Un microfono per due

Acquista su Ibs.it   Dvd Un microfono per due   Blu-Ray Un microfono per due
Un film di Todd Louiso. Con Jason Schwartzman, Ben Stiller, Anna Kendrick, Ebon Moss-Bachrach, Zachary Booth.
Titolo originale The Marc Pease Experience. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - USA 2009. - Moviemax uscita mercoledì 14 luglio 2010. MYMONETRO Un microfono per due * - - - - valutazione media: 1,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

siper venerdì 19 agosto 2011
questa non è commedia! Valutazione 1 stelle su cinque

Marc Pease (Jason Schwartzman) è uno dei componenti di un gruppo canoro giovanile con il sogno di sfondare nella musica. Per farlo si rivolge al suo ex professore di musica al liceo, Jon Gribble (Ben Stiller). Gribble organizza annualmente il musical del liceo, dove lo stesso Marc si era esibito anni prima abbandonando lo spettacolo in lacrime. Questo episodio sarà ricorrente in tutto il film e spingerà Gribble a pensare che Marc e soci non abbiano nessuna speranza di sfondare. Un ulteriore motivo d’attrito è dato dalla presenza nel musical della ragazza di Marc, Meg (Anna Kendrick), che attira le mire di Gribble, il quale la illude di avere un talento per la musica. [+]

[+] lascia un commento a siper »
cenox sabato 9 luglio 2011
a metà tra musical e commedia Valutazione 2 stelle su cinque

Raggiunge appena le due stelle questo ibrido tra commedia e musical. Ora, sarà perchè non son mai stato un amante di quel genere, ma sinceramente questo mi è sembrato veramente scarno di idee, quando invece dovrebbe alternarsi con la commedia prodotta dallo scontro tra Stiller, insegnante di canto, ed un ragazzo (Schwarzman) che insegue il sogno di poter un giorno incontrare il successo grazie al gruppo Meridian 8 di cui è uno dei membri. Ma il vecchio Professore, che mai aveva creduto in lui non vorrà saperne di aiutarlo a sfondare. Già dalla trama lo spettatore non può aspettarsi più di tanto, ma anche meno di così era difficile, specie per la pochezza dei dialoghi ben articolati, dei mancati colpi di scena e della povertà della sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
johnnyx sabato 27 novembre 2010
una delusione per tutti! Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni possibile tema narrativo, in questo film, è stato completamente distrutto. Ogni idea che poteva essere a messa frutto nella trama, è stata cancellata. Insomma, hai un liceo, degli adolescenti, un po' di musica e una storia senza tempo (Il Mago di OZ) ... il film dovrebbe farsi da solo, no? Eppure, il regista, lo sceneggiatore (se mai ce n'è stato uno!) e la produzione sono riusciti in un'opera assai ardua per chi lavora nel mondo del cinema: creare il VUOTO ASSOLUTO. In ogni minuto del film ci si chiede: << Ma quando comincia al storia?!? >> e poi si passa a chiedersi: << Ma quando finisce questa storia?!? >>. E' difficile anche dare un voto negativo perché le parole non sono sufficienti a demolire questa "pellicola" senza senso, senza trama, senza capo ne coda. [+]

[+] lascia un commento a johnnyx »
giangiogiangi venerdì 15 ottobre 2010
lancio promozionale inadeguato Valutazione 2 stelle su cinque

Trailer e titolo italiano inadeguati il pubblico va al cinema pensando ad una commedia divertente;invece si tratta di una commedia un pò amara con uno Stiller in un ruolo semiserio.Il vero protagonista è Marc Pease(Jason Schwartzman). Finiamola con titoli italiani fuorvianti e stupidi.

[+] lascia un commento a giangiogiangi »
paolo_1 mercoledì 11 agosto 2010
caduta di stile Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo film..
mai coinvolgente, storia poco sviluppata..insomma un flop totale...
chi si aspetta di ridere per la presenza di ben stiller è meglio che vada a vedere un'altro film.

[+] lascia un commento a paolo_1 »
andaco martedì 10 agosto 2010
film da evitare... Valutazione 1 stelle su cinque

Un Ben Stiller irriconoscibile immerso in una trama che non non ha nè capo nè coda.
peccato...

[+] lascia un commento a andaco »
alezane mercoledì 4 agosto 2010
ben non ci si puo' fidare piu' nemmeno di te? Valutazione 1 stelle su cinque

non solo i cinema sono in crisi ma il Cinema è in crisi...... IN GUAR DA BI LE!!!

[+] lascia un commento a alezane »
fbartolom sabato 24 luglio 2010
filoni che si perdono per strada Valutazione 1 stelle su cinque

Il film lascia decisamente insoddisfatti: praticamente si perde nel nulla la protagonista femminile, prima dice che nn le piace cantare, poi quando il ragazzo la lascia le torna a piacere senza far capire perché. Il regista non è affatto risolto: non si capisce cosa abbia imparato dall'esperienza, il motivo perché abbia trascurato l'attore e se aveva ragione o meno a farlo. Peggio di tutto viene lasciata non risolta la questione del nastro: sembrava la suggestione di un equivoco ma poi viene lasciata anche questo cadere nel nulla con la distruzione del nastro. Veramente una storia che non si tiene, unica nota piacevole le canzoni e la rappresentazione del mago di Oz. Questo film, insieme ad altri come Avatar o soprattutto Alice di Tim Burton, sebbene si tratti di tutti altri prodotti, spinge a domandarsi se siamo davvero alla fine del cinema.

[+] lascia un commento a fbartolom »
renato volpone lunedì 19 luglio 2010
la commedia cade a pezzi Valutazione 1 stelle su cinque

Con questo film il genere commedia viene brutalmente assassinato.....non si ride....non si nemmeno pietà dei personaggi e degli attori....assolutamente da non vedere

[+] lascia un commento a renato volpone »
Un microfono per due | Indice

1° | siper