Green Zone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Green Zone   Dvd Green Zone   Blu-Ray Green Zone
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Brendan Gleeson, Khalid Abdalla, Amy Ryan.
Drammatico, durata 115 min. - Gran Bretagna, USA, Francia, Spagna 2010. - Medusa uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Green Zone * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

turalix mercoledì 14 aprile 2010
adrenalinico! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi permetto di darvi un consiglio su questo film. Ovvero: prendetelo per quello che è. Un ottimo film d'azione ambientato in Iraq ai tempi (neanche troppo lontani) della caduta di Saddam. Qui non stiamo parlando di Platoon o Apocalypse Now. Certo...la sceneggiatura presenta qualche falla qui e la e il tutto si presenta come un "qualcosa" di già visto e a volte troppo scontato, ma i centoquindici minuti del film volano via in un batter baleno. Qui si parla poco e si agisce. Adrenalina. Tensione. Tachicardia. Non ci si annoia un minuto. A patto che lo prendiate per quello che è. Un ottimo film d'azione. Punto.

[+] lascia un commento a turalix »
big uncle mercoledì 14 aprile 2010
matt damon è una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

bel film!! strutturato bene e la storia è molto interessante... merita di essere visto

[+] lascia un commento a big uncle »
tommynini martedì 13 aprile 2010
gomorra in iraq Valutazione 4 stelle su cinque

splendido film.regia perfetta.ambientazione da oscar.la vera soria dell'invasione in iraq e delle dissonanze tra poteri centrali e militari alla ricerca della pistola fumante.un matt demon carismatico alla ricerca della verita' tra agguati,ricerche inutili,disinformazione dei servizi segreti e colla borazione con una parte della cia.ottimo l'attore che interpreta la parte del generale irakeno.consigliato a chi ha amato apocalipse now.come l'america libera guarda se stessa ed odia la menzogna.bush verra' sotterrato dall'astro obama.da vedere assolutamente solo al cinema.

[+] lascia un commento a tommynini »
mat49 martedì 13 aprile 2010
tanto casino per niente... Valutazione 1 stelle su cinque

Neanche da mettere in confronto a i tre bourne....

[+] lascia un commento a mat49 »
alcoholfueledtommy martedì 13 aprile 2010
una visione "aggiornata" della guerra Valutazione 4 stelle su cinque

Baghdad 2003, primo mese di guerra. L'ufficiale Roy Miller, militare ordinario ma che non difetta di buonsenso e misura, è frustrato dalla scarsezza di progressi nella ricerca delle famose armi di distruzione di massa, della quale lui e la sua squadra sono incaricati. Cercare la verità stravolgerà completamente la sua missione. A 3 anni da "United 93" Paul Greengrass si butta nuovamente e con decisione nell'attualità, riportando l'attenzione al conflitto forse più discusso della Storia recente in un film di guerra moderno, lineare e diretto. Non c'è comunque nulla di nuovo da dimostrare nelle contraddizioni della guerra (anche se si avverte una chiara nota di amarezza, soprattutto nelle inquadrature finali. [+]

[+] lascia un commento a alcoholfueledtommy »
carmine antonello villani martedì 13 aprile 2010
action movie allo stato dell'arte Valutazione 4 stelle su cinque

La coppia Greengrass/Damon torna a fare centro. Adrenalinico ed ipercinetico, “Green Zone” è un action movie che s’interroga sulle ragioni vere o presunte del conflitto iracheno. Vecchie ferite, la ragion di Stato non può molto dinanzi ad un ufficiale dell’esercito che ancora crede negli ideali di libertà ed uguaglianza. Troppe zone d’ombra a dispetto di quel titolo che fa presagire chissà quali prati verdi eppure la guerra è quasi sempre una follia quando in ballo ci sono vite umane ed interessi economici che vanificano persino le migliori intenzioni. Basato sul libro di un giornalista del Washington Post, il film ripercorre le vicende diplomatiche alla vigilia della Seconda guerra del Golfo portando alla luce crimini e misfatti dell’amministrazione Bush. [+]

[+] lascia un commento a carmine antonello villani »
g_andrini martedì 13 aprile 2010
non male. Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente mi è piaciuto nel mostrare le due facce della stessa medaglia. Due punti di vista differenti, in contrasto tra loro. La verità? Stà nel mezzo. E' vero che le armi di distruzione di massa erano praticamente assenti in Iraq, ma è anche vero che con delinquenti malati alla radice è impossibile dialogare. La guerra è così, a volte è impossibile evitarla, purtroppo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
the84damy martedì 13 aprile 2010
da non perdere!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film con una regia coraggiosa ma vincente ed un Matt Damon come al solito credibile nel suo personaggio. Non si limita ad essere un validissimo ed appassionante film d'azione ma anche un film impegnato e fortemente riflessivo (una vera e propria denuncia alla precedente amministrazione Bush riguardo alla guerra in Iraq del 2003) motivo in più per tutti per andarlo a vedere.

[+] lascia un commento a the84damy »
roman lunedì 12 aprile 2010
avanti un altro Valutazione 2 stelle su cinque

D'accordo che siamo ormai avvezzi a cinema di bassa e bassissima lega, ma risulta davvero indigesto parlare bene di "the green zone". Il soggetto, più che scontato, si regge su un pilastro del cinema commerciale d'oltre oceano: l'umile servitore (o, come in questo caso, il soldato - più precisamente lo Chief Warrant) che, probo ed onesto, scopre i loschi intrighi dei potenti (che sono sempre cattivi). Al di là di una blanda rimemorizzazione della sporca vicenda della Guerra in Iraq, menzogna globalizzata dimenticata con la rapidità del lampo, il contenuto del film è davvero povero, per non dire poverissimo: super efficienza dei sempre vincenti marines e accessori vari, ecc. fino al nativo claudicante (che però non è critico nei confronti dell'intervento yankee) che riesce laddove non è riuscito il fior fiore della tecnologia e dell'addestramento nord americano. [+]

[+] ma come???????? (di the84damy)
[+] lascia un commento a roman »
exult lunedì 12 aprile 2010
tanto rumore per nulla! Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente un pò deluso!Un thriller che non é tale! Scontato nel suo dipanare elementi di giudizio già conosciuti.Incredibile quanto alla reale portata della ricostruzione degli avvenimenti.I mas media occidentali hanoo operato all'unisono coscienti di non avere alcuna prova in merito e quali portatori d'acqua del sistema lobbistico dell'apparato militare/industriale.Salvo poi cercare di rifarsi un'identità pulita addossando alla parte politica la responsabilità condivisa per anni.
Matt Demon sul quale tutto la pellicola é incentrata fa del suo meglio,ma sia le scenografie che la dinamica lasciano a desiderare.
Tanto rumoreper nulla!

[+] lascia un commento a exult »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Green Zone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |