Predators

Acquista su Ibs.it   Dvd Predators   Blu-Ray Predators
Un film di Nimród Antal. Con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo.
Azione, durata 106 min. - USA 2010. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 14 luglio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Predators * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

boid1 venerdì 30 luglio 2010
così così Valutazione 2 stelle su cinque

era da tanto che aspettavo un degno sequel del mitico predator... purtroppo questo film (anche se ha qualcosa di buono altrimenti gli avrei dato una sola stella) mi ha deluso. ricalca troppo il primo predator di schwarzenegger anche in certe battute. alcuni personaggi sono davvero patetici come il dottore che rovina il finale con una banalità disarmante. il protagonista fa troppo il duro e a volte spara certe uscite che fanno venire il latte alle ginocchia... mentre la scena finale che a mio avviso è stupenda, viene irrimediabilmente rovinata da una battuta da quattro soldi con camminata da bullo finale... eccheccazzo.....

[+] lascia un commento a boid1 »
torres venerdì 30 luglio 2010
vedibile... Valutazione 3 stelle su cinque

pur essendo alla prima esperienza di visione di film riguardanti predator ho cercato di informarmi il più possibile sulla saga e da quanto ho capito questo film è quasi uguale al primo. Certo si vede subito il basso budget a disposizione con effetti speciali che ci riportano indietro veramente fino al primo predator. Per quanto riguarda gli attori gli unici degni di nota sono brody e braga, mentre gli altri fanno fini più o meno miserabili anche senza nessuna spiegazione. La regia è buona con la cinepresa che non si muove mai troppo freneticamente, invece la sceneggiatura non è ben curata con cose che restano senza spiegazione, avvolte nel mistero non si sa se volutamente o meno. [+]

[+] lascia un commento a torres »
freddycreep giovedì 29 luglio 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente perfetto.. Non potevo aspettarmi nulla di più, e invece il film mi ha dato più di quel che mi aspettavo. Bello bello..

[+] lascia un commento a freddycreep »
freddycreep giovedì 29 luglio 2010
una passione che va avanti da una vita Valutazione 5 stelle su cinque

Forse esagero con la votazione. Ma Predator per me ha sempre rappresentato un motivo di gioia, un motivo di violenza e di sfide. Un film dove non manca nulla, la paura dell'ignoto, la sfida con una creatura superiore.
Avevo cinque anni quando vidi Predator per la prima volta, ed è stato amore a prima vista. Rimanevo terrorizzato eppure non potevo fare a meno di guardarlo. Inutile dire che con questo titolo le mie aspettative sono state largamente superate, ed è per questo che lo considero come un capolavoro. A differenza dei due episodi crossover dove Predator si scontra con Alien, in questo film l'attenzione si sposta prevalentemente sulla jungla e sulla fuga, non sui mostri iper-tecnologici o su soldati che sono la fotocopia di Rambo. [+]

[+] lascia un commento a freddycreep »
predator99 mercoledì 28 luglio 2010
un gran bel fim! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è stato per me la prima esperienza, per quanto riguarda la saga di alien e predator; detto questo siccome non ho 14 anni non posso nascondere che ho avuto un poco di timore, soprattutto nella prima mezz'ora di film che voleva predisporre a una tensione primordiale. finita questa mezz' ora mi ritrovo nel vivo dell'azione in stile survival, più il film andava avanti più mi piaceva, e mi divertiva sempre di più soprattutto quando entra in gioco una sorta di riflessione filosofica, nel quale il personaggio interpretato da Adrien Brody riflette sul vero significato del predatore. Qesto film mi è piaciuto molissimo infatti le uniche pecche che ho riscontrato sono: ha volte ce troppa violenza gratuita, Laurence Fiscburne ha una parte molto al di sotto delle sue capacità, il finale non mi è piaciuto per niente. [+]

[+] lascia un commento a predator99 »
patritom mercoledì 28 luglio 2010
che dire... Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, che dire...Inizialmente ero molto entusiasta dall'uscita del film, anche perchè i 2 AvP  mi avevano infastidito molto, e il ritorno del Predator originale l'ho visto come una rivalsa del mio alieno preferito. Leggendo poi le critiche del pubblico su MyM, sono rimasta delusa, e avevo deciso perfino di non andare al cinema a vederlo.
Ieri, però, ci sono stata!
Non lo trovo un pessimo film come tanti hanno scritto, la fotografia è fantastica, le musiche, che riprendono quelle del mitico Alan Silvestri, non sono poi male ( non riesco ad immaginarmi un film di Predator con altre musiche!!!). L'unica delusione, sono stati  I nuovi Predator, quelli più grandi, non mi piacciono gran chè, rimango fedele al primo, che era quasi sexy. [+]

[+] semmai... (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a patritom »
nick castle martedì 27 luglio 2010
sequel tanto atteso riuscito a metà... Valutazione 2 stelle su cinque

Cercare di parlare di questo film, senza parlare del capostipite della trilogia è decisamente impossibile, visti anche i continui rimandi del film al suo predecessore. Con la s finale nel titolo Rodriguez non vuole solo citare Aliens: Scontro finale, ma ne rincorre anche la trama, e se nel primo Alien, lo xenomorfo era solo uno, in Aliens siamo sul pianeta degli xenomorfi, e se nel primo Predator di alieno ce n'era uno solo, qua siamo su un pianeta in cui gli alieni fanno da padroni, anche se entrando nel particolare, il pianeta non è propriamente il loro, ma solo un grande campo dove sguinzagliare le prede da cacciare. Il rimando al vecchio Predator non è solo testuale nelle parole di Alice Braga, ma anche nelle mediocri musiche di John Debney, che indecorosamente e spudoratamente utilizza il tema musicale del vecchio Predator nei titoli di coda e diverse altre composizioni originali della partitura di Alan Silvestri, ma non è tutto. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
cindowen lunedì 26 luglio 2010
non male Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è una specie di falsariga del primo Predator, anche se si svolge su un pianeta alieno. Buona la location, secondo me la giungla è il vero protagonista, più dei terrestri e dei Predators. Buona anche l'idea dell'accozzaglia di "predatori" terrestri, la feccia del pianeta, buttati tutti insieme allo sbaraglio per essere cacciati come cinghiali. Brody è sorprendente, si adatta a tutto, decisamente buono nella parte del mercenario cinico e spietato, la sua faccia non corrisponde (finalmente!) al solito cliché hollywoodiano del macho. Alice Braga discreta, gli altri meri figuranti, purtroppo sprecati, viste le loro potenzialità. La parte assegnata a Lawrence Fishburne è veramente oltraggiosa: perché nella sceneggiatura hanno previsto un personaggio così tosto da sopravvivere ai Predators ma così fuori di testa da fare una fine così scema??? Ci sarebbero potuti essere degli sviluppi interessanti a dargli spazio. [+]

[+] lascia un commento a cindowen »
spike domenica 25 luglio 2010
buona idea...sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è godibile per i primi venti/trenta minuti, l'atmosfera alla 'Lost' rende il film molto interessante, poi scade tutto quando subentrano gli alieni (???). Gli effetti sono veramente fuori tempo, sembra un film anni '80 e per certi versi è anche simpatico. Laurence Fishburne avrebbe dovuto avere una parte più sostanziosa e il film ne avrebbe giovato!!!! QUESTO FILM CONFERMA LA BRUTTA ESTATE CINEMATOGRAFICA ITALIANA: QUALITA' DELLE PELLICOLE IN GENERALE MOLTO BASSA, non ci resta che aspettare tempi migliori.

[+] a proposito... (di spike)
[+] pellicole.. (di g2i3o4)
[+] lascia un commento a spike »
egs83 venerdì 23 luglio 2010
parallelismi: pochi ma vincenti!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Paragonare questo film al Predator con Arnold Schwarzenegger può solo far perder punti al suo "sequel/remake". Pertanto non mi dilungherei troppo su differenze o similitudini più o meno congrue all'intento del regista. Ma vero è che a livello emozionale, neanche emotivo ma proprio emozionale, Predators ci ha saputo riproporre molto dell'opera di McThiernan del 1987: personaggi intriganti, convincenti, etoregenei al punto giusto, duri ma poco puri... un'alchimia che, unita alla forza devastante dei "cattivi" e all'impotenza che si prova dinanzi a queste creature mostruosamente evolute e quasi invincibili, fa di questo Predators un degno erede del suo predecessore. Ciò senza mai dimenticare luoghi comuni ma - ahimè - sempre veri: il primo film di una serie resta sempre il più bello, ma il cinema odierno ha da la sua parte una serie di effetti speciali formidabili. [+]

[+] giudizio abbastanza reale. (di starkiller)
[+] grandi effetti (di g2i3o4)
[+] gli effetti speciali (di patrickbateman47)
[+] risposta a starkiller (di egs83)
[+] lascia un commento a egs83 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Predators | Indice

25° | marvelman
26° | marvelman
27° | cianoz
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 |
mercoledì 14 luglio 2010