Ti amo in tutte le lingue del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ti amo in tutte le lingue del mondo
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Ti amo in tutte le lingue del mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

trammina93 mercoledì 20 agosto 2014
continua così leonardo! Valutazione 3 stelle su cinque

Se ci fossero nel sistema di votazione le mezze stelle, gli avrei dato sicuramente la mezza stella in più. Purtroppo mi sembravano eccessive le quattro stelle. Da quando fa film, Pieraccioni non sbaglia un colpo e non delude mai. L'unico che non mi è piaciuto molto è Finalmente la felicità ma per il resto fa sempre film divertenti, usando bei cast e con trame diverse l'uno dall'altro. Ieri mi sono imbattuta in questo film che non guardavo da un pò e ho deciso di riguardarlo e non me ne sono affatto pentita. Ci sono innumerevoli scene divertenti: a partire dal principio in cui si scopre che il protagonista (Pieraccioni) viene tradito, il gioco del sesso dall'ampolla di vetro, il suo modo di atteggiarsi con gli alunni (lui è un insegnante di educazione fisica) ,le scene equivoche tra lui e Paolina (alunna perdutamente innamorata di lui), gli sguardi di quello che consegna le pizze a domicilio mentre lui è in macchina con Margherita, di cui si innamora oppure la scena al ristorante con la cugina di Paolina. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
pendico mercoledì 28 dicembre 2005
divertente ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Le gag sono quasi tutte azzeccate e spassose anche se la figura del fratello Cateno scivola spesso nella macchietta. Il secondo tempo denuncia un appesantimento di alcune scene. Nonostante l'impegno e la simpatia Checcherini è poco credibile come frate. Non è stato approfondito a sufficienza il confronto tra la madre e la figlia la cui contrapposizione si svela troppo tardi. Bravo e coinvolgente Rocco Papaleo.

[+] lascia un commento a pendico »
andrew giovedì 5 gennaio 2006
insegnamento di vita Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che non sia facile unire in uno stesso contesto,l'amore,l'affetto e le problematiche adolescienziali.Il Sig.Pieraccioni ha costruito tutto,sapendo provocare nello spettatore quella voglia di entrare nel vivo della scena,che manca da un pò nelle sale italiane!

[+] lascia un commento a andrew »
angioletto sabato 7 gennaio 2006
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi è piaciuto molto e che non mi sarei aspettato da Pieraccioni. Il film è ricco di significati e in alcuni tratti afronta tematiche molto serie, come ad esempio la storia drammatica della sedicenne. Bravo LEONARDO

[+] lascia un commento a angioletto »
alessandro stefanini lunedì 9 gennaio 2006
pieraccioni al meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente uno dei film migliori di Pieraccioni che ultimamente si era un pò ripetuto con film quasi tutti uguali e molto poco originali.La storia è simpatica,gli attori molto bravi(sorprendente Guccini nel ruolo del preside),e battute a strafare, praticamente si ride ogni 30 secondi e la sala ride talmente tanto che quando capitano due battute consecutive si perde la seconda perchè coperta dalle risate del pubblico. Bravo Pieraccioni, sei tornato alla classica commedia garbata all'italiana.

[+] lascia un commento a alessandro stefanini »
krasic lunedì 10 gennaio 2011
un film divertente, azzeccato e da vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Pieraccioni ritorna alla grande, un film elaborato e studiato, nonché intelligente poiché la trama è molto bella, davvero molto bella. La comicità Toscana torna in TV (e sul grande scherma qualche anno fa) a divertirci, e a farci passare una gradevole ora e mezza (e di più). Belle anche le musiche, la sceneggiatura (naturalmente di Leonardo Pieraccioni) è scorrevole e anche le scene sono molto studiate e venute in meglio. Da vedere, per chi non l'ha visto. Anche da rivedere per chi l'ha già visto, ma comunque il suo effetto no svanisce.

[+] lascia un commento a krasic »
il cinefilo venerdì 29 luglio 2011
davvero una brutta commedia...e mi dispiace Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace per il povero Pieraccioni ma devo dire che,con TI AMO IN TUTTE LE LINGUE DEL MONDO,egli ha sfornato una di quelle tante moderne"commedie all'italiana"che il sottoscritto definisce abitualmente"mediocri"e la ragione è molto semplice...a tratti(pochi)il regista-attore riesce a strappare qualche timidissimo sorriso di gusto o addirittura,ma solo in casi positivamente e estremamente disperati,anche a ridere...peccato però che per i restanti tre quarti(e direi anche di più in questo caso)vengano rivelate una sciatteria e una miseria tali(ma c'è molto di peggio,sia chiaro)che mettono in moto più lo sbadiglio che il divertimento. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
snaporaz martedì 17 gennaio 2006
sufficientemente pieraccioni Valutazione 1 stelle su cinque

Film di Natale e titolo accattivante,gli ingredienti alla Pieraccioni li ritroviamo tutti : a partire dalla stesura della sceneggiatura con Veronesi,alla presenza della stangona di turno meglio se straniera, cast di amici da Barbara Enrichi a Massimo Ceccherini (fortunatamente in veste diversa) al ritrovato “laureato” Rocco Pappaleo,forse le gag migliori le ritroviamo con lui. Aggiungiamo un collante come Panariello che porta avanti la scena balbettando,per finire condiamo con un bel pizzico di animali che fanno sempre tanta tenerezza. Trama sicuramente più elaborata e convincente dell’ultimo Il paradiso all’improvviso,dovuto forse ad una maturità? o alla mossa astuta di spostare il punto d’osservazione agli occhi di una sedicenne? Curiosità,con la presenza del cantautore Francesco Guccini si realizza un altro sogno dopo quello di aver in un suo film, la voce “over” di Mario Monicelli nel Ciclone. [+]

[+] desde chile (di esteban)
[+] lascia un commento a snaporaz »
anonimo mercoledì 21 dicembre 2005
scontato Valutazione 2 stelle su cinque

tutto veramente troppo scontato.. compreso l'umorismo.. io lo sconsiglio!

[+] braaavvvvvvvvvvvvvvvo (di eri)
[+] lascia un commento a anonimo »
ma quale paolina giovedì 29 dicembre 2005
je t'em???? Valutazione 1 stelle su cinque

una studentessa (o presunta tale) che non sa neppure come si scriverebbe la frase che anche i fumetti sono in grado di insegnare fin dalle scuole materne???? incredibile ...nel senso di "assolutamente poco o per nulla credibile" ... come tutto il resto il film, dozzinale, paradossale, già visto in numerose altre salse o con nomi più o meno similari.

[+] lascia un commento a ma quale paolina »
pagina: « 1 2 3 »
Ti amo in tutte le lingue del mondo | Indice