Et in terra pax

2 stelle per l'impegno Valutazione 2 stelle su cinque

di Simona Proietti

Feedback: 779 | altri commenti e recensioni di Simona Proietti
giovedì 9 giugno 2011

Film che  addirittura è stato selezionato al Festival di Venezia, ma che delude fortemente. Lo stampo è prosumer... ovvero tra il professionismo ed il cosumer (amatoriale). La tecnica usata è quella tipica dei cortometraggi adolescienziali, senza grosso studio delle inquadrature e con dialoghi basati sulla rabbia giovanile. Ma sono dialoghi troppo facilmente accostati a quelli veramente di borgata pasoliniani. Difatti in tutto il film, in tutti gli attori, aleggia una sorta di amatorialità, che rende il film, pur interessante dal punto di vista narrativo, ma troppo ancorato ad un'intelaiatura grezza.

[+] lascia un commento a simona proietti »
Sei d'accordo con la recensione di Simona Proietti?

epidemic sabato 18 giugno 2011
a mio parere ottimo

Ora...se un film è ambientato in periferia e sottolinea la netta linea di demarcazione tra città e sottocittà è chiaro che sarà presentato con un certo linguaggio. Lo stile di regia a mio parere è più che azzeccato...e continuare a fare paragoni non giova al nuovo cinema italiano...quindi dieri di evitare e lasciare che i nuovi registi crescano liberi da continui accostamenti...

[+] lascia un commento a epidemic »

Ultimi commenti e recensioni di Simona Proietti:

Et in terra pax | Indice