Repo Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Repo Men   Dvd Repo Men   Blu-Ray Repo Men
Un film di Miguel Sapochnik. Con Alice Braga, Joe Pingue, Christina Silva, Neil Whitely, Zoe Doyle, Keith Arthur Bolden.
Fantascienza, durata 111 min. - USA, Canada 2010. MYMONETRO Repo Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Thriller pulp sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
sabato 15 agosto 2015

Sulla falsariga  di The Island, l'esordiente Sapochnik ci racconta in modo originale di un'umanità alla ricerca ossessiva dell'eterna giovinezza. Questa volta non tramite cloni, ma tramite costosissimi organi meccanici da installare nei corpi dei malati. "Lo deve a Lei, lo deve alla Sua famiglia" è lo slogan della Union e del suo promoter  Liev Schreiber. Quella penna posta dal venditore è però spesso la fine, l'ascensore per un sogno che si trasforma in incubo. Oltre allo staff tecnico e commerciale, la Union dispone infatti di una crudele quanto abile task force, i repo (ssesions) men, i recuperatori di organi dai clienti insolventi, cinici asportatori armati di scanner, seghe circolari e pinze per estrazione. Gli amanti del pulp e dello splatter non resteranno delusi, soprattutto nella seconda parte. Fatto sta che Jude Law, felicemente sposato con prole, subisce un incidente a cui pone rimedio con un cuore artificiale che  cambierà radicalmente il suo punto di visfa e di conseguenza la sua vita. In ritardo con le rate, infatti, inizia una corsa contro il tempo e una fuga dagli ex colleghi fino all inatteso epilogo.
Film pieno di colpi di scena e di suspance, tecnicamente raffinato e con un ritmo crescente. Un action che fa però riflettere. Un cattivo redento che si trasforma da mostro in Robin Hood, unendosi alla setta dei segnati.
Peccato per il finale: un'ottima idea ma resa maluccio, soprattutto la sparatoria in corridoio e il passaggio (inesistente) da aeroporto a Palmenstrand con tanto di cocktail (ma era Punta de l'este o i tropici? Deciditi, Sapochnik :-)
Ottime le musiche, raffinata la fotografia e interessanti i cambi di persona nella narrazione. Attori a pieno regime, anche whitaker e la braga.
Storia originalissima e mi leggerò il libro, se lo trovo. Ma neanche distribuito in Italia? È mai possibile?
Me lo rivedrò, sicuro. Voto 8-

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Repo Men | Indice

Marco Chiani