A casa con i suoi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A casa con i suoi   Dvd A casa con i suoi   Blu-Ray A casa con i suoi
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Titolo originale Failure to Launch. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO A casa con i suoi * * - - - valutazione media: 2,25 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta domenica 5 luglio 2020
molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissima commedia. Sicuramente si tratta di un genere leggero e di intrattenimento, tuttavia, sia per la qualità della recitazione sia per alcune trovate di sceneggiatura bisogna ammettere che è una pellicola che si difende bene. Matthew McConaughey è un bravo attore, non c'è dubbio. Versatile, concentrato, ha il completo controllo del corpo e della gestualità. Ho imparato a conoscere l'arte di questo attore già in Interstellar di Christopher Nolan, dove offre un'eccelsa interpretazione. Anche Sarah Jessica Parker fa del suo meglio per uguagliare McConaughey, peraltro senza raggiungerlo, anche se conquista comunque un'ottima interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
renato c. mercoledì 26 giugno 2013
simpatica commedia americana Valutazione 3 stelle su cinque

Anche questo film affronta i tempi nostri, in cui i figli "E non se vogliono andare!". Qui in Italia, esiste il fattore economico ed un po' la tradizione in cui uno se ne andava dalla casa dei genitori quando si sposava; negli USA invece, i figli che ad una certa età se ne andavano da casa anche scapoli o nubili era più frequente! Il caso del protagonista è quello di un playboy donnaiolo a cui fa però piacere farsi fare i mestieri e la cucina dalla mamma, e siccome disdegna gli impegni seri con le donne, quando si stanca di loro le invita a casa e si fa trovare a letto con la partner dai genitori. I genitori che vorrebbero invece che il "pupo" lasciasse il nido, ingaggiano una professionista che fa come mestiere la convincitrice dei giovani scapoli ad andarsene a vivere da soli, e, guarda caso, si incastrano a vicenda, innamorandosi! La storia non è nuova, l'"happy-end" nemmeno, ma la commedia è simpatica e sia Sarah Jessica Parker che Matthew McConaughey rendono bene le loro parti, quest'ultimo in confessione continua con i compagni d'avventure, mentre la protagonista si confida con l'amica con cui condivide l'appartamento. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
ragthai domenica 13 novembre 2011
molto mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Il genere in se' non mi dispiace, ma questo film l'ho trovato molto insulso e banale, poco divertente e inverosimile. Basta?

[+] lascia un commento a ragthai »
fierror venerdì 20 maggio 2011
commedia americana Valutazione 2 stelle su cinque

Un film non molto avvincente,solo qualche scenetta divertente,non un orrore,ma una cosa già vista e rivista...

[+] lascia un commento a fierror »
micetta sexy martedì 15 dicembre 2009
yeah Valutazione 3 stelle su cinque

yeah

[+] lascia un commento a micetta sexy »
cappellaio matt.o martedì 13 ottobre 2009
mah Valutazione 3 stelle su cinque

voto al film 1..voto agli occhi di Zooey Deschanel 5..media 3 stelle

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
nick distefano venerdì 8 agosto 2008
il solito Valutazione 1 stelle su cinque

Un sottoprodotto di "Ti presento i miei", invertito e con contorno diverso.

[+] commedia carina (di keanu)
[+] lascia un commento a nick distefano »
fresk domenica 1 giugno 2008
bruttissimo Valutazione 0 stelle su cinque

uno dei film più brutti che abbia mai visto, il trionfo dell'americanata di scarso livello...un alternarsi da gag che volevano essere divertenti ma che in realtà sono scenette posticcie per rendere un pò movimentata la trama.

[+] lascia un commento a fresk »
mui mercoledì 2 gennaio 2008
se avete di meglio Valutazione 1 stelle su cinque

se avete di meglio da fare fatelo! e se siete costretti a vedere questo film mi spiace per voi... monotono e troppo scontato il finale...tipico americano...fortuna che cè qualche battuta ogni tanto...

[+] lascia un commento a mui »
chanel lunedì 13 agosto 2007
appena visto molto carino!! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero divertente,con due protagonisti favolosi!!!!!!!!Foirse lo giudicate male perchè siete andati a vederlo al cinema e sinceramente forse se l'avessi visto al cinema e avessi speso 6 euro e più non ne sarei così entusiasta...per fortuna esiste la videoteca!!!

[+] lascia un commento a chanel »
pagina: 1 2 3 »

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...