Glory Road

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Glory Road   Dvd Glory Road   Blu-Ray Glory Road
Un film di James Gartner. Con Josh Lucas, Derek Luke, Austin Nichols, Mehcad Brooks, Alphonso McAuley.
Sportivo, durata 106 min. - USA 2006. uscita venerdì 4 agosto 2006. MYMONETRO Glory Road * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hulio martedì 27 agosto 2013
il film più che bello che abbia mai visto Valutazione 5 stelle su cinque

Film capolavoro, il primo secondo me nella categoria dello sport. Questo film trasmette grande grinta a chi lo guarda.
Una squadra completamente rivoluzionata con giocatori sconosciuti da un coach sconosciuto riuscì a vincere un titolo inaspettato nel lontanto '66 , cambiando questo fantastico sport con l'introduzione di atleti di colore.
Film da vedere e da rivedere

[+] lascia un commento a hulio »
zombiturbo martedì 25 settembre 2012
basket? e' bello!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Basket è senza dubbio uno degli sport che meglio si prestano all'argomento dell'integrazione razziale negli USA, e qui in Indiana, che è forse la patria del basket a stelle e strisce, si compie il destino di un team entrato nella storia con l'impeto di chi segna un punto di rottura tra passato e presente. Sotto lo stesso cielo e le stesse plance si ritrovano, e non per caso, atleti di diverso colore che non si scordano la loro provenienza neanche per un attimo, e imparano il rispetto per sè stessi e per i compagni di squadra, decretandone l'assoluto valore morale. A tutto questo si aggiunge un burattinaio che viene dai campionati femminili, Don Haskins, che riesce a far breccia sul gruppo con la forza delle proprie idee. [+]

[+] lascia un commento a zombiturbo »
rallets giovedì 4 marzo 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente molto bello, mi aspettavo il solito film sul genere ma devo dire veramente ben fatto e ricco di valori, ma non esagerato. Finale che non mi aspettavo!

[+] lascia un commento a rallets »
rallets giovedì 4 marzo 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a rallets »
gia89 giovedì 8 gennaio 2009
w il basket!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo ke tratta vari argomenti dal razzismo all amicizia, all amore per questo sport unico e stupendo

[+] lascia un commento a gia89 »
nicolò lunedì 24 novembre 2008
spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Bello per appassionati della pallacanestro e non,dal punto di vista umano e sportivo,ci racconta in ogni dettaglio le imprese di una squadra quasi solamente composta da afroamericani dal ghetto della pallacanestro fino a divenire leggenda.Molto bello,lo consiglio a tutti...

[+] lascia un commento a nicolò »
niki lunedì 24 novembre 2008
glory road Valutazione 5 stelle su cinque

Film perfetto.Rispetta la storia e racconta gli avvenimenti in modo fantastico.

[+] lascia un commento a niki »
cyrano domenica 6 aprile 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

bel film, discreta regia, buoni sentimenti, anche se sà un pò di già visto.

[+] lascia un commento a cyrano »
run_6864 giovedì 21 febbraio 2008
musica del film Valutazione 4 stelle su cinque

Salve, qualcuno è in grado di darmi il titolo di uno dei brani "abbastanza datato"che si sentono nel film, grazie

[+] lascia un commento a run_6864 »
marcostraz lunedì 29 ottobre 2007
glory road Valutazione 4 stelle su cinque

Beh, magari non sarà un capolavoro, ma sicuramente per un appassionato di pallacanestro questo film non può passare inosservato, per l'avvenimento forse più importante di questo sport, quello che davvero cambiò la storia...

[+] lascia un commento a marcostraz »
Glory Road | Indice

1° | antonello villani