Un amore senza tempo

Un film di Lajos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy.
Titolo originale Evening. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO Un amore senza tempo * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erbasalvia sabato 26 aprile 2008
i figli sono il segreto? Valutazione 3 stelle su cinque

a me ha coinvolto .. ha un messaggio molto interessante

[+] lascia un commento a erbasalvia »
carlo bellotta sabato 26 aprile 2008
percorso di una storia d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Film bene equilibrato, emozionante il giusto, cast eccellente con buone/ottime interpretazioni.

[+] lascia un commento a carlo bellotta »
gilda sabato 26 aprile 2008
un tuffo nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Una sola parola: splendido! Un film di donne per donne di tutte le età. Dalle adolescenti alle nonne, tutte troveranno in queto film un momento molto intimo per ricordare e immedesimarsi... un languore tutto al femminile che .... Unico consiglio? Niente mariti, fidanzati o compagni al seguito. Meglio godersi il film rigorosamente da SOLE e con i propri romanticissimi ricordi!!!

[+] lascia un commento a gilda »
simosky venerdì 25 aprile 2008
una storia d'amore da prendere insegnamenti Valutazione 5 stelle su cinque

Sono rimasta davvero stupefatta incredibilmente attratta da questo incredibile CAPOLAVORO del regista e di tutto il cast! Peccato non ci sia un continuo come le fiction! Ma tornerei a rivederlo al cinema per quante cose belle ci ha insegnato! Devo complimentarmi anche con tutte le musiche! Una meglio dell'altra!Fatte ad opera d'arte! Per non parlare dei scenari che erano a pennello con la musica!!! Ottimo lavoro! Dovrebbe passare in TV senza aspettare anni ed anni!!! Lo suggerisco a tutti....

[+] lascia un commento a simosky »
mr_tony venerdì 25 aprile 2008
un amore senza tempo: la maternità Valutazione 5 stelle su cinque

E' un grande film sull'amore materno per i figli, che è senza tempo, l'unico ad essere senza tempo. Il resto è contorno. Anche in punto di morte la madre dimostra il suo amore per la seconda figlia facendosi promettere che avrebbe provato ad essere felice e ad essere meno insicura. La madre trascura tutto per i figli: vedi la scena in cui lascia che la cena vada in malora per rassicurare le proprie figlie cantando, cosa in cui sperava da giovane di poter eccellere e che, invece, aveva dovuto trascurare. Essendo un film sull'amore senza tempo della maternità è anche un film sulla vita, che proprio in quanto tale non può essere disgiunta dalla morte, cosa di cui la nostra civiltà occidentale si è dimenticata, portandoci a morire in fredde stanze di ospedale piuttosto che nell'ambiente familiare del film, circondati dall'amore dei propri cari, un po' come avveniva una volta, quando la vita e la morte erano intimamente inscindibili. [+]

[+] lascia un commento a mr_tony »
mirto venerdì 25 aprile 2008
bellissimo, da vedere...per pensare e non piangere Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia complicate, forse non per passare il tempo al cinema, per pensare alla propria vita e riflettere che "gli errori non esistono, esiste la vita!". Ve lo consiglio se avete desiderio di pensare e non piangere...

[+] lascia un commento a mirto »
pietro giovedì 24 aprile 2008
che donne meravigliose... Valutazione 4 stelle su cinque

Non c'è niente da fare... quando la critica è negativa verso un film, sicuramente piacerà agli spettatori. Infatti è cosi. Un cast meraviglioso ( meryl eccezzionale con figlia altrettanto brava, Vanessa favolosa e il resto è fantastico),una storia dolce e commovente che fa anche riflettere. Questo è un film che può suscitare ricordi molto belli.

[+] lascia un commento a pietro »
pagina: « 1 2 3 4
Un amore senza tempo | Indice