Iago

Acquista su Ibs.it   Dvd Iago   Blu-Ray Iago
Un film di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti, Aurelien Gaya, Lorenzo Gleijeses, Fabio Ghidoni.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 27 febbraio 2009. MYMONETRO Iago * - - - - valutazione media: 1,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Shakespeare cme ispirazione x qualcosa di 'altro'! Valutazione 3 stelle su cinque

di sely86

mercoledì 11 marzo 2009

Anche a me questa versione non è parsa poi cosi male! Certo non entrerà a far parte dei capolavori del cinema italiano, ma devo dire che in tutta onestà mi è parso di gran lunga superiore a molte altre banali versioni pseudo-moderne dell'Otello! Da quello che avevo letto mi aspettavo moooolto peggio, invece la performance degli attori è stata abbastanza piacevole, bellissimi i costumi, molto originale tutta la ricostruzione della storia, la resa dell'atmosfera, e l'intera particolare riproduzione in chiave moderna. Mi ha un po' lasciata perplessa la conclusione, nel senso che mi aspettavo una concludione più in linea con la denuncia sociale 'moderna' che passa tra le righe, intendo la questione del nepotismo e delle raccomandazioni che scavalcano il merito, che ovviamente non ha nulla a che vedere con la tragedia di Shakespeare ma che è assolutamente pertinenete nel momento in cui l'ispirazione classica resta solo tale (cioè una semplice ispirazione) e l'intento diventa la creazione di qualcosa di nuovo, un'ALTRA cosa per l'appunto.

[+] lascia un commento a sely86 »
Sei d'accordo con la recensione di sely86?

Iago | Indice

1° | gianluca marchisio