Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elle_light lunedì 15 febbraio 2010
che bello Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me jackson ha fatto veramente un bel lavoro, emozionante!

[+] lascia un commento a elle_light »
strope lunedì 15 febbraio 2010
l'espressione degli occhi,è l'indizio Valutazione 4 stelle su cinque

il film è bello!bisogna tener conto anche della sua fotografia e non solo della trama.Peter J. ha dato spazio alla sua fantasia(di cui sappiamo qualcosa col Signore degli Anelli)mettendo una linea sottile tra il mondo materiale e quello sovrasensibile,linea che si collega per l'amore tra la fanciulla morta e il padre disperato al quale si acuisce l'intuito per trovare l'assassino.Il film è imperniato su dei bei primi piani dei visi sia dei famigliari che dell'assassino in cui l'espressione o solo la luce degli occhi danno adito a intuiti verso l'omicida per i familiari o vero una difesa da parte del serial killer.Non ha a che vedere coi soliti horror in cui il fantasma perseguita il suo carnefice e si fa vivo con segnali. [+]

[+] lascia un commento a strope »
marialucia domenica 14 febbraio 2010
becattini ha visto e analizzato benissimo il film Valutazione 2 stelle su cinque

Volendo dar retta a quanti hanno scritto che si tratta di un film capolavoro, sono andata al cinema carica di entusiasmo e speranza. E' da almeno un anno che non vedo un capolavoro e solo Avatar fin'ora si è salvato (pur non essendo un capolavoro) risultando per i miei gusti un film ben fatto. "Amabili resti" è stato un film molto superficiale e mai commuovente. Peter Jackson, distratto dalla sua volontà di stupire proponendo un mondo surreale di cartone colorato e computer grafica, tranne per per un paio di minuti per il padre, e di un paio di secondi per la madre, ha dimenticato di far leva sui sentimenti spontanei che hanno i genitori che perdono una figlia perché rapita, stuprata, uccisa. [+]

[+] ... (di elle_light)
[+] esatto (di federer85)
[+] d'accordo con elle_light (di roberta gilmore)
[+] lascia un commento a marialucia »
fabruss domenica 14 febbraio 2010
un capolavoro? probabilmente sì Valutazione 5 stelle su cinque

c'è poco da dire, è un film quasi perfetto, una tensione quasi disturbante pervade lo spettatore per tutta la durata, alleggerita solo dalle battute fulminanti della grande sarandon; la parte metafisica esalta ancor più la grande umanità e fisicità del dramma, che tutti partecipiamo con i perfetti protagonisti, dai genitori al detective. il serial killer, angosciante nella sua metodica, apparente normalità, è degno dei grandi capolavori, come il silenzio degli innocenti. la colonna sonora è stupenda ( brian eno, scusate se è poco), le immagini meravigliose. questo è grande cinema, signori, altrochè,quindi probabilmente incasserà poco, sic.

[+] lascia un commento a fabruss »
ilpredicatore domenica 14 febbraio 2010
tra viale del tramonto e always c'è peter jackson Valutazione 3 stelle su cinque

Tra la vita e la morte, il concreto e l’astratto, tra un mondo cupo, inesorabilmente malvagio e pericoloso e una sorta di limbo dove la realtà si contorce, le disperazioni degli uomini si concretizzano ed è lo stato d’animo a creare paesaggi ed atmosfere, ci sono Susie Salmon e la mano diligente di Peter Jackson. Tratto dal primo romanzo di Alice Sebold, realmente vittima di uno stupro, il film racconta attraverso le parole della quattordicenne Susy (come in Viale del Tramonto) del suo omicidio e di ciò che è avvenuto dopo. Se dietro la macchina da presa c’è la mano sempre vigorosa e imponente di Jackson, il film si apre con intima semplicità, incentrandosi su una famiglia benestante e sui suoi piccoli e quotidiani screzi. [+]

[+] visto il film (di pastierinanapoletana)
[+] lascia un commento a ilpredicatore »
spike domenica 14 febbraio 2010
intenso Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film fino ai cinque minuti finali... Grandi interprtazioni, stupenda la colonna sonora che si abbina perfettamente al visionario mondo di mezzo nella quale Susie si ritrova. Un film di valore che sembra passare inosservato di fronte al successo (eccessivo) di Avatar. Peter Jackson dimostra che anche lontano dalla Compagnia dell'Anello si possono fare film di fantasia (con strabilianti effetti speciali) intelligenti. Lo consiglio vivamente, sopratutto a chi ha amato l'ultimo film di Gilliam 'Parnassus'. That's CINEMA.

[+] lascia un commento a spike »
roberta gilmore domenica 14 febbraio 2010
in risposta ad edoardo becattini Valutazione 4 stelle su cinque

vorrei soltanto  lasciare un piccolo commento sulla sua recensione. posso ancora ancora concederle che la narrazione frammentaria non le sia piaciuta, alla fine è la sua opinione, ma addirittura accusare il film di mancata sensibilità mi sembra ridicolo. io ho pianto, a metà film, quando la piccola susie descrive cos'è un padre per una figlia ed una figlia per un padre. infatti, il padre è l'unico che continua a cercarla e a non darsi pace. questo rapporto padre-figlia, oltre alla drammaticità della situazione vissuta da susie con lo stupro-uccisione da parte del signor harvey (secondo me giustamente lasciato soltanto all'immaginazione dello spettatore per non ferirlo e scioccarlo ulteriormente - grande sensibiltà di peter jackson nell'affrontare un tema così difficile come la pedofilia infantile -), commuove, coinvolge e di lacrime al cinema ne ho viste tante. [+]

[+] hai ragione (di fabruss)
[+] ahahah (di roberta gilmore)
[+] per l'ennesima volta... (di roberta gilmore)
[+] sono d'accordo sì... (di fabruss)
[+] a roberta (di edo_mymovies)
[+] lascia un commento a roberta gilmore »
roberta gilmore domenica 14 febbraio 2010
susie nella terra di mezzo Valutazione 4 stelle su cinque

nonostante abbia letto recensioni di spettatori assonnati, noi in sala eravamo una ventina in totale (spettacolo delle 16:30) e ci siamo commossi, emozionati, meravigliati... commossi per la bellissima storia e per la maniera in cui è trattata (il tema della pedofilia, dei disturbi mentali, di una famiglia distrutta dalla perdita di una figlia, di una sorella, di una nipote), emozionati per la bravura della giovane protagonista e per il tema trattato (in molti hanno pianto e questa è una situazione completamente nuova per un fantasy) ed infine meravigliati... per tanti motivi... per la meraviglia di questa terra di mezzo tra la vita e la morte, con quei colori così vivi o così cupi in base allo svolgersi degli avvenimenti. [+]

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
federer85 domenica 14 febbraio 2010
amabili sonni Valutazione 2 stelle su cinque

Più che amabili resti,amabili sonni,senza dubbio.Il film scorre più lento dell'attuale beckam al milan,è lungo più di due ore senza che ciò sia giustificato dalla trama e soprattutto il finale sembra una barzelletta inglese,di quelle che non sai se ridere o piangere.Almeno ci si gusta la sempre magnifica Susan Sarandon e anche un discreto(il personaggio non poteva consentirgli di più)Mark Wahlberg.

[+] ma il tuo... (di fabruss)
[+] lascia un commento a federer85 »
catinka domenica 14 febbraio 2010
troppo lungo Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente troppo lungo.

[+] lascia un commento a catinka »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010