Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Dvd Harry Potter e i doni della morte - Parte II   Blu-Ray Harry Potter e i doni della morte - Parte II

alex41 domenica 11 settembre 2011
un degno finale per la miglior saga moderna Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo i deludenti due film precedenti Harry Potter finisce in uno dei suoi film migliori ricco di azione, magie, dramma e momenti emozionanti. Tutti coloro che come me hanno vissuto questa saga fino dal primo all'ultimo sicuramente ameranno questo film. L'unica pecca, come ha anche detto qualcuno di voi, è il fatto che la sconfitta di Voldemort sia troppo sbrigativa, ma tuttavia ad eccezione della prima parte il film non è affatto pesante o noioso, anzi scorre via in un attimo: inoltre è in assoluto il più dark della serie, molto costoso sicuramente come tutti gli altri e finalmente uno dei pochi dei capitoli ad avvicinarsi alla parola kolossal (capolavoro è ovvio anche perchè i primi quattro dimostrano di esserlo). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
max ferrarini lunedì 29 agosto 2011
harry potter: un'imprevedibile, fantastica, epopea Valutazione 4 stelle su cinque

Con quest'ultima fatica cinematografica di Yates e i tre inseparabili amici di Hogwarts: Radcliffe, ormai icona forse indivisibile dal proprio personaggio, Grint, genuino e simpatico, e la Watson, attrice decisamente perfetta per il ruolo affidatole, giunge così a termine l'epopea fantasy del nostro decennio che, io stesso fra loro, ha accompagnato l'attuale generazione di ventenni dalla fanciullezza verso l'adolescenza lasciandoci infine alla maturità dell'età adulta. La saga cinematografica pecca però di poca originalità nel suo continuo puntare su tecnica ed effetti speciali appoggiandosi, a mio parere, troppo passivamente sullo sforzo lungo e meritevole della Rowling, sapendo di essere già attesi da un interesse internazionale secondo davvero a nessun'altro che, a tratti, ha saputo raggiungere manifestazioni al limite della paranoia da parte dei fans. [+]

[+] lascia un commento a max ferrarini »
catia p. giovedì 25 agosto 2011
harry potter – ultimo atto Valutazione 4 stelle su cinque

Ha abbandonato le sale da poco più di una settimana l'ultimo capitolo cinematografico dedicato alla saga del maghetto più famoso del mondo e i fan si chiedono, indecisi, se sentirne la mancanza o meno.
L'exploit letterario quasi senza precedenti nato dalla penna della Rowling ha ridato linfa vitale al genere fantasy in toto e, in questi ultimi 15 anni circa, se ne sono rinverditi i fasti in tutte le sue sfaccettature, con la rinascita di draghi, vampiri, licantropi, demoni... e chi più ne ha più ne metta.
Il cinema ne ha approfittato a mani basse con produzioni più o meno fedeli al testo, di varia qualità e alterno gradimento. [+]

[+] lascia un commento a catia p. »
niared giovedì 1 settembre 2011
un ricordo, per sempre. Valutazione 4 stelle su cinque

E così, è finita. La storia del maghetto più famoso, alias Harry Potter, ora è giunta al suo termine. Voldemort, il signore oscuro, è stato sconfitto, definitivamente, dinanzi alla visione di milioni e milioni di spettatori. Voglio dire, non è stato fico osservare la sua morte con gli occhialini 3d? Sicuramente, moltissimi approveranno.

Ma quanto tempo è passato? quanto? insomma, in un batter di ciglia i nostri beniamini si sono ritrovati alla disperata ricerca degli horcrux, affrontando pericoli e avversità, mettendo a repentaglio la loro vita e quella altrui. Non un attimo di tregua. Ma, davvero ve li ricordate, quando ancora Harry, Ron ed Hermione erano soltanto dei ragazzini? Quando le mura di Hogwarts potevano assicurare l'incolumità di ogni studente? Quando Albus Silente, vegliava e credeva in quel trio, il quale noi tutti conosciamo, che amava cacciarsi nei guai; quando Sirius, il padrino di Harry, morì davanti ai suoi occhi, colmi di dolore e rabbia, e quando, si venne a conoscenza che Severus Piton, insegnante della difesa contro le arti oscure, dal cuore algido e cupo, desiderava a tutti i costi proteggere la vita, del figlio di colei che ha sempre amato. [+]

[+] lascia un commento a niared »
cinejake giovedì 28 luglio 2011
una grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Non sto giudicando questo film in base al libro ma come film fine a se stesso. Forse meriterebbe due stelline e non una come il mio voto,ma la delusione è davvero enorme. Ho apprezzato, tra gli alti e bassi, i primi sei film anche con i numerosi tagli del principe mezzosangue. Forse le mie aspettative erano troppo alte, ma molti dei personaggi che ci siamo portati appresso in tutti questi anni, abbiamo saputo amarli e odiarli, sono scomparsi senza dedicare loro qualche attimo per la loro morte. Per capirci meglio la morte più triste è quella di Lavanda Brown, un personaggio di secondo rilievo che se non erro nel libro non fa neanche questa fine. La grande battaglia è solo un caotico lancio di fuochi d'artificio multi colore e niente più. [+]

[+] k scemo (di harry per sempre)
[+] lascia un commento a cinejake »
williamdionisi giovedì 10 ottobre 2013
eterno... Valutazione 5 stelle su cinque

Harry Potter e i doni della morte - parte 2: ottavo e ultimo film dalla saga fantasy più amata di sempre, che ha incantato tutto il mondo.

Il film riparte da dov'era terminato il precedente: Villa Conchiglia, in cui Harry e i suoi inseparabili amici Ron ed Hermione si erano rifugiati dopo esser sfuggiti alle grinfie della malvagia Bellatrix Lestrange.
Dopo aver dato l'ultimo saluto alla tomba dell'elfo Dobby i tre si rimettono in marcia per continuare la loro missione: trovare e distruggere gli Horcrux (oggetti in cui Lord Voldemort ha racchiuso parte della propria anima).
Dopo un'avventura da cardiopalma alla Gringott (la banca di massima sicurezza dei maghi), Harry, tramite il suo collegamento mentale con Voldemort, scopre che un Horcrux si trova proprio alla sua vecchia e adorata scuola, Hogwarts, che ora vede come preside il tanto odiato Severus Piton, uccisore di Silente. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
enigmista12 domenica 20 settembre 2015
se non fosse per gli effetti speciali... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente (e purtroppo) siamo giunti al The Ende: è il momento di farla finita una volta per tutte, e la battaglia si concluderà proprio dove era iniziata: a Hogwarts. La saga si è conclusa splendidamente, con molti colpi di scena e scoperte sconvolgenti; tuttavia non posso fare a meno di notare come il film si sia non solo basato ma addirittura aggrappato agli effetti speciali. Lo so che per i combattimenti con la magia e tutto il resto si dovevano usare ma speravo che si facesse un po' come nei primi tre film, quando, più che la magia, ad attirare l'attenzione era la voglia di risolvere i misteri che avviluppavano le trame: infatti, chi non moriva dalla voglia di sapere chi voleva rubare la Pietra Filosofale? Qual era il mostro della Camera dei Segreti? Come sarebbe finita con Sirius Black? E in fondo anche gli altri film hanno il loro mistero. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
great steven lunedì 25 gennaio 2021
il sollievo di un finale epico e magico. Valutazione 3 stelle su cinque

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE II (USA/UK, 2011) diretto da DAVID YATES. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, MICHAEL GAMBON, HELENA BONHAM CARTER, MATTHEW LEWIS, ALAN RICKMAN, RALPH FIENNES, ROBBIE COLTRANE, JULIE WALTERS, MARK WILLIAMS, TOM FELTON, BONNIE WRIGHT, JASON ISAACS, EVANNA LYNCH, NATALIA TENA, WARWICK DAVIS, CIARáN HINDS, KELLY MACDONALD, JOHN HURT ● Con tre Horcrux ancora da distruggere, Harry, assieme agli inseparabili Ron e Hermione, chiede aiuto al folletto Unci-Unci affinché li introduca nella camera blindata di Bellatrix Lestrange, dove presumono sia nascosta la coppa di Tassorosso. Grazie alla Pozione Polisucco e alla spada di Grifondoro pretesa in cambio da Unci-Unci, mettono mano sul quarto oggetto che racchiude un frammento dell’anima di Voldemort, ma il folletto li tradisce e i tre, dopo essere scappati sulla groppa di un drago, raggiungono una scogliera in seguito a un naufragio. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
jackpug domenica 16 agosto 2015
finale epico per una grande saga ma ... Valutazione 4 stelle su cinque

Eccoci giunti all'ultimo film ( anche se si tratta della seconda parte ) di una bella saga come quella di Harry Potter.
Vedendo questa pellicola molti si emozioneranno a vedere i personaggi da loro amati cresciuti e maturi e anche vedere le avventure di Harry Potter chiudersi emozionerà molto.
"I doni della morte - parte 2" è un bel film d'azione e un degno finale per questa fantastica saga, con la quale sono cresciuto e della quale mi sono davvero emozionato tanto : bello rivedere Hogwarts ma cambiata e metterla a confronto con la prima Hogwarts che vedemmo ne "La pietra filosofale", bello vedere Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint adulti e maturi e confrontarli con i bambini e ragazzini dei primissimi film, bello vedere lo scontro finale tra il Bene e il Male che tanto abbiamo atteso. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
renato c. sabato 16 aprile 2016
ciao harry!! Valutazione 4 stelle su cinque

A parte che è tutta un'unica saga, specialmente l'ultimo episodio che è diviso in due parti, meriterebbe una recensione unica! Tuttavia mi limito a dare il voto unico come stellette (****) ed a fare due recensioni diverse. Siamo dunque al saluto ai nostri amici che per nove anni ci hanno fatto compagnia; e trovo un affinità che non so se era veramente nella testa di J.K. Rowling: un'affinità con Gesù Cristo! Harry Potter decide di offrire la sua vita per la salvezza dei propri amici e di tutta la gente che era a Hogwarts in quanto Voldemort gli aveva detto chiaramente che se non si fosse presentato a d affrontare il suo destino tutti i suoi amici avrebbero fatto una fine orribile!
E così quando lo vediamo nella foresta con i fantasmi dei suoi genitori e degli altri suoi amici e chiede a Sirius Black se fa male morire ricorda molto Gesù nei Getsemani quando dice:"Allontana da me questo amaro "calice!"!
Quindi viene ucciso e "sale al "Padre"; non al padre biologico ma a quello che stato il suo padre spirituale "Silente" e poi "risorge" (tramite la pietra della risurrezione) e distrugge Voldemort, cioè "il male"!  Torniamo quindi ad Harry Potter ragazzo ed essere umano! Innazitutto viene chiarita una volta per tutte la figura di Piton, che prima non si capiva bene se fosse un buono o un cattivo; poi lo si giudica traditore ed assassino: quando uccide Silente! Ma poi si viene sapere la verità ed il perchè del suo comportamento, quando si scopre che era innamorato della madre di Harry e che tutto ciò che ha fatto è stato per proteggere il ragazzo! (A volte fa perfino sorgere il dubbio che Harry sia in realtà suo figlio!). [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: « 1 2 3 »

19° | renato c.
20° | jackpug
21° | francis metal
22° | emiliano

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 |
Sito italiano