ACAB - All Cops Are Bastards

Acquista su Ibs.it   Soundtrack ACAB - All Cops Are Bastards   Dvd ACAB - All Cops Are Bastards   Blu-Ray ACAB - All Cops Are Bastards
Un film di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini, Andrea Sartoretti, Roberta Spagnuolo.
Poliziesco, durata 112 min. - Italia 2011. - 01 Distribution uscita venerdì 27 gennaio 2012. MYMONETRO ACAB - All Cops Are Bastards * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinocantautore mercoledì 1 febbraio 2012
ideali deviati e confusi Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto un bel film, Giallini e Favino superbi e Sollima un regista attento e coraggioso alla Petri e del suo cinema negli anni 70 (per coraggio) . Il film che ha lo scopo di scuotere coscienze e di far riflettere in generale su una società con ideali deviati molto confusi. Ma chi sono i buoni o i cattivi? Noi capiamo le vite dei protagonisti ma possiamo giustificarne le gesta. (quanto ti e' piaciuto ripulire il parchetto) chiede Favino al confuso celerino che e' ancora una 'Spina' ? Bene, in queste parole, in questa scena del film, dovremmo interrogarci tutti. Ottimo film Italiano (lasciatemelo dire). Pino

[+] lascia un commento a pinocantautore »
ivpasqua88 mercoledì 1 febbraio 2012
l'italia che vale Valutazione 4 stelle su cinque

In un deserto di ovvietà all'italiana ecco spuntare A.C.A.B. Un film documentario/denuncia in Italia? Incredibile ma vero. 2 stelle solo al coraggio. Le altre 2 sono un premio al contenuto. Un film che non annoia mai, che riesce a svincolarsi tra ideali e punti di vista. Alla fine ti lascia confuso, ti da l'occasione di riflettere. I celerini sono uomini frustrati presi dalle periferie romane, cani rabbiosi pronti a colpire oppure sono poliziotti costretti a convivere con la violenza e a reagire quando opportuno? Sollima sembra poter dire che sono entrambe le cose, una medaglia a due facce, sempre credibile. Fotografia e regia da Oscar, già, perchè se The Hurt Locker si è portato a casa 6 statuette, A. [+]

[+] non ho capito il paragone... (di brian77)
[+] sono daccordo con ivpasqua (di opidum)
[+] lascia un commento a ivpasqua88 »
arkham mercoledì 1 febbraio 2012
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film vero, sulla società moderna in un tempo in cui ne avevamo decisamente bisogno, tra supereroi e baggianate simili.

Un film molto contrastante, da una parte la vedi come l'occhio dello "sbirro", attento a far rispettare le regole, contro gli extracomunitari, i tifosi e i giovani malati di mente... D'altro lato, vedi come chi è in questi corpi statali molte volte se ne approfitta e prende come questioni personali il proprio lavoro, approfittandone... Corruzione, coperture, tutta roba molto vera dell'Italia moderna, politici che stanno solo a guardare mentre chi cerca di far rispettare la legge muore ogni giorno... In altre parole GUARDATELO. [+]

[+] lascia un commento a arkham »
steven c. mercoledì 1 febbraio 2012
cops all'italiana Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a steven c. »
ylenia.sc mercoledì 1 febbraio 2012
ansia e realtà dei fatti Valutazione 4 stelle su cinque

Al di là del regista che stimo molto visto la serie de Romanzo Criminale a cui mi sono appassionata ho trovato il film maledettamente "reale".
Esprime pienamente l'intolleranza che regna nel nostro paese, nelle nostre città. La rabbia repressa e che anzichè venire incanalata a dovere scoppia o si scarica dove non dovrebbe. Non ci sono nè vincitori e nè vinti ma soltanto protagonisti di una società stanca e sfiduciata.
Sono uscita dalla sala con un grande senso di angoscia perchè obiettivamente la realtà si distacca davvero poco dalla finzione.
Una menzione particolare al cast azzeccatissimo ed al grande Favino che, come in ogni film, rende al massimo ed è sempre credibile.

[+] lascia un commento a ylenia.sc »
epidemic martedì 31 gennaio 2012
dietro gli elmetti di roma Valutazione 3 stelle su cinque

Preceduto da una marea di polemiche. Lo sguardo intenso e indiscreto dietro il casco e il manganello della celere. Vizi, difetti e imperfezioni del mestiere più odiato. L'uso e abuso della divisa in una Roma multietnica dove cadere nella demagogia e nelle soluzioni drastiche è più facile di quanto si pensi. niente centri sociali di sinistra a fare sfondo alla vicenda. Storie personali difficili appiccicate ai protagonisti che lottano dentro e fuori servizio. non è un'elogio alla polizia ma neanche il contrario...ognuno può trarre le sue conclusioni da solo. Finale espiatorio

[+] lascia un commento a epidemic »
tantotracotante martedì 31 gennaio 2012
bello ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, trama pungente ed intrisa totalmente di realtà e non di falso perbenismo. Non c'è quasi traccia, per fortuna, della schiacciante e sminuente cappa da classico film politicaly correct. Insomma, nudo e crudo! Bel cast davvero, unico appunto: poteva essere una bella occasione per svilupparlo in più episodi! D'altra parte Stefano Sollima non è nuovo alle serie tv. Peccato davvero, perchè sviluppare all'ennesima potenza i caratteri e le storie dei vari personaggi, sarebbe servito proprio ad approfondire con più vigore il tema, ottenendo uno spaccato ancora più realistico di questo duro e delicato "mestiere".

[+] lascia un commento a tantotracotante »
dvdfrnc lunedì 30 gennaio 2012
finalmente! Valutazione 4 stelle su cinque

In un mare di banalità, scopiazzature e bassa qualità, FINALMENTE un film italiano da guardare perché bello, ben interpretato e con una trattazione seria! Spero che il pubblico vada a vederlo così da spingere i produttori a fare più spesso certi film invece delle solite commediucole. Ma temo che non incasserà quanto merita :\ L'importante è che ogni tanto ci siano registi che si distacchino, sarebbe bello, però se non fossero costretti a lavorare all'estero per ottenere il rispetto che meritano (vedi Paolo Sorrentino)...

[+] lascia un commento a dvdfrnc »
johnny123 domenica 29 gennaio 2012
un film vero e crudo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film vero e crudo da cui la polizia esce con le "ossa rotte". Tutti i celerini descritti hanno grossi problemi nella vita privata anzi, la loro vita e la loro unica e vera famiglia sono i compagni di tante battaglie. Bravi tutti i protagonisti, da vedere. Voto 6,5

[+] lascia un commento a johnny123 »
montana92 domenica 29 gennaio 2012
specchio di una realtà! Valutazione 4 stelle su cinque

A.C.A.B. è un film sociale, possono dire che sia troppo di destra, troppo crudo, troppo violento ma non è altro che lo specchio della nostra società.
Il film abbraccia quasi tutti i tipi di problemi dei nostri giorni, dagli scioperi dei lavoratori, alla politica passando per gli ultrà allo stadio fino agli immigrati, si perchè che i finti buonisti si scandalizzano o meno nei problemi dei nostri giorni gli immigrati ci rientrano e come.
La storia non è nulla di ecezzionale ma di questo film si deve vedere il contesto. Sollima dopo il grandissimo Romanzo Criminale-la serie, si conferma un buonissimo regista, e di questi tempi in italia è oro nel deserto!

[+] lascia un commento a montana92 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
ACAB - All Cops Are Bastards | Indice

1° | diomede917