I racconti di Terramare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I racconti di Terramare   Dvd I racconti di Terramare   Blu-Ray I racconti di Terramare
Un film di Goro Miyazaki. Con Aoi Teshima, Bunta Sugawara, Junichi Okada, Jun Fubuki, Kaoru Kobayashi.
Titolo originale Gedo Senki. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Giappone 2006. - Lucky Red uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO I racconti di Terramare * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grazie Goro! Valutazione 4 stelle su cinque

di marcos

Feedback: 305 | altri commenti e recensioni di marcos
martedì 7 febbraio 2017

Pieno di suggestioni visive e musicali, ci regala una storia di avventura meravigliosa e piena di colpi di scena, incalzante e magica.
Tematiche ambientali e filosofiche fanno da sottofondo, per quella parte di pubblico adulto che può comprenderle, con perle memorabili, anche se a volte non pienamente intelleggibili oppure molto crude per il pubblico infantile.
Ho letto gli altri commenti e ogni volta la presenza ingombrante del padre impediva la fruizione dell'opera e quindi la formazione di un'opinione libera da pregiudizi.
Anche a me -in generale - vedendo il nome di un figlio d'arte si arriccia il naso pensando: un altro "brocco" figlio di...
Qui però mi sembra che siamo di fronte a una nuova personalità che può regalarci meravigliosi viaggi nell'immaginario e nel meraviglioso, che per fortuna non sono i viaggi, certo unici, regalatici da Haiao!
Lavoro di lima, sgrossatura di alcuni spigoli, presa di consapevolezza della propria unicità e anche Goro continuerà la tradizione dello Studio GHIBLI!!!!!!!!

[+] lascia un commento a marcos »
Sei d'accordo con la recensione di marcos?

fulvio chiaretti lunedì 16 ottobre 2017
bravo marcos!

Stavo per scrivere anche io una recensione su questo film ingiustamente sottovalutato, ma vedo che tu hai espresso esattamente ciò che pensavo. Un vero peccato che un bellissimo film come questo venga criticato negativamente soltanto perché non è stato realizzato da un "mostro sacro" come Hayao Miyazaki, ma da suo figlio Goro. Il figlio di un artista può essere un artista anche lui? Stavolta sì.

[+] lascia un commento a fulvio chiaretti »

Ultimi commenti e recensioni di marcos:

I racconti di Terramare | Indice

1° | krima