I racconti di Terramare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I racconti di Terramare   Dvd I racconti di Terramare   Blu-Ray I racconti di Terramare
Un film di Goro Miyazaki. Con Aoi Teshima, Bunta Sugawara, Junichi Okada, Jun Fubuki, Kaoru Kobayashi.
Titolo originale Gedo Senki. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Giappone 2006. - Lucky Red uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO I racconti di Terramare * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcos martedì 7 febbraio 2017
grazie goro! Valutazione 4 stelle su cinque

Pieno di suggestioni visive e musicali, ci regala una storia di avventura meravigliosa e piena di colpi di scena, incalzante e magica.
Tematiche ambientali e filosofiche fanno da sottofondo, per quella parte di pubblico adulto che può comprenderle, con perle memorabili, anche se a volte non pienamente intelleggibili oppure molto crude per il pubblico infantile.
Ho letto gli altri commenti e ogni volta la presenza ingombrante del padre impediva la fruizione dell'opera e quindi la formazione di un'opinione libera da pregiudizi.
Anche a me -in generale - vedendo il nome di un figlio d'arte si arriccia il naso pensando: un altro "brocco" figlio di. [+]

[+] bravo marcos! (di fulvio chiaretti)
[+] lascia un commento a marcos »
pegg94ful giovedì 7 luglio 2011
profonda delusione! Valutazione 2 stelle su cinque

Gorō Miyazaki non raggiunge la potenza visiva e creativa del (mitico) padre creando un film d'animazione fantasy dalle buone premesse ma che delude ugualmente. [+]

[+] lascia un commento a pegg94ful »
poldo giovedì 12 febbraio 2009
carino Valutazione 4 stelle su cinque

Carino, per certi aspetti anche molto bello, per altri un po' lento... Un bel cartone ma personalmente non lo ritengo eccezionale al livello dei cartoni del padre... Il doppiaggio italiano assurdo con Aracnide che è un uomo con i capelli lunghi il cui doppiaggio è stato fatto da una donna... che tristezza...

[+] lascia un commento a poldo »
angelo lunedì 2 febbraio 2009
troppi pezzi riciclati Valutazione 3 stelle su cinque

l'intenzione grafico-poetica è la stessa ma sà di copia inferiore e sono un pò troppe le immagini riprese da mononoke.

[+] lascia un commento a angelo »
eillinfrausill mercoledì 1 ottobre 2008
peccato, mi aspettavo di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Dalla grafica, dal bellissimo titolo, dalla storia e dal fatto che porta quel cognome, mi aspettavo davvero TANTO. Purtroppo, il film ha superato ogni più catastrofica previsione. Trama debole, personaggi poco caratterizzati, meno atmosfera... Altri punti deboli son già stati segnati nella recensione. Sarebbe da meno di 2 stelle, se non fosse per alcune immagini.

[+] lascia un commento a eillinfrausill »
elliot mercoledì 10 settembre 2008
un film che sa regalare emozioni Valutazione 3 stelle su cinque

La trama mi è in parte ancora oscura, non avendo letto i romanzi originali. Il film infatti non è certo chiaro su questo punto. Tuttavia questo non mi ha rovinato la visione, anzi ha lasciato spazio alla mia fantasia rendendo il film particolarmente piacevole. Certo non ha niente a che fare con il castello errante di howl, ma è un lavoro notevole se si considera la differenza tra l'esperienza e la carriera del padre con quella di Miyazaki figlio.

[+] lascia un commento a elliot »
mi mercoledì 30 luglio 2008
mamma mia che cartone ........... Valutazione 1 stelle su cinque

SCUSATE MA QUANT'E' BRUTTO QUESTO CARTONE ANIMATO? IERI SERA L'HANNO PROIETTATO NEL MIO PAESE COME FILM PER BAMBINI, TERRIFICANTE.

[+] lascia un commento a mi »
johnblaz lunedì 16 giugno 2008
miyazaki ha sbagliato Valutazione 1 stelle su cinque

piuttosto scarso, poca attinenza con l'opera originale che sembra essere eccessivamente storpiata, e la colpa è di Hayao Miyazaki che ha curato personalmente l'adattamento, non attenendosi minimamente alla storia narrata nei primi 3 libri della saga di Earthsea. Lo stile ritorna al passato di nausicaa, un passato troppo lontano per essere apprezzato dal pubblico piu giovane.

[+] lascia un commento a johnblaz »
molly mercoledì 19 marzo 2008
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

faticoso, noioso, privo di vero spessore, senza magia, dilettantitistico, classica prova del "figlio d'arte" incapace, e dire che con il mondo in cui crescono ed i geni che hanno, da questi figli d'arte ci si potrebbe aspettare di più.

[+] lascia un commento a molly »
yaone la pazza venerdì 22 febbraio 2008
è un genio Valutazione 5 stelle su cinque

Non l'ho ancora visto ma dico che è bellissimo

[+] lascia un commento a yaone la pazza »
pagina: 1 2 3 »
I racconti di Terramare | Indice