Green Zone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Green Zone   Dvd Green Zone   Blu-Ray Green Zone
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Khalid Abdalla, Amy Ryan.
Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Green Zone * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andre89lost domenica 25 aprile 2010
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film thriller/drammatico con bravi interpreti. Tanta azione ben ripresa e bella trama. Un pò noiosetto in certi punti. voto: 7.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
gropius domenica 18 aprile 2010
l'arma più difficile da trovare?...la verità! Valutazione 4 stelle su cinque

All'indomani della presa di Bagdad da parte dell'esercito statunitense, il maresciallo luogotenete Roy Miller e l componenti della sua squadra di ispettori sono chiamati a scovare ,su codesto territorio, i presunti depositi conteneti le tanto decantate armi di distruzione di massa ,assunte dall'amministrazione Bush quale ragione primaria giustificatrice dell'invasione stessa.Gli uomini obbediscono diligentemente agli ordini impartiti; ma si imbattono in una elaborata opera di insabbiamento perpetrata artatamente dalle stesse fonti interne dell'enturage governativo americano. [+]

[+] lascia un commento a gropius »
gropius domenica 18 aprile 2010
l'arma più difficile da trovare?...la verità! Valutazione 0 stelle su cinque

All'indomani della presa di Bagdad da parte dell'esercito statunitense, il maresciallo luogotenete Roy Miller e l componenti della sua squadra di ispettori sono chiamati a scovare ,su codesto territorio, i presunti depositi conteneti le tanto decantate armi di distruzione di massa ,assunte dall'amministrazione Bush quale ragione primaria giustificatrice dell'invasione stessa.Gli uomini obbediscono diligentemente agli ordini impartiti; ma si imbattono in una elaborata opera di insabbiamento perpetrata artatamente dalle stesse fonti interne dell'enturage governativo americano.Il tutto provoca un'emorragia di frustrazione nei confronti dei valori patriottici del soldato Miller il quale, assetato di verità, capisce che per raggiungere il minimo barlume di essa è costretto a prevaricare il limite del sapere postogli gerarchicamente da chi con abili artefizi è da tempo maestro  a nascondere i veri sporchi interessi che stanno da sempre alla base della maggior parte delle azioni militari Statunitensi. [+]

[+] lascia un commento a gropius »
lau42 sabato 17 aprile 2010
diserzione senza corte marziale? Valutazione 4 stelle su cinque

bello..............avvincente...............realistico.........................nn sono convinta che poi questo soldatello potesse passarla liscia così facilmente...........nn sò se sia successo davvero.............ma è possibile che gli abbiano concesso deliberatamente di contravvenire agli ordini...........partire x una missione del tutto personale (nn è diserzione) perdere tempo a cercare una verità tra le tante.................... e poi tornare tranquillamente dove????? la fine è un pò misera.................nn si capisce dove sia diretto il nostro eroe.....................COME MAI E' RIMASTO VIVO ED ILLESO DOPO AVER AFFRONTATO PEZZI GROSSI CHE VOLEVANO LA SUA TESTA SU UN VASSOIO D'ARGENTO????? niente corte marziale??????????? niente omicidio/suicidio in circistanze misteriose?????????' niente ripercussioni al rientro????????? la fine nn mi è piacuita x niente!!!!!!! poco curata. [+]

[+] lascia un commento a lau42 »
blacksky venerdì 16 aprile 2010
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un gran bel film!!

[+] lascia un commento a blacksky »
spike giovedì 15 aprile 2010
pop corn movie d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

Azione e adrenalina al servizio di un'idea che, seppur non nuova e che la storia sembra aver già derubricato come "...era un lavoro sporco ma qualcuno doveva pur farlo...", ci fa capire come anche all'interno delle Istituzioni statunitensi non tutti agiscano verso uno stesso obiettivo (forza delle democrazie?): "...pensavo fossimo un fronte unico." "...non sia ingenuo Miller...". La regia di Greengrass ci fa entrare a capofitto nella guerriglia, tra i vicoli di una città allo sbando dove la vita vale meno di zero; la scena dell'inseguimento è d'antologia anche se talvolta non si capisce come i soldati riescano a capire se chi hanno di fronte sia il nemico da abbattere (vero è che non tutto appare come. [+]

[+] lascia un commento a spike »
matteobaldan mercoledì 14 aprile 2010
un action thriller su uno sfondo reale Valutazione 4 stelle su cinque

Le immagini sempre uguali e insignificanti dei traccianti della contraerea nel cielo nero di Baghdad e la voce monocorde dell’inviato della CNN Peter Arnett diedero alla prima guerra del Golfo la parvenza di un conflitto più virtuale che reale. Diversamente lo sviluppo della tecnologia digitale e di Internet hanno reso il fronte della seconda guerra del Golfo un colabrodo da cui filtra qualsiasi notizia, sia essa proveniente da giornalisti indipendenti, soldati americani o fonti irachene. Torture inferte ai prigionieri di Abu Ghraib comprese. Paul Greengrass, ben consapevole dell’ampiezza della cornice informativa che racchiude il conflitto iracheno, sfrutta appieno la sua vena documentaristica - pochi sanno che ha cominciato la sua carriera occupandosi di conflitti globali per la ITV britannica – per costruire il forte di autenticità che emana dalla rappresentazione del paese sull’orlo della guerra civile. [+]

[+] lascia un commento a matteobaldan »
torres mercoledì 14 aprile 2010
il vero ritratto dell'iraq Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film, specialmente le ambientazioni nella città di bagdad con le splendide viste aeree, il film ha il coraggio di raccontare la verità che tutti sanno ma che nessuno dice!!! In Iraq non c'erano armi di distruzione di massa.
La regia è ottima, nel perfetto stile greegrass ottimo il cast sia damon che i personaggi iracheni che i personaggi di gleeson e kinnear; purtroppo per una volta la scarsa durata del film è uno svantaggio infatti ,insieme alla sceneggiatura, non permette un più giusto approfondimento dei personaggi e di alcuni fatti anche importanti tralasciati. Il film rende anche l'idea del casino che c'è a livello politico in iraq con politici filo americani e non iracheni come vorrebbe il popolo. [+]

[+] lascia un commento a torres »
tonioross mercoledì 14 aprile 2010
un film troppo ipercinetico Valutazione 1 stelle su cinque

il tema è fondamentale per capire meglio quello che sta accadendo e, soprattutto, perchè è accaduto, mentre gli attori hanno ben interpretato i loro ruoli, ma il film è follemente e irrazionalmente ipercinetico, infastidisce la visione e non consente di apprezzare nemmeno la sceneggiatura.Con i miei amici ho abbandonato la sala in anticipo per una seria sofferenza visiva. Peccato, si poteva fare di più e meglio. cordiali saluti

[+] allora guarda l'uomo nell'ombra... (di andrea-w)
[+] lascia un commento a tonioross »
mr cinefilo mercoledì 14 aprile 2010
la sporca guerra Valutazione 4 stelle su cinque

l'agente jason bourne va in guerra e diventa un mito.Trama prevedibile nel finale ma ben strutturata, bellissima la contrapposizione tra green zone e il resto della capitale.regia sapiente, ma rispetto a bourne manca un pò del corpo a corpo che tanto ci era piaciuto.

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Green Zone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |