Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill  
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
continua»
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non capisco Valutazione 1 stelle su cinque

di Nick

Feedback:
domenica 9 luglio 2006

ho quasi la sensazione che questi commenti siano lasciati da persone che hanno, opzionalmente: 1) poco senso critico 2) poca obbiettività 3) poca "pratica" ed amore per il cinema Mi sembra che questo perbuonismo dilagante di non parlare mai male di un film si concretizzi nel patetico tentativo di definire buono un film perchè è ben fatto. Solo Il Codice Da Vinci, a mio avviso, è stato più deludente. Questo "film", non trasmette nessuna emozione, neppure la paura: se tenta inutilmente di creare colpi di scena che sono prevedibili. Le scene sono scontate come lo sono i dialoghi, la trama e le scenografie. I bagni di sangue sono mediocremente realizzati e mi sembra si sia tentato di usare gli effetti speciali (veramente molti e ben realizzati) per "far vedere" di saper realizzare un film, non certo per comunicare qualcosa. Io tutta questa inquietudine non l'ho vista. Ho visto solo facce annoiate in sala, con qualche fischio e battute azzeccate della gente(se pur di pessimo gusto). La gente quindi ha reagito qualificando il film per ciò che comunica: assolutamente nulla. La finale para-psicologica era troppo staccata dal contesto e non legava bene (oltre che essere inutile). Mi chiedo infine se chi ha scritto "il film più bello dell'anno" ha ancora il posto di giornalista tra le file di recensitori e scribacchini dei magazine. per fortuna esiste ancora una critica seria che non ha neppure preso in considerazione questo film... solamente per non infierire sul film quanto film fa con se stesso.

[+] lascia un commento a nick »
Sei d'accordo con la recensione di Nick?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
scooby doom domenica 9 luglio 2006
de gustibus
50%
No
50%

...Non è un film neorealista ma un bel film tratto da un (gran) videogioco. Raramente mi è capitato di "sentire"l'angoscia e la "paura" come in Silent Hill..Non avere certezze di cosa si nasconde nel buio. E questo è gia molto.

[+] lascia un commento a scooby doom »
d'accordo?
christopher darril domenica 9 luglio 2006
ceeeeerto!
67%
No
33%

I film nl cinema d'oggi vanno distinti.Nessuno toglie a SH ke sia 1 di quei film del distinto gruppo d pellicole commerciali,puro intrattenimento.Ebbene nl suo gruppo è senza dubbio 1 film riuscito,ottimo. P.S.Hai fatto molti errori grammaticali!

[+] lascia un commento a christopher darril »
d'accordo?
khouran lunedì 10 luglio 2006
recensione di recensioni
75%
No
25%

La caratteristica fondamentale nel commentare un film sta nel saperlo fare in maniera personale, senza scadere nel citare i commenti altrui. Se non hai gradito il film potevi dirlo senza autoproclamarti latore di verità. La classe non si impara.

[+] lascia un commento a khouran »
d'accordo?
sara lunedì 10 luglio 2006
senza citare errori di grammatica
67%
No
33%

che fra l'altro sono un'arma abbastanza subdola. non serve essere laureati per giudicare un film. comunque sono d'accordo con gli altri commenti, anche secondo me è una recensione dura per un film che ha anche aspetti positivi. così come il Codice

[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
ipnous lunedì 10 luglio 2006
ma va la!!
50%
No
50%

io non capisco bene perchè la gente come te vada ancora al cinema. dico, ma tu sei un giornalista che si occupa di recensire i film o uno spettatore? ma quale senso critico devo avere? non sto mica scivendo una tesi!!!!

[+] lascia un commento a ipnous »
d'accordo?
pj lunedì 10 luglio 2006
condivido il nick pensiero
50%
No
50%

L'impressione è che non si possa definire un film brutto perchè sarebbe come ammettere che il regista e lo sceneggiatore hanno fottuto l'idea horror più bella da qui a vent'anni. Silent Hill vg è un capolavoro, Silent Hill film è una ciofeca.

[+] lascia un commento a pj »
d'accordo?
omg martedì 11 luglio 2006
horror ?
67%
No
33%

non trasmette nulla ?! bè scusa, the ring cosa trasmette ? the eye cosa trasmette ? di certo non la paura per gente che c'è abbituata... i film horror secondo me sono un'avventura, ke può risultare interessante, in questo silent hill è riuscito.

[+] lascia un commento a omg »
d'accordo?
strega!!! giovedì 13 luglio 2006
punti di vista
67%
No
33%

il film è bello,però nel suo genere.insegnamenti e riflessioni vanno cercati in altri film è logico..nn è giusto criticare un film solo perchè nn ha quello che cerchiamo o nn è fatto come vogliamo.Nn si cerca il diavolo in chiesa...o forse si?!?!?666

[+] lascia un commento a strega!!! »
d'accordo?
doctork venerdì 14 luglio 2006
film patetico
25%
No
75%

Avete ragione come si fa a dire che questo film non trasmette nulla è come una lacrimosa e patetica muccinata. Ad un certo punto mi son detto se lo ripete un'altra volta (i dialoghi sono la parte più profonda del film) chiamo Erika.

[+] lascia un commento a doctork »
d'accordo?
doctork venerdì 14 luglio 2006
la solita frase per zittire il dissenso
0%
No
0%

Secondo mariolinho se non si è registi non è permesso criticare. Allora tu come fai ad apprezzare il film. Sei un regista? Critica va considerata sia quella negativa che quella positiva. Oppure mi vuoi dire che la critica negativa non è permessa.

[+] lascia un commento a doctork »
d'accordo?
kikyo91&kaji'90 lunedì 17 luglio 2006
calma cn le accuse e paroloni (impropri)
50%
No
50%

nn è un ottimo film(anke se in alcuni suoi aspetti raggiunge "livelli alti"). probabilmente nn hai capito il film ne lo scopo. Un film horror nn è solo incutere terrore(questo è molto riduttivo) P.S. Goditi un film se nn lo conosci bene

[+] lascia un commento a kikyo91&kaji'90 »
d'accordo?
mariolinho martedì 18 luglio 2006
per doctork...
100%
No
0%

Forse mi sono spiegato male. Secondo me uno non puo fare critica se di quell argomento non capisce un ca..., chiaro? Non posso permettermi di chiamare Von Karajan (immenso compositore) e dirgli che la musica di Mozart fa schifo. é normale che se il

[+] lascia un commento a mariolinho »
d'accordo?
mariolinho martedì 18 luglio 2006
per doctork... (2)
0%
No
0%

.. film è visto da una bimba di 6anni, dirà che è il film piu brutto della sua vita. A me interessano le critiche di chi ha esperienza col gioco o con i film Horror, non un Pinco Pallino qualsiasi... Ciao!!

[+] lascia un commento a mariolinho »
d'accordo?
ronaldinho89 venerdì 1 settembre 2006
bwaaaa
0%
No
100%

sei ridicolo!ma chi ti credi di essere?poco senso critico?obbiettività?alloraio ti dico:1(tu hai TROPPO senso critico2(di questo pecchi anke tu dato come ti sei accanito sul film3(amore per il cinema?dannazione è un film e nn va visto come fosse

[+] lascia un commento a ronaldinho89 »
d'accordo?
bwaaaa
50%
No
50%

sei ridicolo!ma chi ti credi di essere?poco senso critico?obbiettività?alloraio ti dico:1(tu hai TROPPO senso critico2(di questo pecchi anke tu dato come ti sei accanito sul film3(amore per il cinema?dannazione è un film e nn va visto come fosse

d'accordo?
...
0%
No
0%

la tua ragazza!ma andiamo è un FILM!ed è anke tratto da uno dei giochi + belli e dalla trama + profonda di tutti i tempi!se nn la capisci nn rompere con falsi moralismi!

d'accordo?
gianko 81 giovedì 28 giugno 2007
commenti
0%
No
0%

Il fatto che chi nn capisce un ca....di film si debba astenere dal lasciare un commento lo trovo nn giusto. Io posso giudicare qualcosa anche dal basso delle mie scarse conoscenze a livello culturare sull'argomento

[+] lascia un commento a gianko 81 »
d'accordo?
continua
0%
No
0%

Indubbiamente l'opinione di un "esperto" sarà più incisiva,più completa ed anche con più punti di vista,ma al contempo credo che il film in questione vada osservato da un punto di vista videoludico.E' tratto da un gioco,può piacere o nn piacere

d'accordo?
continua
0%
No
0%

Indubbiamente l'opinione di un "esperto" sarà più incisiva,più completa ed anche con più punti di vista,ma al contempo credo che il film in questione vada osservato da un punto di vista videoludico.E' tratto da un gioco,può piacere o nn piacere

d'accordo?
continua
0%
No
0%

Sarebbe come dare un commento a DOOM,il film. Sono trasposizioni di giochi in film,cercano di ricreare le sensazioni i luoghi che si vivevano giocandoci. Film deludenti possono essere il codice da vinci o hostel...Sempre un mio modesto parere...

d'accordo?
Silent Hill | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | sistema veleno
  2° | joseph
  3° | antonello villani
  4° | diego milazzo
  5° | andrea levorato
  6° | darkenry
  7° | miguel
  8° | heather mason
  9° | dandy
10° | carloalberto
11° | cheekyboy
12° | knox7
13° | tecmec
14° | giovanna
15° | kaji'90
16° | daniloc
17° | sara
18° | luca
19° | aljek
20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 6 luglio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità