Déjà vu - Corsa contro il tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Déjà vu - Corsa contro il tempo   Dvd Déjà vu - Corsa contro il tempo   Blu-Ray Déjà vu - Corsa contro il tempo
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Déjà vu - Corsa contro il tempo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'errore è un altro Valutazione 4 stelle su cinque

di ped

domenica 7 gennaio 2007

in questo bel film di grande suspance e idee brillanti c'è una grossa falla,che non è il dito tagliato,perchè non lo taglia.l'errore è che NELLA REALTA DOVE LA NAVE ESPLODE non sappiamo cosa succede alla ragazza che risponde al telefono all'amica(dimostrato quando denzel ascolta la sua segreteria), la cosa succede intorno alle10 e 30,ma lei alle 10 e 40 viene trovata morta,bruciata e senza dita.come è potuto succedere tutto ciò in 10 minuti?e perchè denzel non lo impedi?e poi perchè lui non arriva alla nave o comunque non riesce a salvarla?cosa succede da quel momento in cui lei mette giu il telefono(presente in entrambe le realtà),che fa morire lei e non fa arrivare lui alla nave? se qualcuno ha idee...

[+] lascia un commento a ped »
Sei d'accordo con la recensione di ped?

samu lunedì 8 gennaio 2007
sbagliato

lei è stata gia salvata una volta...infatti denzel non la lascia a casa e se la porta con se...perchè il destino non era cambiato...guardare meglio

[+] lascia un commento a samu »
marydee lunedì 15 gennaio 2007
due denzel in parallelo

Il film mostra la vicenda di Denzel in sequenza mentre, in base ai presupposti del viaggio del tempo, i due Denzel coesistono in un unico tempo. Quindi, mentre uno dei due è fuori e non riceve la telefonata, l'altro è con la ragazza e la porta via.

[+] lascia un commento a marydee »
mrs. domenica 4 febbraio 2007
perfettamente d'accordo con ped... aggiungerei...

Aggiungerei tante altre contraddizioni

[+] lascia un commento a mrs. »
didi venerdì 4 maggio 2007
forse mi sono distratta

qualcuno sa dirmi di chi era il braccio che l'alligatore stava mangiando? Denzel lo vede quando arriva nel deposito dove era stata (o sarà) tenuta prigioniera la ragazza.

[+] lascia un commento a didi »
simone lunedì 6 agosto 2007
dubbi

allora! da dire c'è molto! il fatto delle dita non sussiste: lui la salva e in questo modo non le vengono tranciate le dita! se non sbaglio la telefonata dell'amica preoccupata avviene alle 9.45 circa.. quindi anche qui tutto a posto! la mia domanda è: quante volte è tornato indietro nel tempo il caro danzel? fate caso al fatto che all'inizio del film quando arriva alla zona del crimine gli suona il cellulare davanti ai cadaveri impacchettati! un altro cellulare suona nello stesso momento e allo stesso modo dentro un pacco di cadavere.. evidentemente il suo cadavere con il relativo stesso cellulare! a spiegazione che lui è stato ritrovato con il cellulare addosso! ma se ricordate quando lui viene spedito per "l'ultima volta" nn indossa niente se nn mutande! e non gli viene scritto "revive me" sul petto cm si vedrà in ospedale! secondo me sono andati per tentativi! a volte è morto ma l'ultima no. [+]

[+] si e' possibile (di mariox)
[+] è più chiaro di come sembra (di pietro)
[+] continua... (di pietro)
[+] lascia un commento a simone »
dixie sabato 18 agosto 2007
canali temporali ?

Il braccio dovrebbe essere del collega di Denzel, che dopo essere stato bruciato dal terrorista viene dato in pasto ai coccodrilli (che mangiano lentamente...visto che sono passati 4 gg e mezzo) Il telefono che suona, mentre lui fa la telefonata all'inizio davanti ai cadaveri, a mio parere era (anche qui) del collega che solo dopo si scopre morto anch'esso sul traghetto. La cosa strana, credo, sta nel fatto che se consideriamo le due vicende temporali come due canali separati (un po' come l'aveva illustrato la scienziata) gli eventi non quadrano. Nel primo "canale", quello dove il traghetto scoppia, Denzel non è mai stato a casa di lei, perlomeno non nel momento in cui lui visita la casa e vede il sangue, il viaggio nel passato lo farà solo successivamente.

[+] lascia un commento a dixie »
marian venerdì 14 marzo 2008
grande ped!!!

Sono le stesse cose che mi chiedo anch'io...e che mi lasciano l'amaro in bocca perchè in realtà il film mi piace un sacco...però riesco a comprenderlo fino in fondo solo con un ipotetico finale catastrofico identico a quello che vediamo all'inizio del film...un po'come nell'esercito delle 12 scimmie..l'unica spiegazione è veramente che lui sia tornato indietro un sacco di volte anche se non ne sono sicura.dovrei farmi uno schema.

[+] lo schema esiste (di mariox)
[+] lascia un commento a marian »
mariox mercoledì 27 agosto 2008
la spiegazione di tutte le incoerenze

Come ipotizzato da alcuni di voi, Doug ritorna nel passato varie volte.Ci sono 4 piani temporali che si intersecano nel film, anche se questo non e' esplicitamente citato ne' immediatamente comprensibile.La spiegazione completa delle varie timelines, con tento di schema riassuntivo, e' su wikipedia (versione inglese) alla voce deja vu.Non la ripeto qui perche' e' abbastanza lunga.Tutti quelli (compresi la maggior parte dei critici) che hanno superficialmente affermato che la trama e' un non-sense dovrebbero documentarsi prima di esprimere giudizi.Tutto e' perfettamente logico e tutte le apparenti anomalie hanno un preciso significato.

[+] chiedo aiuto... (di nickname)
[+] lascia un commento a mariox »
distretto martedì 7 ottobre 2008
e vero

me ne sn accorto anchio di questo errore pero devo dire che e un film bellissimo pieno di azione e suspance consigliato

[+] lascia un commento a distretto »
Déjà vu - Corsa contro il tempo | Indice

1° | ecios