Julie & Julia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Julie & Julia   Dvd Julie & Julia   Blu-Ray Julie & Julia

Un film a cui affezionarsi! Valutazione 4 stelle su cinque

di marta

lunedì 5 giugno 2023

Il film intraprende parallelamente le vite di due appassionate di cucina: da un lato la famigerata (almeno in America) Julia Child, nota per aver insegnato agli americani a cucinare; e dall’altro Julie Powell, impiegata statunitense che si dedica intensamente alla cucina per sfuggire alla quotidianità; sarà poi la base del suo blog personale.

Risulta impossibile non lasciarsi trasportare dall’allegria, dalla spensieratezza e allo stesso tempo dalla tenacia di questi due goffi personaggi. Entrambe donne semplici ma carismatiche (e non di meno importante, innamorate), ti faranno sentire compartecipe di questo loro intraprendente viaggio senza bisogno di effetti speciali o del solito umorismo da film americano a cui siamo abituati.

La semplicità è alla base di tutta la pellicola, semplice è infatti lo stesso messaggio che vuole suggerire a noi ascoltatori: le idee più ingenue e spontanee possono di fatto cambiarci la vita, per il meglio.

[+] lascia un commento a marta »
Sei d'accordo con la recensione di marta?

Julie & Julia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |