Ti amo in tutte le lingue del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ti amo in tutte le lingue del mondo
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Ti amo in tutte le lingue del mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

angela venerdì 23 dicembre 2005
riecco il pieraccioni de "il ciclone"! Valutazione 5 stelle su cinque

Sarò breve... vorrei solo consigliare a tutti di andare a vedere questo film. Premesso che adoro Pieraccioni, questo film è davvero fantastico, storia coinvolgente, battute frizzanti e risate assicurate! Incredibili anche Panariello e Ceccherini, bella la presenza di Guccini. Chi ha gradito film come "Il Ciclone" non può perdersi questo lavoro di Pieraccioni, è veramente stupendo!!!

[+] risate e romanticismo (di fede)
[+] lascia un commento a angela »
anonimo giovedì 29 dicembre 2005
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero bello,una risata dopo l'altra

[+] lascia un commento a anonimo »
anonimo giovedì 5 gennaio 2006
cari cinefili Valutazione 4 stelle su cinque

Cari cinefili...se ogni tanto vi lasciaste andare nella visione di un film forse potreste ammirare un po piu' la vita e le sue tante sfacettature...Questo è un film leggero,che fa ridere e anche con qualche scena sopra la media...Quindi sopratutto ai tempi di oggi,dove far ridere spensieratamente è compito assai difficile,io dico GRAZIE LEO!!!

[+] lascia un commento a anonimo »
bryan lunedì 26 dicembre 2005
bello!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Divertente come tutti i film con Pieraccioni. Riesce a far sorridere senza cadere in volgarità (cosa che accade sempre meno spesso si veda la demenza e la volgarità dei films di Boldi e De sica) Consiglierei la visione dei film a chi ama le commedie!

[+] giusto! :-) (di erika (firenze))
[+] lascia un commento a bryan »
linda lunedì 26 dicembre 2005
strepitoso! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film ed è semplicemente favoloso!!!Ho riso tantissimo e poi, vedere lì i posti dove sono cresciuta e le persone che conosco dà al film quel qualcosa in più! Strepitoso il trio toscanaccio Pieraccioni-Panariello-Ceccherini! Consiglio a tutti di andare a vederlo!

[+] lascia un commento a linda »
nicolò mercoledì 4 aprile 2007
il trionfo degli stereotipi di "il ciclone" Valutazione 2 stelle su cinque

Dieci anni fa, Pieraccioni aveva stupito tutti e battuto ogni record d'incasso. Oggi, è un eterno Peter Pan incallito, che interpreta se stesso in tutti i film che gira, tutti messi in bella con l'apporto dell'amico Giovanni Veronesi - la competizione su chi fra i due sia il peggiore è dura - e riempiti di volgarità piccoloborghese e tormentoni spesso e volentieri nel pungente dialetto toscano. Impregnata di battute qua e là graffianti e pungenti, ma troppo spesso ripetitive, è una commedia sintonizzata sui luoghi comuni del genere: l'adulterio e i triangoli amorosi (madre e figlia amano lo stesso uomo), i temi principali del film, ne sono un esempio. Lanciato dalla Medusa in diretta competizione con il film di Natale di Boldi e De Sica, gli è ovviamente superiore perchè, a differenza di Parenti, Pieraccioni per ottenere il record d'incassi non scade nella comicità cosiddetta "scoreggiona" e impregnata di peti, tette e culi. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
geppo lunedì 26 dicembre 2005
carino. Valutazione 4 stelle su cinque

Io di effetti speciali all'americana o dei burini Boldi e De Sica non ne posso piu',anche l'anno scorso a Natale andai a vedere Pieraccioni difatti non mi sbagliai fu' il film piu' visto del periodo,con Guccini si e' ancora migliorato ,per me risultera' ancora il film piu' visto e a chi recensiona un po' di obiettivita' nel giudicare gli altri film,forza boldi-de sica sono bolliti,King Kong a effetti speciali ma chi li guarda piu'. Ciao

[+] lascia un commento a geppo »
dottore domenica 25 dicembre 2005
non sono daccordo Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è sui livelli del ciclone.scusate se è poco. grandissimo panariello

[+] lascia un commento a dottore »
bluemanie mercoledì 28 dicembre 2005
un pieraccioni che non ti aspetti Valutazione 3 stelle su cinque

E' un Pieraccioni nuovo, diverso, qualcosa nel suo cinema è cambiato...non rinnega i toni della commedia (sarebbe stato un errore fatale!) e riempie i vuoti lasciati dalle risate, con il sentimento...riesce dove aveva fallito con Il Pesce Innamorato. Da lodare l'interpretazione di Panariello, l'efficacia di Ceccherini e la grinta della giovane attrice che interpreta la studentessa innamorata.

[+] lascia un commento a bluemanie »
nicolò sabato 2 giugno 2007
anche peter pan/pieraccioni cresce... Valutazione 2 stelle su cinque

Pieraccioni, si sa, è ormai considerato il Peter Pan dell'odierna industria cinematografica italiana. Ha fatto il botto e s'è quasi ritirato, o meglio, continua a riproporre le stesse storielle a base di ricordi estivi, belle ambientazioni toscane e donne sensuali, importate volentieri dalla Spagna come le ballerine de "Il ciclone" o Mandala Tayde di "Fuochi d'artificio", fino all'ultima, bellissima Marjo Bersategui, anche doppiatrice. Che, rispetto a quelle che l'hanno preceduta, qualcosa la sa fare. Recitare, ad esempio. Ed il suo personaggio affianca, in questa divertente commedia degli equivoci, il protagonista, che è Gilberto, un prof di ginnastica tormentato dalla sua alunna Paolina senza sapere che la ragazza è figlia della donna che ama. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
pagina: 1 2 3 »
Ti amo in tutte le lingue del mondo | Indice