Repo Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Repo Men   Dvd Repo Men   Blu-Ray Repo Men
Un film di Miguel Sapochnik. Con Alice Braga, Joe Pingue, Christina Silva, Neil Whitely, Zoe Doyle, Keith Arthur Bolden.
Fantascienza, durata 111 min. - USA, Canada 2010. MYMONETRO Repo Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Chiamarlo cult? Solo il tempo c'è lo dirà! Valutazione 3 stelle su cinque

di LT_Ghost_Rain

Feedback: 706 | altri commenti e recensioni di LT_Ghost_Rain
mercoledì 8 dicembre 2010

Ricordiamo tutti Donnie Darko, Tron e tanti altri film che alla loro uscita nelle sale cinematografiche non attirano grandi masse di pubblico, anzi i film furono schifati all'epoca.
Ma il tempo e il tam tam generale hanno dato a quei film fama e gloria, tanto che ognuno dei due avuto un sequel anche a distanza di 15 anni(tranne per S.Darko che si è rivelato un flop attendiamo con ansia Tron 2).
La storia di Repo Men è alquanto originale, persone che comprano organi da sostiuire a quelli malati da una multinazionale che propone loro finanziamenti e prestiti.
Ma quando i prestiti non si pagano, allo scadere dei tre mesi di mancato pagamento vi arriverà a casa un simpatico agente della multinazionale che asporterà "delicamente" il vostro organo in prestito.
Il termine delicamente è inutile, il film presenta buone dosi di violenza e sangue mischiate con cura, le scene da sala operatoria a mio avviso sono state girate in modo maniacale e perfetto da trasmettere il dolore allo spettattore, ci si domanda anche che fine abbia fatto l'umanità in questo film, insomma la pellicola presente ottimi argomenti che possono far riflettere.
Il film si perde un pò nella prima parte dove ci sarebbero volute un pò meno chiacchiere e un pò più di azione, si perchè da un film del genere ci si aspettano anche inseguimenti, sparatorie e combattimenti corpo a corpo.
Passata la prima ora e dieci minuti, il film scorre liscio e intenso, il colpo di scena finale lascierà di stucco lo spettatore.
Ottimo Jude Law nelle sue due parti, la prima del soldato, la seconda dell'uomo che a paura, coraggio ed è passato da cacciatore a preda.
Ad arrichire molto il film c'è comunque un grande Forest Whitaker.
Insomma è un film che va visto a mio avviso solo per poi essere giudicato, molti diranno che schifo come ai tempi di Donnie Darko, molti diranno stupendo.
A voi il giudizio e vedremo cosa riserverà il tempo a questo film. Di sicuro mi sbaglierò senza ombra di dubbio, io comunque lo trovato discreto e apprezzabile.

[+] lascia un commento a lt_ghost_rain »
Sei d'accordo con la recensione di LT_Ghost_Rain?

Ultimi commenti e recensioni di LT_Ghost_Rain:

Repo Men | Indice

Marco Chiani