Il responsabile delle risorse umane

Acquista su Ibs.it   Dvd Il responsabile delle risorse umane   Blu-Ray Il responsabile delle risorse umane
Un film di Eran Riklis. Con Mark Ivanir, Guri Alfi, Noah Silver, Rozina Cambos.
Titolo originale The Human Resources Manager. Drammatico, durata 103 min. - Israele, Germania, Francia 2010. - Sacher uscita venerdì 3 dicembre 2010. MYMONETRO Il responsabile delle risorse umane * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

boh... Valutazione 0 stelle su cinque

di minamovies

Feedback: 1921 | altri commenti e recensioni di minamovies
mercoledì 15 dicembre 2010

Questo fil  mi ha lasciato perplessa...
Temevo uno di quei film in cui israeliani e palestinesi si vogliono tanto bene.. invece questo era una cosa diversa.
in breve il responsabile delle risorse umane di un panificio è incaricato dalla proprietaria di riportare in patria la salma di una dipendente morta in un attentato suicidia. se il soggetto (tratto da yehoshua) fosse stato in mano ad una produzione hollywoodiana probabilmente ci avrebbero messo di mezzo la cia, l'fbi e il mossad, più una scena di sesso e due scene d'azione (tipo lancio da auto in corsa o esplosione su aereo in volo). invece la produzione è israeliana, ambientata tra israele e un paese del vecchio blocco comunista.
perciò la prima parte è girata a gerusalemme (e che non ce le vuoi mettere due bombe a gerusalemme??!), poi si parte per riportare questa salma nel paese d'origine. non ci sono arrivata subito, questo paese è la romania...
la cosa che mi ha colpito di più sono proprio l'arretratezza, lo squallore, il sudiciume di certi villaggi. sono davvero così? chissà.. comunque l'attore protagonista fa economia di mezzi espressivi, e il suo personaggio rimane impresso. certe macchiette (l'autista sudicio, il ragazzino ribelle, i militari corrotti) ormai hanno stufato, però l'insieme ha un qualcosa di interessante...

[+] lascia un commento a minamovies »
Sei d'accordo con la recensione di minamovies?

Ultimi commenti e recensioni di minamovies:

Vedi tutti i commenti di minamovies »
Il responsabile delle risorse umane | Indice

Nicoletta Dose