Julie & Julia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Julie & Julia   Dvd Julie & Julia   Blu-Ray Julie & Julia

marta lunedì 5 giugno 2023
un film a cui affezionarsi! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film intraprende parallelamente le vite di due appassionate di cucina: da un lato la famigerata (almeno in America) Julia Child, nota per aver insegnato agli americani a cucinare; e dall’altro Julie Powell, impiegata statunitense che si dedica intensamente alla cucina per sfuggire alla quotidianità; sarà poi la base del suo blog personale. [+]

[+] lascia un commento a marta »
gianni-rome lunedì 14 giugno 2021
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Ahimé, mi dispiace proprio doverlo dire, ma non mi è piaciuto gran che. Troppo lungo, troppi stereotipi, troppo "freddo" pur se l'argomento poteva essere di grande interesse. Mi dispiace anche di dover dire che questo è forse l'unico film noioso con Meryl Streep.

[+] lascia un commento a gianni-rome »
fabri mercoledì 19 maggio 2021
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Film di genere, ma interessante, simpatico il parallelismo tra le due brave protagoniste.
Una storia vera su fatti che, a loro modo, hanno cambiato un pò l'America.
Lo consiglio.

[+] lascia un commento a fabri »
francesco2 venerdì 17 luglio 2015
qualche considerazione Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho elementi, almeno non credo, per dubitare del fatto che la Streep sia una grande interprete; tuttavia, mi colpisce che parlando di questo film non si parli dell'altro personaggio, una (quasi) coetanea di chi scrive: che invece, nel

suo essere un personaggio nient'affatto scontato attribuisce senso a questo film, spesso un poco lungo e noioso.

[+] lascia un commento a francesco2 »
picassa giovedì 11 aprile 2013
dies que c'est bon! Valutazione 4 stelle su cinque

divertente, appassionanto e appassionante, gradevole agli occhi e virtualmente anche al palato
Grande meryl come sempre!

[+] lascia un commento a picassa »
giuliano d lunedì 10 settembre 2012
"appetitosa" commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero carino con due ottime interpreti che ritornano a lavorare insieme dopo il loro brillante lavoro ne Il dubbio, per cui hanno ricevuto entrambe una nomination all'Oscar nel 2009: Meryl Streep e Amy Adams. Ispirato a due storie vere, il film si distingue per il ritmo veloce e irresistibile.

[+] lascia un commento a giuliano d »
dano25 mercoledì 28 settembre 2011
interpreti da leccarsi i baffi ma film indigesto Valutazione 2 stelle su cinque

La regista newyorkese Nora Ephron (sceneggiatrice di Herry ti presento Sally- 1989) porta sullo schermo il libro omonimo al film di Julie Powell regalando una commedia sentimentale al femminile dai toni molto bassi ma dalle interpretazioni ottimali.
Julia Child e Julie Powell sono due donne divise da uno spazio temporale di 50 anni; la prima vive nel 1949 a Parigi dove il marito lavora per l’ambasciata americana, la seconda è una 30enne del Queens, operatrice di un call canter alla ricerca della propria identità. Ad accomunare le due ci pensa la cucina. Julia Child è folgorata da quella francese e decide di scrivere un libro di ricette accessibile a tutti e soprattutto in inglese. [+]

[+] lascia un commento a dano25 »
reby33 venerdì 2 settembre 2011
bello e brutto! Valutazione 2 stelle su cinque

Julie Julia io non capisco più niente.Niente di che per i miei gusti cinematografici.Da 0 a 20 io darei 10.

[+] lascia un commento a reby33 »
irontato sabato 29 gennaio 2011
culinario Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto troppo bello........ma mi ha fatto venire fame.

[+] lascia un commento a irontato »
ultimoboyscout domenica 23 gennaio 2011
gnam gnam! Valutazione 3 stelle su cinque

Due vite parallele, tanto affini quanto distanti e diversissime, si incrociano a 50 anni di distanza l'una dall'altra, unite dall'amore, anzi dalla venerazione per la buona cucina. Nel cinema il cibo ha sempre avuto un ruolo centrale che si ripete in questo film allegro e leggero, ben realizzato e mai banale. Peccato che Amy Adams non mi sembri all'altezza della situazione ma tutto somamto va bene così. CMibo & amore, gran bel binomio! Bon appetit.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 4 »
Julie & Julia | Indice