Undead Or Alive - Mezzi vivi e mezzi morti

Film 2007 | Horror, Commedia 89 min.

Titolo originaleUndead or Alive: A Zombedy
Anno2007
GenereHorror, Commedia
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diGlasgow Phillips
AttoriLew Alexander, Todd Anderson, Richard Barela, Matt Besser, Brett Brock Richard Bucher, Chris Coppola, Gino Crognale, Jeffrey J. Dashnaw, James Denton, Leslie Jordan, Chris Kattan.
MYmonetro Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Glasgow Phillips. Un film con Lew Alexander, Todd Anderson, Richard Barela, Matt Besser, Brett Brock. Cast completo Titolo originale: Undead or Alive: A Zombedy. Genere Horror, Commedia - USA, 2007, durata 89 minuti. Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Undead Or Alive - Mezzi vivi e mezzi morti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una comedy horror che racconta la storia di due uomini allo sbaraglio, messi alla prova da un'orda di zombie.

Undead Or Alive - Mezzi vivi e mezzi morti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un'invasione di zombie nel Far West.
Recensione di Rudy Salvagnini
Recensione di Rudy Salvagnini

Nel west, il buon padre di famiglia Ben, improvvisamente zombificato, uccide la moglie e la figlia prima di essere imprigionato. Nella cella vicina alla sua finiscono il disertore Elmer e il cowboy Luke a causa di una rissa in saloon sanzionata dall'avido e bieco sceriffo Claypool. I due evadono e, recuperati con gli interessi i soldi che lo sceriffo aveva razziato a Elmer, se la filano. Solo che prima legano Cletus, il corpulento vicesceriffo, in una zona della cella a portata di Ben: il risultato è che Cletus viene zombificato e dopo di lui anche Claypool. All'origine dell'epidemia di zombite c'è nientemeno che la maledizione di Geronimo contro l'uomo bianco invasore. Progressivamente sempre più zombificati, Claypool e Cletus guidano una posse alla caccia degli evasi, ma ben presto attaccano i componenti della posse e li zombificano. Intanto Ben, benché sia stato impiccato, ovviamente non è morto e continua la sua opera nel paese. Elmer e Luke, invece, fanno combutta con la nipote di Geronimo, ma combattere gli zombie non è per niente facile.
L'inizio assomma i luoghi comuni dello zombie-movie e del western con una certa freschezza e qualche divertimento, ma ben presto il gioco si logora per la mancanza di idee sufficienti a sostenerlo. La situazione di base e lo spunto di partenza hanno del potenziale che però non viene sviluppato adeguatamente durante un arco narrativo che risulta sin troppo lineare e prevedibile. Inoltre, l'andamento è lento, le gag sono quasi sempre risapute e l'azione è così spesso ripetitiva da risultare il più delle volte insensata. Il tono ironico del racconto talvolta può comunque suscitare simpatia e la svolta finale è di certo anticonvenzionale e piuttosto riuscita.
L'accoppiata tra il laconico Elmer e il petulante e logorroico Luke è di quelle classiche: a volte funziona, più spesso no, anche se James Denton, in particolare, se la cava piuttosto bene e sarebbe ottimo anche in un vero western. Il make-up e gli effetti speciali sono di buon livello e il film non arretra di fronte a massicce dosi di gore e splatter che, negli scenari tipici del western, risultano almeno singolari se non innovativi. Nell'ambito della zombie comedy - un filone spesso generatore di mostri filmici - si è visto di peggio e questa ha almeno il vantaggio di un'ambientazione insolita (per gli zombie).

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?
UNDEAD OR ALIVE - MEZZI VIVI E MEZZI MORTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 gennaio 2019
Simone Matano

La pellicola aggiunge un altro mattone, del quale probabilmente si sarebbe potuto benissimo fare a meno, alla roccaforte nella quale sempre più registi dopo Romero hanno pensato di cercare asilo. Lo fa volendo poggiare su una base comico/demenziale, incorniciando il tutto con un'ambientazione western. Il film tuttavia claudica per tutta la durata, e fatica quasi su ogni fronte: la parte [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2016
toty bottalla

Storia grottesca ambientata nel west in un miscuglio d'horror, avventura e macellamenti di zombie in stile cartoon con gli interpreti che sembrano usciti da un fumetto anni settanta e alcuni effetti speciali, vedi esplosione con fuoco, che sembrano organizzati da Topo Gigio, un film di movimento, colori e belle locations che giustificano le mie due stelle. Saluti.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati