Un amore senza tempo

Un film di Lájos Koltai. Con Claire Danes, Vanessa Redgrave, Toni Collette, Patrick Wilson, Hugh Dancy.
Titolo originale Evening. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO Un amore senza tempo * * - - - valutazione media: 2,44 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinemamoremio domenica 3 novembre 2013
come non amarlo??? Valutazione 5 stelle su cinque

Storia fluida, mai noiosa, intensa, con tantissima poesia e bellissima fotografia: in dieci parole ecco riassunto un capolavoro!!! Prima di entrare nella sala ho letto il cast e subito sono entrato; mi sono bastati tre nomi per avere la certezza di assistere ad un'opera d'Arte Cinematografica. Vanessa Redgrave, Glenn close e Meryl Streep sono una garanzia, basterebbe una di loro per garantirti il successo, se poi le metti assieme il gioco è fatto; la bravura del regista è stata soprattutto quella di non mettere nessuna delle tre su livelli diversi, nessuna travalica l'altra, fra se non s'infastidiscono, anzi, pare che assieme collaborino affinché l'una non sia adombrata dall'altra. Storia struggente e molto plausibile, bellissimo il contrasto delle due sorelle, infatti quella "acida" stride con la trama molto mielosa, e ci sta benissimo onde evitare che diventi un romanzone dell'800. [+]

[+] lascia un commento a cinemamoremio »
ff2piranha mercoledì 31 ottobre 2012
emozionante, e non si capiscono le recensioni Valutazione 4 stelle su cinque

Non si capiscono proprio le recensioni. Il film (la trama la trovate scritta da tutte le parti) funziona, e come. Emoziona e trascina, e non ha ombra di noia. Si, certo, rasenta il melodramma, ma non scade nella banalità, e rimane vivo e interessante per tutti quelli che non devono nascondersi dietro la spocchia di una distanza fredda e acculturata dai sentimenti vivi e spontanei che nascono dall'attrazione incomprensibile tra persone. Di questo racconta il film. Di come non ci si capisca mai niente nella vita. Di come non se ne faccia una giusta, o forse tutte giuste. Di come ci sembri sempre di sbagliare ed invece stiamo forse seguendo il nostro destino.
Amori impossibili e forse senza senso. [+]

[+] lascia un commento a ff2piranha »
dony64 giovedì 29 ottobre 2009
film...lento e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico interpretato da attori e attrici noti.La trama e' molto lenta ed il film e' discreto.Voto 6

[+] lascia un commento a dony64 »
frankie86 lunedì 30 marzo 2009
che cast!! Valutazione 3 stelle su cinque

In realtà questo film meriterebbe due stelle in quanto a parte l'ottimo cast e le altrettanto ottime interpretazioni non offre molto..i primi 40 minuti presentano una storia abbastanza ovvia con scene romantiche che scadono un po' troppo nel romaticismo sdolcinato...nella parte centrale però grazie alla bravura degli attori (Claire danes in primis) si risolleva, fino al finale, in cui assistiamo all'incontro tra le grandi Meryl Streep e Vanessa Redgrave, che già per la loro presenza aggiungono valore al film. Anche il cast di contorno è di prima scelta, con le brave Glenn Close (qui decisamente in secondo piano), Toni Collette e Natasha Richardson...il cast maschile è ovviamente messo in ombra ma Hugh Dancy si mette in evidenza in positivo mentre si contrappone una performance deludente da parte di Patrick Wilson,inespressivo come pochi. [+]

[+] lascia un commento a frankie86 »
vzam martedì 30 dicembre 2008
una storia d'amore che ti scalda il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha un amore segreto che conserva nel proprio cuore? Questo film ci porta in parte a rivivere i nostri sogni passati nella consapevolezza che quando incontri il vero amore esso resterà sempre nel nostro cuore nonostante ciò che il destino ci riservi nella vita.

[+] lascia un commento a vzam »
giada martedì 23 dicembre 2008
1 bel film ke fa riflettere molto Valutazione 3 stelle su cinque

penso ke 1 amore senza tempo sia 1 film molto bello sia x quanto rigurda gli attori, sia le musiche, e anke per gli scenari stupendi...inoltre è 1 film ke fa riflettere molto su come la vita sia strana e a volte veloce...come le scelte ke facciamo possono cambiare radicalmente in bene o in male la nostra vita...di come questa donna (in questo caso Ann da vecchia) probilmente morirà prtandosi dentro 1 amarezza e 1 rimorso pe tutto ciò ke avrebbe potuto fare nella ua vita e ke invece non ha fatto...insomma a me a fatto pensare questo film...e soprattutto ho capito ke la vita a volte può riservare strane sorprese e k infondo non è così lunga come la immaginiamo, xciò bisogna gustarsi ogni momento della vita. [+]

[+] lascia un commento a giada »
vittorio lunedì 8 settembre 2008
bello ma scontato!! Valutazione 3 stelle su cinque

Bella favola struggente americana.....a tratti commovente, a tratti simpatico, il film si lascia vedere con straordinario interesse!! Peccato che sia leggermente scontato, nonostante questo da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
cinemaleo mercoledì 23 luglio 2008
un'occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Una grande occasione sprecata: è la prima impressione che dà la visione di "Un amore senza tempo" (ma perché non lasciare il più allusivo e suggestivo titolo originale, "Evening", il tramonto della vita?). Lajos Koltai non ha saputo padroneggiare il materiale a disposizione, una dolce e commovente storia di donne per donne, e ha realizzato un lavoro senza mordente e scarsamente emozionante. Eppure, nonostante tutto, il lavoro merita di essere visto per la grande prova delle attrici coinvolte nell'operazione, ognuna in grado di reggere da sola un intero film (il pianto di Glenn Close, il duetto finale tra Meryl Streep e Vanessa Redgrave... sarà difficile dimenticarli).

[+] lascia un commento a cinemaleo »
rosario giovedì 10 luglio 2008
per chi crede nella vita Valutazione 4 stelle su cinque

Non puoi scrivere male di questo film. Non puoi perchè se hai avuto vicino una madre, non puoi, proprio non puoi. Magistrale la fotografia e la regia. Immense le attrici. Tutte hanno interpretato al meglio il proprio ruolo. Badate che si tratta dei ruoli più difficili, quello della madre e della figlia.

[+] lascia un commento a rosario »
sofia domenica 6 luglio 2008
poco mordente Valutazione 2 stelle su cinque

dato il cast,mi ero preparata il fazzoletto,ma non ho trovato il film sufficientemente credibile dal punto di vista del tema trattato.Di fronte alle cose della vita che ognuno di noi prima o poi dovrà affrontare,la reazione non è mai uguale per nessuno,e anche se film come questi fanno meditare, tutto dura l'attimo della visione....

[+] lascia un commento a sofia »
pagina: 1 2 3 4 »
Un amore senza tempo | Indice