L'apprendista stregone

Acquista su Ibs.it   Dvd L'apprendista stregone   Blu-Ray L'apprendista stregone
Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jay Baruchel, Teresa Palmer, Alfred Molina, Monica Bellucci.
Titolo originale The Sorcerer's Apprentice. Drammatico, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 18 agosto 2010. MYMONETRO L'apprendista stregone * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven lunedì 9 novembre 2015
nonostante la struttura blanda, disneyano al 100%. Valutazione 2 stelle su cinque

L'APPRENDISTA STREGONE (USA, 2010) diretto da JON TURTELTAUB. Interpretato da NICOLAS CAGE, JAY BARUCHEL, TERESA PALMER, ALFRED MOLINA, TOBY KEBBELL, ALICE KRIGE, MONICA BELLUCCI, OMAR BENSON MILLER, JAKE CHERRY, PEYTON ROY LIST
Balthazar Blake è uno dei tre allievi che il mago Merlino, nell’Alto Medioevo, addestra per combattere gli stregoni malvagi. Ma un componente del trio, il malvagio Orvath, finisce per convertirsi alla crudeltà, tradendo la lealtà del suo maestro e alleandosi con l’eterna avversaria di Merlino, la perfida maga Morgana. Per sconfiggerla la maga Veronica si fa rinchiudere insieme a lei in una speciale matrioska, e Orvath si dà alla fuga, diffondendo la sua arte nera per il mondo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
renato c. domenica 21 giugno 2015
buon fantasy Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1940 Walt Disney, amante della musica classica, aveva pensato di trarre un cartone animato con Topolino usando come colonna sonora la famosa composizione di Paul Dukas! Da quell'idea, e grazie anche alla collaborazione del maestro Leopold Stokowski, è nato quello che ritengo il suo capolavoro: "Fantasia": nove brani musicali interpretati da disegni animati! Ora la società da lui fondata ha pensato di fare un film con attori ispirato alla sequenza di "Fantasia" con Topolino, e ne ha fatto un buon film! Lo stregone dagli occhi severi è stato interpretato da Nicolas Cage, ed il posto di Topolino l'ha preso un timido ragazzo interpretato da Jay Baruchel! L'unica scena in comune col cortomtraggio animato è stata quella delle scope; ma il resto si svolge su un'altra trama: si parte dal mago Merlino e si va attraverso la magia in questa fiaba-triller! Che però ha il suo lieto fine: lo stregone ritrova la donna di cui era innamorato da 1. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
renato c. domenica 21 giugno 2015
buon fantasy Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a renato c. »
kondor17 domenica 5 gennaio 2014
ma scherziamo?? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto commenti del tipo "il film più bello della mia vita", "eccezionale"... mi domando quali altri film abbiano mai visto questi cinefili e soprattutto quale sia il loro metro. Gli effetti speciali? La sceneggiatura? L'interpretazione? Purtroppo proprio grazie alla loro enfasi ieri sera l'ho visto. Che la Bellucci sia belloccia lo si sa; in quanto a recitazione, perà, sarebbe stato forse meglio se fosse restata chiusa nella matrioska, ed anche questo lo si sapeva già, avendone dato più e più volte prova. Queste icone/modelle che si buttano nel cinema, sono spesso  troppo innamorate della propria immagine per poter solo lontanamente pensare di riuscire ad immergersi in una parte, e poi di interpretarla, a parte le debite eccezioni (Charlize Theron in testa). [+]

[+] ognuno ha i suoi gusti! (di renato c.)
[+] lascia un commento a kondor17 »
marco petrini domenica 20 ottobre 2013
si può fare di più! Valutazione 2 stelle su cinque

Tentare di imbastire una storia partendo da uno degli short più famosi di un film come Fantasia è, sicuramente, un esercizio difficile; il risultato? poteva venire meglio. Segnalazione a parte per la bella attrice italiana partecipante: spero non metta questa interpretazione tra i suoi ricordi più belli, io non lo faccio di sicuro!

[+] lascia un commento a marco petrini »
sirelis31 sabato 20 luglio 2013
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

da vedere, un film leggero che si guarda con piacere

[+] lascia un commento a sirelis31 »
asdrubale03 sabato 29 giugno 2013
fatto veramente bene Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
andyflash77 domenica 19 agosto 2012
modesto film per un grande cage Valutazione 3 stelle su cinque

Se può senz'altro escludersi che possa essere brillante una sceneggiatura infarcita di "Non posso crederci!" che riempiono sequenze teen del tutto prive di appeal ed emozionalità, d'altro canto non può non riconoscersi come Nicolas Cagevalga tante centinaia di migliaia di dollari quanto pesi nel riuscire a reggere interamente da solo col suo impatto visivo un piccolo film dal nome storico ed altisonante. Ad un promettente incipit sulle leggendarie storie di Mago Merlino (James A. Stephens), gli apprendisti Merliniani Balthazar (Nicolas Cage), Veronica (Monica Bellucci) e Horvath (Alfred Molina), Fata Morgana (Alice Krige) e i suoi seguaci Morganiani, con le piacevoli scene del primo incontro nel misterioso Arcana Cabana tra Balthazar ed il Sommo Merliniano nelle giovanissime sembianze del bambino di dieci anni Dave (Jake Cherry), non segue uno sviluppo della storia altrettanto interessante che scade nel banale proponendo stancamente dialoghi noiosi e situazioni ripetitive. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
cipoz mercoledì 9 maggio 2012
bellissimo... se hai cinque anni Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto con la mia fidanzata (anni 27), l'ha definito "peggio di tutte le cagate messe insieme". A parte gli effetti speciali (che sono incredibili, ma proprio belli vero, giuro) è una schifezza. Gli si perdona soltanto la citazione di guerre stellari e il personaggio del mago checca (che è Jace lo scopritore dei segreti). La storia va bene per dei ragazzini delle medie non troppo furbi. Ciao amici

[+] lascia un commento a cipoz »
matteo fedele giovedì 16 febbraio 2012
magicamente convincente Valutazione 3 stelle su cinque

Il classico nerd con intelligenza superiore alla media stile Peter Parker si scopre un prescelto con un grande potere da gestire e grandi responsabilità da assolvere e si ritrova coinvolto in una vicenda che pare molto più grande di lui. Il giovane in questione è il mago della fisica Dave(interpretato dal simpatico e stralunato Jay Baruchel),erede di Merlino e solo uomo in grado di sconfiggere la rediviva Morgana. L'ingrato compito di guidarlo nella sua missione spetta allo stregone di 777° livello Balthazar(Nicolas Cage),di cui Dave diviene l'mbranato e poco convinto apprendista.
Il film punta quasi tutto sull'azione,senza la quale la pellicola risulterebbe poco più che un classicissimo insieme dei clichè ai quali siamo più abituati. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'apprendista stregone | Indice

17° | matteomainardi
18° | rincolvati
Peter Travers
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 |
mercoledì 18 agosto 2010