Moana

Acquista su Ibs.it   Dvd Moana   Blu-Ray Moana
Un film di Alfredo Peyretti. Con Violante Placido, Fausto Paravidino, Giorgia Wurth, Michele Venitucci.
Formato Serie TV, Biografico, , numero episodi: 2. - Italia 2009.

fabio57 venerdì 22 aprile 2016
non del tutto riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Miniserie in due puntate sulla vita di Moana Pozzi,la prima pornostar sdoganata dai media e dal pubblico, che in lei non vedevano un oltraggio al comune senso del pudore, bensì una donna indipendente,intraprendente  e tenace che aveva fatto una scelta coraggiosa anche se discutibile.Violante Placido è brava,tuttavia la sceneggiatura mi sembra zoppicante,d'altronde fare un film biografico su un personaggio così complesso è difficile. Nell'autobiografia di Moana, libro a cui s'ispira il film, troviamo una serie di aneddoti e aforismi,che ci fanno intuire che dietro la bellissima e  audacissima , attrice ci fosse una persona intelligente e sensibile.

[+] lascia un commento a fabio57 »
henryk giovedì 9 settembre 2010
che occasione sprecata! Valutazione 1 stelle su cinque

Si è visto di peggio sulla Tv italiana, ma questo film è decisamente un'occasione sprecata. Il film poteva aiutare a capire una psicologia quantomai originale, quella di una ragazza borghese che accede al mondo proibito dell'hard, e poteva descrivere attraverso la parabola di Moana uno (pseudo?) mutamento della percezione della sessualità nell'italia degli ultimi 30 anni. Invece il perché della scelta di Moana di darsi all'hard è praticamente taciuto e dato per scontato. L'evoluzione della sua parabola verso l'alto è descritta a prazzi e saltando molti passaggi. Il regista sembra aver messo poco sforzo nella ricerca documentaria sulla vita di Moana e le sue relazioni familiari e personali (a molte delle quali è dato uno spazio troppo scarso), e dà la priorità alla scelta delle musiche (molto belle), alla prestazione di Violante Placido (brava) e di qualche altro attore, e cerca di distrarre lo spettatore (soprattutto maschio) con la frequente visione di fondoschiena, soprattutto femminili, e seni al vento. [+]

[+] lascia un commento a henryk »
Moana | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |