Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Dvd Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Blu-Ray Tropa de Elite - Gli squadroni della morte
Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
Titolo originale Tropa de Elite. Azione, durata 115 min. - Brasile, Argentina 2007. - Mikado Film uscita venerdì 6 giugno 2008. MYMONETRO Tropa de Elite - Gli squadroni della morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

matomao lunedì 26 maggio 2008
chi ha recensito il film è un incompetente Valutazione 5 stelle su cinque

Attenzione a chi prende visione di questa recensione: l'autore è incompetente. Anche se avesse visto il film (ho dei dubbi) non è in grado di recensirlo; ricordo che questa pellicola arriva in Italia con clamoroso ritardo (a causa della sinistra al governo) e mi tocca anche ricordare che ha vinto l'orso d'oro a Berlino (e non: "..raggiunge la grande vetrina internazionale di Berlino, forse più per esigenze pubblicitarie che meriti artistici").

[+] hai ragione (di marco)
[+] lascia un commento a matomao »
jonas lunedì 26 maggio 2008
x luc, marcia e tutti. Valutazione 5 stelle su cinque

Basta ragazzi. Qui si parla di cinema e non si fanno attacchi personali. BASTA PER FAVORE. Grazie. PS. Visto il film in lingua originale e nota 10.

[+] hai ragione. (di marcia)
[+] però (di terrialbatros73)
[+] lascia un commento a jonas »
marcia domenica 25 maggio 2008
sempre per luc. Valutazione 5 stelle su cinque

Tu hai conosciuto brasiliani universitari che non sanno quantofa 6x8...ma va la. Pensa hai vostri che le laurea sono acquistate e sanno scrivere e parlare l'italiano meno di me. Pensa a casa tua prima di parlare della mia perchè non conosci un bel niente, invece io L'Italia la conosco bene, ho nonni Italiani. Pensa a studiare prima di sparare balle su paesi che non conosci. Vai a pulire il paese tuo. Ciao ciao Lucchino.

[+] x marcia (di reiver)
[+] aggiungo che... (di reiver)
[+] guarda marcia.. (di luccone)
[+] x marcia la dotta (di lilli)
[+] marcia (di terrialbatros73)
[+] ahi (di terrialbatros73)
[+] xenofobia in italia? (di luccone)
[+] luc (di terrialbatros73)
[+] x luc (di marcia)
[+] per luc 2. (di marcia)
[+] x marcia (di lilli)
[+] seee ti piacerebbe. (di marcia)
[+] com'è bello far l'amore da roma in giù (di andrea)
[+] marcia... (di andrea)
[+] x marcia (di lilli)
[+] cara marcia... (di reiver)
[+] x marcia (di terrialbatros73)
[+] chiarisco... (di reiver)
[+] x tutti (di luc)
[+] in brasile l'80 percento.. (di luc)
[+] x marcia (di luc)
[+] ho capito! (di luc)
[+] lascia un commento a marcia »
marcia martedì 20 maggio 2008
ma va la ragiona. Valutazione 5 stelle su cinque

Il BOPE è stato creato per finire con la festa di questi stronzi di traficantes favelados e fanno benissimo ad ammazzarli tutti. Settimana scorsa sono entrati nel "complesso do Alemao" un'altro posto pieno di banditi a Rio e fatto fuori 20 vagabondi. Il BOPE merita rispetto. Il Governatore di Rio ha detto di essere stanco di presenziare funerali di poliziotti tutte le settimane e ora ordina la "pulizia" delle favelas al BOPE e fa benissimo. Molti abitanti delle favelas proteggono i banditi per paura o per soldi, un pò come succede a Napoli con la Camorra. Sono d'accordo che posto per traficante favelado è 7 palmi sotto terra.

[+] in confronto a te... (di luc)
[+] mamma mia (di reiver)
[+] poveri chi se ne frega (di terrialbatros73)
[+] x tutti (di lilli)
[+] marcia in tutti i sensi (di andrea)
[+] ho recensito "indiana jones e il regno... (di andrea)
[+] l'anno scorso, a rio... (di luc)
[+] luc sei fuori. (di marcia)
[+] a marcia (di claudia)
[+] claudia, i love you (di luc)
[+] marcia (di terrialbatros73)
[+] lascia un commento a marcia »
cristiane martedì 20 maggio 2008
questo è un filme belissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto questo film in Brasile. Tratase di un belissimo filme che parla della vera realita nella favela carioca.

[+] lascia un commento a cristiane »
gibas lunedì 19 maggio 2008
vero cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Vero cinema, in cui le tecniche da reportage (camera a spalla e movimenti di camera sui dialoghi, voce narrante) ti trascinano velocemente nella storia del protagonista che è anche quella delle favelas, quella del BOPE, di alcuni sprovveduti e di eroi inconsapevoli, onesti e un po' ingenui in un mondo di belve. Privo di banalità, ambizioni moraliste e di lieto fine da favoletta poliziesca o da fumetto, racconta, appassiona, coinvolge ed inquieta. Strordinario nella versione originale, mi auguro mantenga la stessa intensità con il doppiaggio in italiano che purtroppo non aiuta film del genere (comunque rivedrò la versione italiana alla sua uscita nelle sale). Sono in forte disaccordo con l'autrice della recensione, sono anni che non vedevo un film così bello (nell'ambito del suo genere) e di retorica ce ne vedo poca. [+]

[+] lascia un commento a gibas »
army87 lunedì 5 maggio 2008
bope: dove passiamo seminiamo terrore e morte Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo come ce ne sono pochi; tratta argomenti, situazioni e sentimenti reali mettendoli in mostra in dose adeguata. Vengono mostrati i temi della corruzzione, del traffico di armi, droga e della violenza, queste effettuate dai membri della polizia e/o dalle truppe militari; mostrando come e la situazione e come viene combattuta in questo grande paese. Molto bella l'illustrazione delle varie scene e degli intermezzi narrati dal capitano della B.o.p.e, come anche, quelle in cui in cui i candidati a essere parte della truppa vengono selezionati in base ad un "allenamento" in cui vengono espulsi tutti quelli che hanno a che fare con la corruzzione e che non sono in grado di reggere a situazioni di alta pressione. [+]

[+] lascia un commento a army87 »
salvador-pescara mercoledì 30 aprile 2008
un viaggio nel brasile che i turisti non vedono Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto il film in lingua originale l'anno scorso ed è stato un bel film, offre una visione di come è la vita in alcune zone di rio e mostra le condizioni degli agenti di polizia. ottima la colonna sonora, il rap cidinho e moca

[+] lascia un commento a salvador-pescara »
pippo lunedì 28 aprile 2008
pippo Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a pippo »
angiolengi venerdì 11 aprile 2008
concordo, bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che Tropa de Elite è un film fantastico, racconta realmente la situazione delle favele di RJ; della Polizia Militare e del BOPE (da cui dipende). Finalmente un film che mostra (senza peli sulla lingua) la situazione di degrado e corruzione nei reparti di Polizia brasiliana. Bellissima la scena del poliziotto costretto a pagare il proprio dirigente per avere delle ferie. A mio parere in questo film è messo a nudo l'umanità delle favele e la debolezza dell'uomo, da una parte trafficante, dall'altro i poliziotti onesti che li combattono, in mezzo una variegata e variopinta popolazione costretta a subire. Bellissimo: "bota na conta do Papa". Spero che arrivi presto tradotto in italiano nelle nostre sale cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a angiolengi »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte | Indice