedia per la tv.........

[+] lascia un commento a astromelia »
marylaly giovedì 10 novembre 2011
commedia sentimentale ma con humor Valutazione 4 stelle su cinque

Giulia Roberts non si smentisce mai: è veramente brava!
E Tom Hanks non è da meno!
Oltretutto ci sono delle scene molto divertenti!

[+] lascia un commento a marylaly »
spike giovedì 10 novembre 2011
l'amore ai tempi delle crisi Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo 'Tra le nuvole' di Jason Reitman fare un film così sull'intreccio tra sentimento e crisi economica è un azzardo. Film trascurabile.

[+] lascia un commento a spike »
garyluke domenica 6 novembre 2011
film ben riuscito ma poco capito Valutazione 4 stelle su cinque

Solo una critica, che ovviamente non è per il film in sè ma come la maggior parte delle volte l'errore sta nella traduzione italiana del titolo, il quale in lingua originale rispecchia maggiormente la trama che non si svolge per lo più sulla storia d'amore tra i due, anzi, sottolinea la difficoltà del protagonista che dopo esser stato licenziato fatica a ritrovare lavoro e quindi costretto a iscriversi all'università.
Ovviamente vi è in sottofondo una critica alla società e al titolo universitario, nel mondo d'oggi o si è laureati o si è disoccupati.
A mio parere è un film ben riuscito e poco capito perchè alla massa piace il film con trame insolite e complicate con colpi di scena e quando escono film come questo che non si sofferma molto sulla trama ma sugli stati d'animo dei personaggi con le loro problematiche il pubblico non apprezza, come non apprezzerà probabilmente questa recensione. [+]

[+] lascia un commento a garyluke »
francesca50 giovedì 3 novembre 2011
grazioso e garbato! Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco un film piacevole che senza essere particolare assolve pienamente alla sua funzione: far passare graziosamente e garbatamente due orette. Un film a cui do un punteggio di buono anche per la bravura degki attori. Andate a vederlo giovani e non: vedrete come si fanno cose piacevoli purtroppo fuori d' Italia...

[+] lascia un commento a francesca50 »
flyanto lunedì 31 ottobre 2011
come la vita può cambiare totalmente Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia leggera e piacevole sulla storia sentimentale che nasce fra i due protagonisti Hanks-Roberts. Partendo da un tema sociologico contemporaneo (un licenziamento improvviso) il film a poco a poco si allontana da questo intento per trasformarsi in un'occasione al fine di raccontare una storia d'amore. Buone le battute tratte dalla sceneggiatura scritta da Nia Vardalos, autrice del "Mio grosso e grasso matrimonio greco" (di cui, peraltro, Hanks era il produttore).

[+] lascia un commento a flyanto »
intothewild4ever lunedì 31 ottobre 2011
l'amore leggero... Valutazione 2 stelle su cinque

L'amore all'improvviso è un film così leggero, che a tratti diventa impalpabile. Se non fosse per l'altisonanza dei nomi dei due attori protagonisti, ci saremmo trovati difronte a un film così detto "di serie B", mentre qui solo l'indiscutibile capacità di recitazione dei due attori, salva il film dall'oblio più assoluto. Ed è un vero peccato, perché le premesse per fare un ottimo film c'erano tutte: il tema dell'incertezza economica che affligge il mondo occidentale; la necessità di doversi reinventare, vista dal lato di un uomo di mezza età licenziato e divorziato; i metodi da utilizzare per risollevarsi in questi frangenti. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
camillo triolo domenica 30 ottobre 2011
improvvisa sonnolente delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Nell'America di OBAMA in piena crisi, Larry Crowne, licenziato senza preavviso dal suo posto di commesso tuttofare di un supermercato, con la banale scusa di non avere un titolo di studio decente, si ritrova in una situazione disperata di dover trovare un modo per riimmettersi nel mondo del lavoro.
Discreta premessa per una storia (che anche se vista e rivista) potrebbe essere interessante per un'analisi dell'odierna diffusa insicurezza.
Ma il diavolo, Tom Hanks, ci mette la coda e come regista ed autore evita accuratamente di imbroccare, non dico la strada, ma neanche una piccola traversa, un vicoletto per approcciarsi, magari di sfuggita, alle problematiche aperte dall'incipit del film. [+]

[+] commento pretenzioso (di sempronio)
[+] lascia un commento a camillo triolo »
pagina: « 1 2 3 »
L'amore all'improvviso | Indice