Angel-A

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angel-A   Dvd Angel-A   Blu-Ray Angel-A
Un film di Luc Besson. Con Jamel Debbouze, Rie Rasmussen, Gilbert Melki, Serge Riaboukine, Akim Chir.
Commedia, b/n durata 90 min. - Francia 2005. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO Angel-A * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

parsifal giovedì 7 dicembre 2017
fiaba d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson firma di proprio pugno e per intero( regia , soggetto e sceneggiatura) questa vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della Ville Lumiere; le sue bellezze architettoniche appaiono nella loro interezza, valorizzate da un elegante e sofisticato bianco e nero e le auto che affliggono perennemente la capitale francese, scompaiono misteriosamente, per dare spazio ad una magnifica domenica di sole, durante la quale  il protagonista Andrè ( J. Debbouze) goffo , maldestro ed incapace di gestire la propria vita in maniera ordinata e proficua, a causa di alcuni incastri da lui stesso causati, giunge al culmine dell'esasperazione e tenta il suicidio, o perlomeno pensa di metterlo in atto. [+]

[+] lascia un commento a parsifal »
stefano capasso venerdì 15 gennaio 2016
l'anima gemella che fa crescere Valutazione 4 stelle su cinque

Andrè è un giovane marocchino che in piena crisi economica, deve soldi a tanti, sta per buttarsi da un ponte di Parigi.
Lo precede nel gesto una giovane donna, che lui, tuffandosi subito dopo, salva dalla acque del fiume. Si chiama Angela, è bellissima e comincerà a portare dei cambiamenti nella vita di Andrè. E’ il suo angelo custode che gli dara modo di rivedere il modo in cui vede se stesso e gli altri.
Una favola in un bellissimo bianco e nero questa di Luc Besson che parla dell’amore che i protagonisti cercano e non trovano perché non amano se stessi. La relazione che si stabilisce, l’accettazione reciproca e il sostegno che si offrono permette ad entrambi di modificare il proprio copione che li porta a ripetere le esperienze di sofferenza per iniziare una vita diversa e più soddisfacente. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
theophilus sabato 28 dicembre 2013
sognare non costa niente Valutazione 3 stelle su cinque

ANGEL-A

Passi la considerazione che il Paradiso o l’Inferno l’uomo lì trovi qui sulla terra o che Il Paradiso può attendere – se vale la pena di vivere la vita - , ma che, capovolgendo la concezione cristiana e l’affermazione dantesca, all’ingresso del Paradiso si debba leggere Lasciate ogni speranza, o voi ch’entrate, ci sembra paradosso azzardato e eccessivo. A meno di non prenderlo alla lettera, per cui la beatitudine celeste debba ritenersi la cessazione di ogni affanno con la conseguente dismissione di ogni necessità di qualsivoglia speranza.
Ma non ci sembra il caso d’imbarcarci in disquisizioni filosofiche e teologico letterarie per questo Angel-A di Luc Besson. [+]

[+] lascia un commento a theophilus »
domenica 1 dicembre 2013
visionario besson... Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson e la sua amata Parigi, vista con uno splendido bianco/nero e spogliata delle troppe auto che circolano attualmente. Qualche vettura qua e là, per non perdere il senso del presente, i rinomati bistrot dove bere una Perrier e soprattutto la magia di questa favola moderna con due interpreti che, più diversi di così... Lei, Angel-A (Rie Rasmussen), bella che più bella non si può, alta come la... Torre Eiffel, con quel miniabito che rende improbabile una lunga passeggiata a Montmartre senza essere infastidita e lui (Jamel Debbouze) povero, piccolo, brutto, sfortunato e nonostante tutto a volte anche un po' saccente, in poche parole una persona antipatica. Il film è tutto imperniato sullo stridente contrasto tra i due protagonisti, che si scrutano e si sopportano a volte, visto che Angel-A non può lasciare solo il suo ultimo "impegno", dal momento che lo deve aiutare a uscire dal suo granitico pessimismo (in parte giustificato. [+]

[+] lascia un commento a »
vapor sabato 7 luglio 2012
grande morandini Valutazione 3 stelle su cinque

Posso soltanto sottoscrivere in pieno la recensione del Morandini.. cosa si potrebbe dire di più essenziale in maniera così sintetica? Anche(e soprattutto)quando si tratta di opere "minori", c'è l'occhio dell'esperto che sa riconoscere l'occhio dell'esperto.

[+] aggiornamento: (di vapor)
[+] lascia un commento a vapor »
giovj sabato 25 febbraio 2012
giovj bianco e nero ricco di luce Valutazione 4 stelle su cinque

ALBA E TRAMONTO
      LE LUCI CHE DOMINAMO E DOMANO GLI EVENTI
      FOTOGRAFIA ECCELLENTE
      UNA SOBRIA SPERANZA CHE IL MONDO POSSA CAMBIARE

[+] lascia un commento a giovj »
silvana mercoledì 27 luglio 2011
intellettuale Valutazione 4 stelle su cinque

film con spunti morali molto alti ma con fifficoltà di interpretazione per tutti se non preparati a film di alta regia

[+] lascia un commento a silvana »
poetadark mercoledì 10 febbraio 2010
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Senza parole. Mi ha commosso.

[+] lascia un commento a poetadark »
dony 64 giovedì 19 marzo 2009
l'unica cosa bella del film la donna Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre nel complesso.L'unica cosa bella era l'interprete femminile.

[+] lascia un commento a dony 64 »
denny_1985 martedì 29 luglio 2008
capolavoro, non sto scherzando Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è meraviglioso, le ambientazioni e dialoghi sono da lasciare senza parole. La scelta degli attori è azzeccata come tutto ciò che riguarda questo film.. Questo film merita di essere visto e soprattutto ricordato. P.s. Io non provo affatto simpatia per tutto ciò che ha a vedere con la Francia quindi se adoro questo film è solo perchè si tratta di un vero capolavoro. W la France !

[+] lascia un commento a denny_1985 »
pagina: 1 2 3 »
Angel-A | Indice