American Life

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Life   Dvd American Life   Blu-Ray American Life
Un film di Sam Mendes. Con John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O'Hara, Jeff Daniels.
Titolo originale Away We Go. Commedia, durata 98 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 17 dicembre 2010. MYMONETRO American Life * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martacora venerdì 4 febbraio 2011
away we go, in equilibrio tra amore e maternità Valutazione 4 stelle su cinque

Se ancora non l'avete visto, non perdete tempo perchè Away We Go è una piccola perla di semplicità e sincerità davvero ben amalgamate. L'arrivo di una bambina è davvero un evento importante per ogni coppia e sembra davvero che tanti altri ormai più esperti in convivenze e matrimoni possano dispensare per i neo-genitori saggezza e supporto negli ovvi e comprensibile dubbi di una mamma e un papà in erba. O almeno questo è quello che pensano i nostri due protagonisti che nel loro lungo viaggio tenteranno di trovare il "guru" della loro futura genitorialità ad ogni costo. Il finale non potrebbe essere più ragionevole e giusto di ciò che vi aspetterà al concludersi di questa pellicola davvero piacevole e intelligente. [+]

[+] lascia un commento a martacora »
gianluca bazzon sabato 18 giugno 2011
manuale della famiglia moderna Valutazione 3 stelle su cinque

Burt e Verona sono in attesa di una bambina e scoprono che i genitori di lui stanno per dare una svolta alla loro vita onorando un progetto che li accomunava da quindici anni: andare a vivere in Belgio, a più di cinquemila chilometri dalla futura nipote. E' la crisi di certezze.

Senza più vincoli geografici e affettivi, decidono di intraprendere un viaggio in giro per l'America e non solo, alla ricerca del luogo ideale per dare i natali alla benvenuta. [+]

[+] lascia un commento a gianluca bazzon »
reservoir dogs martedì 18 gennaio 2011
una vita americana nel sogno americano Valutazione 3 stelle su cinque

Burt (Krasinski) e Verona (Rudolph) sono una coppia di trentaquattrenni con una bimba in arrivo.
Quando i genitori di lui (quelli di lei sono morti) poco interessati all'arrivo della pupa decidono di partire per l'India la giovane coppia sceglie di compiere un gesto semplice ma coraggioso per i tempi che corrono: quello di cominciare un viaggio per l'America alla ricerca del nido adatto in cui crescere la piccola in arrivo.
Dovranno affrontare persone/famiglie di ogni tipo: dagli amici di Verona (Janney e Gaffigan), genitori troppo presi da loro stessi da non pensare e non sentire i loro figli alla bella sorella di Verona (Ejogo) che ha puntato tutto nella vita professionale per non parlare della cugina "acquisita" di Burt (Gyllenhaal) che nella propria utopistica perfezione familiare teme il passeggino come strumento di distacco materno. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
everyone venerdì 24 dicembre 2010
un messaggio davvero natalizio Valutazione 3 stelle su cinque

Volendo scegliere un film adatto al Natale questo davvero è quello giusto.E' una testimonianza di fiducia nella vita cioè sia nella propria che in quella che sta per nascere.La storia è semplice una coppia di trentenni compie un lungo viaggio negli States alla ricerca del posto migliore per fare nascere la loro bambina e nel farlo si trovano ad affrontare situazioni diverse non tutte positive e tutte legate dal filo conduttore relativo alla scelta di essere genitori al nostro tempo.

[+] lascia un commento a everyone »
paapla lunedì 27 dicembre 2010
...gravità permanente Valutazione 4 stelle su cinque

Nel vuoto spinto dei film di Natale, America live di Sam Mendes, merita il massimo dei voti. Arrivato in Italia con un anno di ritardo, distribuito malissimo, pochissime copie e in sale di periferie tanto per gradire, merita attenzione. Chi si allontanerà dal centro, per trovare la sala, sarà ripagato dalla bellissima prova di Burt e Verona, protagonisti veri e sinceri del viaggio targato Sam Mendes, alla ricerca di: "Cerco centro di gravità permanente".

[+] lascia un commento a paapla »
astromelia giovedì 20 gennaio 2011
troppo bello Valutazione 4 stelle su cinque

la maternità e le sue sfaccettature, esilarante e dentro il tema,raramente si vede un film così ben costruito,bravi gli attori

[+] lascia un commento a astromelia »
aesse domenica 26 dicembre 2010
c’e’ qualcosa di nuovo oggi nell’aria... Valutazione 4 stelle su cinque

SU AMERICAN LIFE “ C’E’ QUALCOSA DI NUOVO OGGI NELL’ARIA…ANZI DI ANTICO”

Questo American life, nuova opera diversa di Sem Mendes, è il miglior film di Natale che nel terzo millennio si potesse sperare di vedere ,sì, perché non c’è nessun motivo, oltretutto con la precarietà del momento, per rinunciare al racconto consolatorio, basta commisurare la sua efficacia attualizzandone le tematiche. Si tratta indubbiamente di un film ottimistico il cui lieto fine arriva come un  caldo cataplasma per un freddo inverno ma di un ottimismo non stucchevole e quindi praticabile, oserei dire didattico.
Il film si depana seguendo la metafora dell’evoluzione dell’albero che, nel rispetto entelechiale, deve poggiarsi su delle solide radici che lo alimentino e che gli permettano di fruttificare: questo è anche il destino  al quale la generazione dei protagonisti ( trentenni o poco più) definita qui da noi “ senza futuro” ha il dovere di non rinunciare. [+]

[+] lascia un commento a aesse »
pepito1948 martedì 11 gennaio 2011
padri, figli e nonni Valutazione 3 stelle su cinque

Prendi un precedente titolo di successo di Sam Mendes (American Beauty), lascialo in inglese, mantieni l’aggettivo (American, che fa sempre effetto) e cambia il sostantivo (Life): una deplorevole bricconata che, come spesso accade nelle versioni italiane, non è in alcuna relazione con il contenuto del film. Il cui titolo originale è invece “Away we go”, andiamo via, vieni via con me o traduzioni simili, dove si intravede la direttrice narrativa nella quale è instradato lo spettatore.
Fatta questa doverosa ed, ahimè, non nuova premessa, metti che una coppia di ultracinquantenni americani ancora validi e gaudenti, per circostanze fortunate, decida di trasferirsi in Europa  coronando un antico sogno, proprio nel momento in cui il figlio trentenne e la sua compagna incinta  ne saggiano la disponibilità a fare i nonni e quindi a dare loro una mano. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
pipay domenica 9 gennaio 2011
stranezze on the road Valutazione 2 stelle su cinque

Il film vorrebbe offrire uno spaccato della società americana, in particolare della famiglia, del nucleo familiare, con le sue abitudini, le sue stranezze, i suoi preconcetti, con l'apertura o la chiusura verso gli altri, siano essi estranei, amici o parenti. Però, a parte qualche scena grottesca o godibile, la storia in fondo in fondo non è un granché, si ripiega su se stessa e poco ci manca che scada nella noia. Insomma, "American Life" è un film che si può tranquillamente evitare.

[+] lascia un commento a pipay »
algernon domenica 26 dicembre 2010
ottimista/pessimista Valutazione 2 stelle su cinque

una giovane coppia americana in attesa del primo figlio e in cerca di un luogo dove mettere casa. Burt e Verona sono molto uniti e non hanno vincoli di lavoro, così cercano un posto dove ci sia qualche parente o amico che possa dare un appoggio di compagnia e di vita. ma i genitori di lui sono del tutto ininteressati e in partenza per l'Europa, e quelli di lei sono morti, e gli amici e parenti che vanno a visitare sono tutti in varie forme portatori di messaggi e stili di vita negativi, persone con cui non potrebbe esserci accordo o da cui non ci si potrebbe aspettare l'appoggio desiderato. alla fine Burt e Verona si fermano nella vecchia casa dei genitori di lei, una bella casa in riva a un lago, senza nessuno intorno, e decidono di bastare a sé stessi: meglio soli che male accompagnati. [+]

[+] lascia un commento a algernon »
pagina: « 1 2 3
American Life | Indice