Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Dvd Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Blu-Ray Tropa de Elite - Gli squadroni della morte
Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
Titolo originale Tropa de Elite. Azione, durata 115 min. - Brasile, Argentina 2007. - Mikado Film uscita venerdì 6 giugno 2008. MYMONETRO Tropa de Elite - Gli squadroni della morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

forza Brasil Valutazione 4 stelle su cinque

di darkovic

Feedback: 2575 | altri commenti e recensioni di darkovic
domenica 12 ottobre 2014

Secondo me un ottimo film . Innovativo e veloce ,bellissimo.
Ottima sceneggiatura e fotografia, buoni attori ,musiche inserite ottimamente nel contesto
Realista senza falso buonismo sicuramente ci porta a pensare davvero quanta differenza ci sia nel vedere la realta'da 2 punti di vista diversi  ,La realta' di chi crede che con certe persone,non e'possibile usare le regole democratiche e il diritto ,e la realta' di chi crede che tutte le persone devono avere diritto a un processo democratico
Purtroppo in un paese corrotto come il Brasile(ma ricordiamoci di come e' messo il nostro paese,forse migliore nella corruzione nelle persone che devono far rispettare la legge-agenti e giudici-ma secondo me  peggiore ai livelli''alti''.-legiferatori.) lo stato di diritto e le regole democratiche vengono utilizzate da individui che ,con la scusa di una vita purtroppo disagiata,preferiscono una vita comoda e senza fatica con in tasca denaro,piuttusto che una vita onesta e faticosa, e il buonismo delle persone staccate dalla realta',che nel film sono impersonificate dagli studenti universitari del ceto 'medio-alto,impegnate nel sociale e ''portatori di giustizia sociale e moralita''' ma pronte a soddisfare i propri vizi con poca moralita',purtroppo portano all'assenza del diritto vero di parita' di possibilita' che ogni cittadino dovrebbe avere.
La vita del capitano Nascimento,bella interpretazione dell 'attore,cosi dannatamente vera,reale e piena dei problemi che le persone che devono sudarsi una famiglia e' raffigurata cosi pienamente dalla scena ripetuta in cui lui apre il modesto frigor del modesto appartamento nella sua modesta vita si scaraventa nella violenza che sembra l'unica soluzione a quelle societa' prive ormai dei minimi umani valori morali
Il finale in cui il poliziotto di colore,dunque disagiato in partenza e con una visione piu onesta dell'ingiustizia sociale   ,prima ligio al diritto ,tanto da studiare legge,uccide il capo della Favela senza scrupoli per vendicare il collega  ,secondo me da' tante risposte a questa confusione,infatti e' lasciata come ultima scena finale ,quasi a lasciarti pensare
Naturalmente poco stellato da chi -buonisti di turno-,dal loro conto in banca sempre bello sostanzioso,vede in questo film un film portatore di idee destrorse,accantonando la realta vera'che e': che i primi ad essere colpiti dalla disonesta' ,dalla corruzione e dall'ingiustizia  sono proprio i poveri che nella disonesta' e nell'ingiustizia ci devono nuotare tutti i giorni

Forza Brasil

[+] lascia un commento a darkovic »
Sei d'accordo con la recensione di darkovic?

Ultimi commenti e recensioni di darkovic:

Vedi tutti i commenti di darkovic »
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte | Indice

Festival di Berlino (1)