Ti amo in tutte le lingue del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ti amo in tutte le lingue del mondo
Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini.
Commedia, durata 99 min. - Italia 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Ti amo in tutte le lingue del mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Continua così Leonardo! Valutazione 3 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
mercoledì 20 agosto 2014

Se ci fossero nel sistema di votazione le mezze stelle, gli avrei dato sicuramente la mezza stella in più. Purtroppo mi sembravano eccessive le quattro stelle. Da quando fa film, Pieraccioni non sbaglia un colpo e non delude mai. L'unico che non mi è piaciuto molto è Finalmente la felicità ma per il resto fa sempre film divertenti, usando bei cast e con trame diverse l'uno dall'altro. Ieri mi sono imbattuta in questo film che non guardavo da un pò e ho deciso di riguardarlo e non me ne sono affatto pentita. Ci sono innumerevoli scene divertenti: a partire dal principio in cui si scopre che il protagonista (Pieraccioni) viene tradito, il gioco del sesso dall'ampolla di vetro, il suo modo di atteggiarsi con gli alunni (lui è un insegnante di educazione fisica) ,le scene equivoche tra lui e Paolina (alunna perdutamente innamorata di lui), gli sguardi di quello che consegna le pizze a domicilio mentre lui è in macchina con Margherita, di cui si innamora oppure la scena al ristorante con la cugina di Paolina. Al dilà delle gag divertenti la trama è gradevole e affronta varie cose, in assoluto mi ha colpito la tematica dell' avere un fratello ritardato, interpretato da Panariello e ho trovato carino il fatto che non venga detto mai esplicitamente che abbia problemi mentali, anche se si capisce dal suo modo di comportarsi. Il cast è stato tutto all'altezza: grandissima interpretazione di Panariello che fa anche un pò da narratore anche se piuttosto strambo visto il suo balbettare; ruolo perfetto quello per Rocco Papaleo del pervertito, tutto dedito al piacere carnale e pratiche sadomaso; Ceccherini esilarante nel ruolo del prete che vede ovunque segni divini; Giulia Elettra Gorietti brava e adeguata nel ruolo della ragazza complessata, d'altronde è giovane quind isi è potuta calar bene nella parte; brava anche Marjo Barasategui anche se potrà sembrare banale visto che Pieraccioni sembra avere una predilezione per queste more spagnole però mi piaceva il suo modo di recitare e il suo accento ed è la prova che si può scegliere anche un'attrice carina straniera ma che si capisce quando parla, al contrario di Una donna per amica ad esempio. Consiglio la visione del film a tutti, con questa commedia ci si rilassa, ci si diverte e non puoi lamentartene.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Ti amo in tutte le lingue del mondo | Indice

1° | angela