Harry Potter e il principe mezzosangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il principe mezzosangue   Dvd Harry Potter e il principe mezzosangue   Blu-Ray Harry Potter e il principe mezzosangue
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, Ratings: Kids, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 luglio 2009. MYMONETRO Harry Potter e il principe mezzosangue * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eleonor@ domenica 2 agosto 2009
una delusione rispetto agli altri Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che l'ho visto in Inghilterra e non avendo capito tutto, sono rimasta un po' delusa dal film. Le mie aspettative erano alte visto gli altri film della saga, che mi sono sempre piaciuti. Questa volta però si sono concentrati più sull'amore di Ron che sulla storia in per sè. Ho ritenuto strano anche che di Voldemort, che è uno dei protagonisti alla fine, non si è vista neppure la faccia. Va beh, sarà, ma non mi è piaciuto. Mancavano gli elementi base, il film doveva essere più oscuro, invece si è trasformato quasi in una commedia adolescenziale.

[+] lascia un commento a eleonor@ »
alex_96 mercoledì 29 luglio 2009
diverso dal libro, ma non per le emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

Comincio dicendo una cosa che ho letto. La Rowling precisò allo sceneggiatore Steve Kloves, (che si è occupato di quasi tutte le sceneggiature dei film di Harry Potter, eccetto del quinto) quando stava lavorando sulla sceneggiatura di "HP e la pietra filosofale": "Non pretendo che i film siano uguali ai libri, anzi, non voglio questo, l'unica cosa che non voglio veder cambiata sono il carattere dei personaggi". E' questo quello che ho letto, se ricordo bene. E c'è da dire che Kloves ha mantenuto la promessa in tutti i film, anche nell'ultimo, "Harry Potter e il principe mezzosangue" di cui non esaminerò tutta la trama, ma solo le sue parti più importanti, relazionate ad alcuni commenti ricorrenti che ho letto nei vari forum (non solo di questo sito). [+]

[+] non hai letto il libro (di gamberoblu)
[+] mah (di francesca72)
[+] non hai letto il libro (di marvelman)
[+] x marve (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a alex_96 »
radiante mercoledì 29 luglio 2009
una trappola da evitare... Valutazione 1 stelle su cinque

Questi film andrebbero boicottati al botteghino. Trovo che sia oltraggioso per l'intelligenza dello spettatore proporre prodotti come questo. Un film annacquato, allungato, farcito (male) di robe inutili... Sconclusionato e inconcludente... Sembra un prodotto di seconda categoria, di quelli che vengono fuori quando l'articolo sta per andare fuori produzione, in vista di qualcosa di nuovo. Un "ponte" costruito frettolosamente in vista del prossimo episodio, in vista, soprattutto, di incassi futuri. Certo, ai "seguaci" incalliti potrà pure piacere. Non volevo andare a vederlo. Mi è capitato e, giuro, me ne sono pentito. Da evitare.

[+] ...per i fan del libro. (di alice07)
[+] concordo cn te, alice... (di audreyh grant cooper)
[+] per alice (di radiante)
[+] lascia un commento a radiante »
slide martedì 28 luglio 2009
miscredenza, eresia! Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sarebbe da scrivere un papiro in merito a questo film, ma evito per ovvi motivi. Lasciamo perdere la qualità della pellicola, ottimi effetti speciali e tutto il resto. Ma la storia?Cavoli, noi appassionati di HP amiamo la storia, non gli effetti!!Tralasciano pezzi fondamentali. Il regista si limita a dar modo a coloro che hanno sempre e solo visto i film del maghetto, di rimanere stupiti per quanto riguarda la sezione "effetti speciali". Ma porca zozza, la coerenza? "Voldemort sa volare" questo c'è scritto nell'ultimo libro, quando Harry arriva dai Tonks,e nel film invece volano anche i mangiamorte? Fenrir Greyback, lupo mannaro, vola? Ma vi prego!L'attacco del tutto senza senso alla casa dei Weasley, in che libro era scritto?Da dove l'hanno tirato fuori?!Distruggere la casa dei Weasley è stato un modo pratico e veloce per lanciare un messaggio dal titolo "Il matrimonio di Bill e Fleur non ci sarà nel 7imo film"? La cosa non mi stupisce. [+]

[+] d'accordissimo (di alice07)
[+] brava alice (di marvelman)
[+] lascia un commento a slide »
mimmina #22 martedì 28 luglio 2009
che delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto tutti i libri di harry potter, dal primo all'ultimo, più di una volta, dalla prima uscita, praticamente sono cresciuta con lui... Quindi sono abituata a vedere storpiata la "mia" storia sul grande schermo, nessun dei film è minimamente paragonabile ai rispettivi film, ma con il sesto abbiamo toccato il fondo. Non capisco perchè si è scelto di inserire scene che non c'entrano niente e tagliare scene fondamentali; ovviamente non mi aspettavo di vedere l'intera storia della famiglia gaunt, ma almeno un accenno... ovviamente non pensavo di vedere nascere la storia da amore fra Harry e Ginny con tutti i dubbi che essa comporta nel libro, ma nemmeno si può ridurla a una cotta adolescenziale di poco conto. [+]

[+] lascia un commento a mimmina #22 »
pinknapkins martedì 28 luglio 2009
aspettative mancate. Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo abituato alle delusioni dei film precedenti, anche il penultimo capitolo lascia l'amaro in bocca; ottima la regia, dal punto di vista tecnico, ma totalmente slegata dalla narrazione, ossia non si riesce a capire come e perchè succedono gli eventi.Il grande problema delle trasposizioni è che si rinuncia sempre a una cosa fondamentale , fare un film comprensibile a chi non ha mai letto i libri della serie, e questo è un grave difetto perchè va a colpire anche chi i libri li ha letti e aspetta di vedere i personaggi muoversi e agire in carne e ossa; trovo che affidare ad un regista diverso ogni episodio faccia ben capire lo spirito che muove le major a finanziare questa serie, trovo che non ci sia niente di luciferino nel cattivo, ma un clone del sauron di tolkien, un male assoluto di nascita senza possibilita di redenzione, tenebra eterna, da cancellare per ridare luce e vita a un mondo inconsapevole dei pericoli che corre. [+]

[+] lascia un commento a pinknapkins »
lilithmorena martedì 28 luglio 2009
il principe mezzo sangue.. finalmente! Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo una lunga attesa "il principe mezzo sangue" e finalmente nelle nostre sale,per chi ha letto il libro e seguito la saga questo film è davvero spetta colare ,anche se è stato adattato a un pubblico giovanissimo rispetto al libro che è molto più dark ci sono dei passaggi che collegano tutta la storia di Harry Potter, chi non ha seguito tutti i film forse non riesce a capire in pieno tutta la storia bisogna anche ricordare che c'è un seguito. Per me che sono una fan di Harry Potter e sono andata sempre alla prima è stato bello vedere in sala le persone che come me aspettavano da tempo questo film e abbiamo vissuto in pieno l'emozionante avventura di questo piccolo mago non mancava nulla ,la colonna sonora fantastica gli effetti speciali travolgenti . [+]

[+] povera illusa (di marvelman)
[+] ?? (di marcoglx)
[+] lascia un commento a lilithmorena »
punk not dead lunedì 27 luglio 2009
bello ma troppo adolescenziale Valutazione 4 stelle su cinque

sinceramente mi aspettavo qualcosa di più avendo letto il libro anche se nn sono uscito cmq deluso, infatti dopo una prima parte abbastanza monotona (fin troppo)la seconda parte non è stata male e l'ho apprezzata sopratttutto le scene del ricordo di lumacorno e quella della grotta. Il finale nn male, anche se non viene inserita la battaglia finale come nel libro, ma si vede solo l'omicidio a silente e la distruzione della sala grande. un film troppo adolescenziale ma nel complesso buono in cui purtroppo vengono eliminate alcune scene importanti x dar spazio a quelle riguardanti la vita dei ragazzi. Credo il settimo sarà migliore, infatti penso ke avendolo diviso in 2 parti si possa riuscire a farlo sembrare molto più simile al libro, speriamo

[+] lascia un commento a punk not dead »
andrea 91 lunedì 27 luglio 2009
x k ha profondamente capito h.p 7... Valutazione 0 stelle su cinque

ho riletto dopo hanni il settimo libro e finalmente ho capito molte cose che prima mi sfuggivano ma ancora non riesco a comprendere tt quello che gira intorno alla profezia..qual'è il suo vero significato??...si riferisce al pezzo di anima che è dentro harry o al sangue che contiene la protezione della madre che ha sia harry che voldemort?? quando harry si salva nella foresta proibita è perchè era il legittimo proprietario dei doni della morte e come tale avendo accettato di morire la sua anima pura è restata immune sconfiggendo la morte???o centra ancora la protezione di sua madre?? in pratica non riesco a capire del tutto quello che silente ha detto ad harry nella sua mente e perche lui si salva nella foresta mentre la parte di anima di voldemort all'interno di harry viene distrutta. [+]

[+] praticamente (di slide)
[+] ok grazie e la profezia?? (di andrea 91)
[+] lascia un commento a andrea 91 »
clark norman domenica 26 luglio 2009
non è stato il massimo... Valutazione 3 stelle su cinque

così così... non mi è piaciuto molto, anzitutto bisogna vedere l'azione: nemmeno un briciolo a parte la caverna e la magia di silente. Comunque, scusate, nn s'è vista la faccia di voldemort nemmeno mezzo secondo!! ne un combattimento ne una magia ne altro: davvero deludente. ora, capisco ke sia basato anche sugli amori però ginny.... mio dio!!era d'appertutto!!! ogni scena appariva la sua faccia e poi secondo voi serviva a qualcosa buttarla nel campo di grano cn harry all'inseguimento di bellatrix???? ASSOLUTAMENTE NO!!! comunque per concludere, per non dire che è stato davvero mediocre andiamo a vedere la scena della grotta che secondo me ha salvato il film anche se quando harry posa il dito in aqua (silenzio totale) ecco una manno che lo prende! tutta la sala è saltata sulla poltrona!!!

[+] lascia un commento a clark norman »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Harry Potter e il principe mezzosangue | Indice

22° | ciccio capozzi
Piera Detassis
Peter Travers
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 |