I racconti di Terramare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I racconti di Terramare   Dvd I racconti di Terramare   Blu-Ray I racconti di Terramare
Un film di Goro Miyazaki. Con Aoi Teshima, Bunta Sugawara, Junichi Okada, Jun Fubuki, Kaoru Kobayashi.
Titolo originale Gedo Senki. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Giappone 2006. - Lucky Red uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO I racconti di Terramare * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

krima mercoledì 25 aprile 2007
goro miyazaki non sarà il padre, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Goro Miyazaki non è (e non potrà mai essere) il padre Hayao per ovvi motivi anche solo anagrafici e formativi... però le premesse non sono così negative come era sembrato dalle prime riserve dei critici e da certe recensioni. Tenendo conto che è alla sua prima opera, il film risulta essere molto più che discreto: forse non ottimo, ma sicuramente BUONO. E comunque, anche fosse l'opera più umile di tutta la storia dello STUDIO GHIBLI (e precedenti...) rimane sempre al di SOPRA della qualità MEDIA dell'animazione storica e contemporanea per i PROFONDI e CONCRETI VALORI veicolati ad un pubblico sempre eterogeo, rispettato nelle proprie capacità di elaborazione di concetti FILOSOFICI trascendenti le consuetudini politiche e/o religiose fondanti le società umane. [+]

[+] ..la maledizione di cotal padre.. (di eternauta64)
[+] leviamoci i prosciutti,non il cappello (di martina bada)
[+] nell'ombra del padre (di mrs.e)
[+] lascia un commento a krima »
marcos martedì 7 febbraio 2017
grazie goro! Valutazione 4 stelle su cinque

Pieno di suggestioni visive e musicali, ci regala una storia di avventura meravigliosa e piena di colpi di scena, incalzante e magica.
Tematiche ambientali e filosofiche fanno da sottofondo, per quella parte di pubblico adulto che può comprenderle, con perle memorabili, anche se a volte non pienamente intelleggibili oppure molto crude per il pubblico infantile.
Ho letto gli altri commenti e ogni volta la presenza ingombrante del padre impediva la fruizione dell'opera e quindi la formazione di un'opinione libera da pregiudizi.
Anche a me -in generale - vedendo il nome di un figlio d'arte si arriccia il naso pensando: un altro "brocco" figlio di. [+]

[+] bravo marcos! (di fulvio chiaretti)
[+] lascia un commento a marcos »
I racconti di Terramare | Indice

1° | krima