Repo Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Repo Men   Dvd Repo Men   Blu-Ray Repo Men
Un film di Miguel Sapochnik. Con Alice Braga, Joe Pingue, Christina Silva, Neil Whitely, Zoe Doyle, Keith Arthur Bolden.
Fantascienza, durata 111 min. - USA, Canada 2010. MYMONETRO Repo Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano73 sabato 4 febbraio 2017
idea buona...ma poi scade Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di una società privata che installa organi artificiali e poi a chi non paga espianta senza pietà é valida. Purtroppo il film dilaga troppo in violenze,banalità e poco sentimento. Sono argomenti importanti e delicati....non da strapazzare con sangue e cazzotti. Effetti speciali appana apprezzabili.

[+] lascia un commento a stefano73 »
giorpost venerdì 26 febbraio 2016
abile thriller futuristico con richiami al genere Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro non troppo lontano la scienza medica ha fatto passi da gigante nella lotta alle malattie incurabili; l' uomo ha la possibilità di sostituire un organo malato con uno artificiale che non solo gli salva la vita, ma la migliora. Peccato, però, che l' assicurazione sanitaria sia retaggio del passato e, dunque, per poter vivere ancora ci si rivolge a delle vere e proprie banche dell'organo che agiscono come istituti di credito: tramite la stipula di un contratto, una sorta di mutuo, installano l' organo al “paziente” (in realtà cliente) previo pagamento in contanti oppure, preferibilmente, a rate, con l' aggiunta del 20 per cento d' interessi. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
kondor17 sabato 15 agosto 2015
thriller pulp sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Sulla falsariga  di The Island, l'esordiente Sapochnik ci racconta in modo originale di un'umanità alla ricerca ossessiva dell'eterna giovinezza. Questa volta non tramite cloni, ma tramite costosissimi organi meccanici da installare nei corpi dei malati. "Lo deve a Lei, lo deve alla Sua famiglia" è lo slogan della Union e del suo promoter  Liev Schreiber. Quella penna posta dal venditore è però spesso la fine, l'ascensore per un sogno che si trasforma in incubo. Oltre allo staff tecnico e commerciale, la Union dispone infatti di una crudele quanto abile task force, i repo (ssesions) men, i recuperatori di organi dai clienti insolventi, cinici asportatori armati di scanner, seghe circolari e pinze per estrazione. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
themaster giovedì 26 giugno 2014
il cinema di genere è ancora forte e si vede Valutazione 3 stelle su cinque

La fantascienza in questi ultimi anni ha subito un'impennata veramente notevole grazie a registi come Neil Blomkamp,Andrew Niccol ma anche James Cameron e così dopo un interessante Oblivion,un divertentissimo Edge of Tomorrow e lo splendido In Time,Miguel Sapochnik,regista esordiente al cinema se ne esce con questo sorprendente thriller d'azione fantascientifico,bello e originale come se ne vedono pochi. Innanzitutto abbiamo dalla nostra un cast di attori conosciuti,bravi e convincenti nei rispettivi ruoli tra cui Jude Law e Forest Whitaker che come al solito spicca su tutti,anche se pure Liev Shreiber fa la sua porca figura.
Miguel Sapochnik trae il suo film dal romanzo The Repossession Mambo e lo dirige con gusto estetico e tecnica,ma soprattutto con lucidità e divertimento,sì proprio così,in questo film si nota che il regista si è divertito dietro la macchina da presa offrendo dei guizzi non indifferenti tra cui piani sequenza,un buon equilibrio di campi e contro campi,ma anche qualche scavalcamento che però così ragionato e contestualizzato non da affatto fastidio come può dare fastidio uno scavalcamento di campo di Michael Bay o di Marcus Niespel. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
aldolg giovedì 12 settembre 2013
solo per fans Valutazione 2 stelle su cinque

Se il futuro è questo ... si avvicina ai temi della SF classica ma alla fine risulta un pò "macelleria" gratuita. Brutto lavoro quello del "recuperatore": Da vedere se si hanno stomaci forti ! Tematica: FUTURO

[+] lascia un commento a aldolg »
powermax venerdì 19 luglio 2013
ripugnante Valutazione 1 stelle su cinque

Questa forma cinica dell'umanità è decisamente schifosa

[+] lascia un commento a powermax »
shiningeyes martedì 23 aprile 2013
tutt'altro che imperdibile Valutazione 2 stelle su cinque

Film fantascientifico d'azione molto dinamico e violento, in cui parla di un prossimo futuro nel quale potremo comprare a rate costosissimi organi di ricambio da un'agenzia senza scrupoli, che, quando vede i ritardi dei pagamenti, manda i suoi terribili agenti Repo Men, che ti strappano gli organi senza pietà, lasciandoti morire dissanguato. Siamo di fronte ad una sceneggiatura base al quanto originale (tratta comunque da un romanzo), ma poco sfruttata: abbiamo visto fin troppe volte lo schema del cattivo che a seguito un incidente si trova vittima e decide di stare dalla parte dell'onestà,e anche in ambito fantascientifico la formula risulta banale; sceneggiatura decisamente scontata. Non male Jude Law nel ruolo del pentito Repo Man, ma vorrei vederlo in pellicole che mettono meglio in luce le sue buone capacità; inconsistente la spalla femminile Alice Braga, l'ho trovata solo un poco passionale; Whitaker è sempre ottimo, ma sprecato per pellicole di tale valore e lo stesso discorso lo riservo per Liev Schrieber. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
suodes martedì 23 aprile 2013
come si fa a dire che è un bel film? Valutazione 1 stelle su cinque

Storia scontata e diretta male, personaggi secondari inutili e dialoghi che dovrebbero far ridere/rattristare ma falliscono sempre.
La trama sa un po' di vecchio, anche se il colpo di scena finale si può salvare. Gli attori non sono al top della forma, e si vede.
Colonna sonora invece molto particolare e che da una mano al film a rendersi scorrevole; davvero ottima.
Per il resto non c'è molto da dire, già dopo 10min si capisce come va a finire il film.

E poi un piccolo appunto, in un futuro di organi artificiali possibile che nessuno abbia pensato di inserirci un GPS per poterli rintracciare? :)
Andiamo, un po' di inventiva su, gli scanner andavano di moda negli anni '90. [+]

[+] lascia un commento a suodes »
r2-mambo lunedì 30 aprile 2012
l'indefinibile volontà dell'uomo di cambiare Valutazione 4 stelle su cinque

Repo Men, prodotto nel 2010 dalla Universal Pictures e diretto dal regista esordiente Miguel Sapochnik.
Lo spettatore, attraverso lo schermo, si trova catapultato in un futuro prossimo, nel quale un apparante evoluzione scentifico-medica risponde alle problematiche del trapianto d'organi e alle esigenze dell'economia di mercato. Un mondo fantascentifico che trova le sue basi, formando così uno stretto collegamento con la realtà presente, nell'attuale alienazione del mercato, che erge il guadagno a suo valore primo, a discapito di ogni morale e etica in via d'estinzione.
Chiunque necessiti di un trapianto, o di un "collaudo" corporeo, ha così la possibilità di lenire ad ogni difficoltà temporale attraverso l'istallazione di protesi meccaniche; protesi che passano dall'innovazione scentifica al predominio economico. [+]

[+] lascia un commento a r2-mambo »
giuliocesare972 lunedì 19 dicembre 2011
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giuliocesare972 »
pagina: 1 2 3 »

5° | kondor17
  6° | themaster
  9° | gigi9
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 |
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...