A casa con i suoi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A casa con i suoi   Dvd A casa con i suoi   Blu-Ray A casa con i suoi
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Titolo originale Failure to Launch. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO A casa con i suoi * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 16 aprile 2021
nin un classico esempio di american comedy, but... Valutazione 0 stelle su cinque

"Failure to Launch"(Tom Dey, sceneggiatura di  Tom J.Astle, Matt Ember, 2006)ci parla di un t rentacinquenne, realizzato professionalmente, con brillanti rapporti sociali, sia con gli amici sia con le ragazze, che la famigia vorrebbe realizzato autonoamente, fuori dal"nido familiare"e dunque ingaggia una sorta di "terapista psico-socio-familiare", che dovrebbe farlo innamorare per uscire dal bozzolo casalingo. ma , quando tutto sembra pronto o quasi per le nozze, l'incarico genitoriale viene svelato e così tutto sembra naufragare, ma in extremis una ciambella di salvataggio farà tornare"buona"la situazione compromessa.  Certo non siamo al top della commedia amaericana, dato che qui non siamo né nel"demenziale"nè nella classica commedia à la Billy WIlder(per intenderci)ma in una via di mezzo , un limbo che lascia spesso delusi, anche perché la situazione di partenza è fin torppo legata alla concezione made in the USA per cui se un ragazzo a 20 anni è ancora a casa co n i suoi,"qualcosa necessariamente non va" pregiudizio indotto da una psicologia casereccia e poco scientifica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco giovedì 10 dicembre 2020
condizione privilegiata ma... Valutazione 0 stelle su cinque

QUesto"Failure To Launche"( Tonny Dey, remake di"Tanguy"di un lustro prima, 2006)é un film comico con tratti sociologicamente interessanti. per far uscire di casa dei suoi un trentacinquenne, di successo nel lavoro ma anchce sentimental ente"attivo", i suoi , d'accordo con due suoi amici, ingaggiano una ragazza che di lavoros fa questo-ossia far innamrare(senza arrivare al sesso)il ragazzo che preferisce gli agi casalinghi al"rimettersi in gioco"; Solo che la questione si complica e 0amore sembra essere verso, finché il gioco si svela, ma poi... Fr ancamente la storiella è "tenue", nel senso di non torppo originale, ma coglie uno spaccato sociologico delle società "avanzate"(Nordiche e USA)dove a una certa età il giovane(più della donna)esce di casa  e forma una propria famiglai, mentte in Italia ma in genere nei paesi"latini", anche a causa di condizioni ecomomiche diverse, la permanenza in casa è maggiore. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giulio andreetta domenica 5 luglio 2020
molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissima commedia. Sicuramente si tratta di un genere leggero e di intrattenimento, tuttavia, sia per la qualità della recitazione sia per alcune trovate di sceneggiatura bisogna ammettere che è una pellicola che si difende bene. Matthew McConaughey è un bravo attore, non c'è dubbio. Versatile, concentrato, ha il completo controllo del corpo e della gestualità. Ho imparato a conoscere l'arte di questo attore già in Interstellar di Christopher Nolan, dove offre un'eccelsa interpretazione. Anche Sarah Jessica Parker fa del suo meglio per uguagliare McConaughey, peraltro senza raggiungerlo, anche se conquista comunque un'ottima interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
renato c. mercoledì 26 giugno 2013
simpatica commedia americana Valutazione 3 stelle su cinque

Anche questo film affronta i tempi nostri, in cui i figli "E non se vogliono andare!". Qui in Italia, esiste il fattore economico ed un po' la tradizione in cui uno se ne andava dalla casa dei genitori quando si sposava; negli USA invece, i figli che ad una certa età se ne andavano da casa anche scapoli o nubili era più frequente! Il caso del protagonista è quello di un playboy donnaiolo a cui fa però piacere farsi fare i mestieri e la cucina dalla mamma, e siccome disdegna gli impegni seri con le donne, quando si stanca di loro le invita a casa e si fa trovare a letto con la partner dai genitori. I genitori che vorrebbero invece che il "pupo" lasciasse il nido, ingaggiano una professionista che fa come mestiere la convincitrice dei giovani scapoli ad andarsene a vivere da soli, e, guarda caso, si incastrano a vicenda, innamorandosi! La storia non è nuova, l'"happy-end" nemmeno, ma la commedia è simpatica e sia Sarah Jessica Parker che Matthew McConaughey rendono bene le loro parti, quest'ultimo in confessione continua con i compagni d'avventure, mentre la protagonista si confida con l'amica con cui condivide l'appartamento. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
ragthai domenica 13 novembre 2011
molto mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Il genere in se' non mi dispiace, ma questo film l'ho trovato molto insulso e banale, poco divertente e inverosimile. Basta?

[+] lascia un commento a ragthai »
fierror venerdì 20 maggio 2011
commedia americana Valutazione 2 stelle su cinque

Un film non molto avvincente,solo qualche scenetta divertente,non un orrore,ma una cosa già vista e rivista...

[+] lascia un commento a fierror »
micetta sexy martedì 15 dicembre 2009
yeah Valutazione 3 stelle su cinque

yeah

[+] lascia un commento a micetta sexy »
cappellaio matt.o martedì 13 ottobre 2009
mah Valutazione 3 stelle su cinque

voto al film 1..voto agli occhi di Zooey Deschanel 5..media 3 stelle

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
nick distefano venerdì 8 agosto 2008
il solito Valutazione 1 stelle su cinque

Un sottoprodotto di "Ti presento i miei", invertito e con contorno diverso.

[+] commedia carina (di keanu)
[+] lascia un commento a nick distefano »
fresk domenica 1 giugno 2008
bruttissimo Valutazione 0 stelle su cinque

uno dei film più brutti che abbia mai visto, il trionfo dell'americanata di scarso livello...un alternarsi da gag che volevano essere divertenti ma che in realtà sono scenette posticcie per rendere un pò movimentata la trama.

[+] lascia un commento a fresk »
pagina: 1 2 3 »
A casa con i suoi | Indice