The Box

Acquista su Ibs.it   Dvd The Box   Blu-Ray The Box

giovanni_b_southern martedì 19 aprile 2022
molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

Un film con la Diaz va visto in 'default'. Questo film si lascia nettamente vedere. Buon intrattenimento

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
renatoc. sabato 25 febbraio 2017
allucinante!! Valutazione 3 stelle su cinque

Quello che sto per scrivere è di parte: da cattolico! A partire da qualunque altra considerazione, questo film è di buon insegnamento morale! Gesù aveva detto: "Non si può servire Dio e anche "Mammona" (cioè il denaro!) perchè alla fine uno amerà l'uno e odierà l'altro e viceversa"! La coppia dei protagonisti, messa un un po' in difficoltà economiche, davanti alla prova di premere il pulsante del "box" e far morire una persona sconosciuta, però ricevendo in compenso un milione di dollari, o rinunciare, cede al miraggio del denaro e preme il bottone! E qui si può benissimo capire che il personaggio sfigurato che fa loro la proposta rappresenta il demonio che induce in tentazione e fa peccare la coppia contro il 5° Comandamento: "Non uccidere"! Tanto, pensavano, si tratta di uno sconosciuto! Ricevono il milione di dollari, ma quando lo "sfigurato" dice loro che si riprende la scatola e farà la stessa proposta ad un'altra coppia a loro sconosciuta, cominciano a sospettare che le future vittime potrebbero essere loro! Ed infatti un giorno viene loro rapito il figlio e torna da loro lo "sfigurato" dicendo che il figlio è vivo ma resterà sordomuto per tutta la vita, se il protagonista non sparerà alla moglie! Di fronte alle urla del figlio che, chiuso nel bagno dice che non vede niente e non sente niente, e con la prospettiva che sarebbe rimasto così per sempre, la protagonista si fa sparare dal marito ed in quell'istante il figlio guarisce! Nell'istante, però in cui la moglie muore si vede un'altra coppia con la moglie che preme il pulsante e lo "figurato che si presenta alla loro porta"! Ed il film termina con questa scena. [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
elgatoloco domenica 17 luglio 2016
film troppo lungo, da una short story Valutazione 0 stelle su cinque

Questo "The Box"del 2009 scritto per lo schermo e diretto da Richard Kelly(dalla short story di quasi quaranta anni prima"Button, button"di Richard Matheson")ha il difetto di voler risolvere quanto indicato in modo polisemico ed"enigmatico"dallo scrittore in un quadro di soluzioni a loro volto quanto meno"aperte"e"problematiche"(come l'accenno, che è ben più di ciò, all'esistenzialismo sartriano e al tema-chiave della libertà nell'affermazione"L'enfer c'est les autres", posta già all'inizio)pur se Kelly ha l'intenzione decisa di voler"sciogliere"i problemi posti dal racconto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla mercoledì 9 marzo 2016
alieni giudici e giustizieri in una storia noiosa! Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia raccontata con presunta enfasi misteriosa, una trama spianata a lunga gittata senza mai emozionare davvero, una vicenda fantascientifica complicata che non riesce a focalizzare un momento cruciale post visione, una specie di morale, la solita, sul denaro, le tentazioni e le conseguenze da catechismo, un film sostanzialmente noioso che non regala spunti originali su cui riflettere. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
evildead mercoledì 17 febbraio 2016
scatola a sorpresa Valutazione 2 stelle su cinque

Un guazzabuglio pazzesco di sitauzioni senza capo ne' coda; il fim parte incuriosendo per l'idea di base ,poi devia verso la SF e il polanskiano buttando dentro  la NASA ,la vita su Marte,complotti forse alieni o governativi,clima da invasione degli ultracorpi,portali dimensionali ,test etico-sociali,signori dei fulmini,personaggi catatonici ecc. ecc..
La sensazione e' di trovarsi davanti 1000 pezzi di un puzzle buttati su un tavolo e che tali sono rimasti alla fine della visione. 2 stelle solo per la messa in scena.

[+] lascia un commento a evildead »
francy99 lunedì 27 luglio 2015
thriller teso ed inquietante Valutazione 3 stelle su cinque

"È solo una scatola". Dopo questa frase si scatena il vero thriller di cui è composto il film.

[+] lascia un commento a francy99 »
great steven mercoledì 17 settembre 2014
una scatola pericolosa che apre un bivio terribile Valutazione 3 stelle su cinque

THE BOX (USA, 2010) diretto da RICHARD KELLY. Interpretato da CAMERON DIAZ – JAMES MARSDEN – FRANK LANGELLA – JAMES REHBORN – HOLMES OSBORNE – SAM OZ STONE – GILLIAN JACOBS – CELIA WESTON § Arlington Steward è misteriosamente resuscitato in ospedale dopo essere stato colpito da un fulmine e, costruito un certo apparecchio, se n’è andato. Virginia, 1976. Prima dell’alba il campanello di casa Lewis suona svegliando i coniugi Norma e Arthur. Trovano un pacchetto e un biglietto: il signor Steward chiamerà alle cinque del pomeriggio. Norma, insegnante in un istituto superiore, è sola in casa quando arriva puntualmente Steward, con il volto sfigurato dal suo incontro ravvicinato con il fulmine. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
stefanocapasso mercoledì 23 aprile 2014
vittime o carnefici? Valutazione 2 stelle su cinque

Film di fantascienza tratto dal romanzo dal titolo omonimo con un significato profondo che viene rivelato chiaramente solo nel finale.

Il signor Steward tornato in vita dalla morte dopo essere stato colpito da un fulmine, ha il compito di testare l’animo umano offrendo a delle famiglie una scatola. Spingendo il bottone al suo interno morirà una persona ma si potranno avere in cambio 1 milione di dollari. Tra Artur e Norma, i protagonisti della storia, cosi come in altre coppie puntualmente è la donna a premere il bottone, spinta da un moto istintivo che al tempo stesso contiene sfida e bramosia. Si mette in moto una catena di eventi che porterà la coppia di fronte ad una nuova scelta questa volta molto più drammatica. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
glimpse martedì 25 marzo 2014
criptico e spietato Valutazione 5 stelle su cinque

Una pellicola spettacolare dove la storia, si fonde perfettamente con la realtà effettiva della vita terrestre: l'utilizzo, da parte dei misteriosi "Datori di lavoro", dell' essere umano o meglio dell' "uomo macchina" di gurdjeffiana memoria, inconsapevole di sè e di ciò che stà accadendo alle proprie spalle (salvo brevissimi squarci di verità), per una sperimentazione non - sense. Tra complottismo, governi ombra e dominazione aliena, un film perfetto in ogni aspetto e più preciso di un orologio svizzero, con un Frank Langella sopra le righe. Un Must.

[+] lascia un commento a glimpse »
jobbo9942 giovedì 8 agosto 2013
un obrobrio cinematografico Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto questo film a casa di un mio amico che me lo spacciava come un capolavoro. Alla fine del film speravo scherzasse. Una recensione non è abbastanza per sottolineare quanto questo film sia scadente. Ma siccome non voglio lanciare insulti all'aria, ecco un paio di motivazioni sul perchè del mio voto: 1) Innanzitutto la trama è stracopizzata un po' di là e un po' di qua, gli alieni che mettono alla prova l'uomo e la sua morale con una serie di test mi ricorda Utimatum alla terra, i test stessi ai quali alla fine non c'è scampo mi ricordano film horror tipo Saw ecc.. (e non ho citato Saw a caso ma poi ne riparliamo) 2)La parte centrale del film è completamente inutile, tutta la parte sui portali che alla fine nn serve a NULLA. [+]

[+] lascia un commento a jobbo9942 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Box | Indice

19° | coaster
Peter Travers
David Denby
Approfondimenti
sulla scia di donnie darko
Libri
il libro