A casa con i suoi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A casa con i suoi   Dvd A casa con i suoi   Blu-Ray A casa con i suoi
Un film di Tom Dey. Con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha.
Titolo originale Failure to Launch. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2005. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO A casa con i suoi * * - - - valutazione media: 2,25 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frakiller™ sabato 15 aprile 2006
abbandonare l'ovile...in maniera esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero molto bello questo film...una commedia esilarante ma che allo stesso tempo tratta un problema che realmente affligge sempre più giovani:ossia la difficoltà di andarsene dal nido di famiglia. Mai banale e molto ben interpretato "A CASA COI SUOI" ha le carte in regola per affascinare una vasta gamma di persone...dai più giovani ai meno,affrontando in maniera ironica tutti i tratti di una vita famigliare che tiene all'età di 35 anni un figlio ancora in casa con i suoi genitori,ormai stufi e che porta a ingaggiare una "professionista" nel campo del dar sicurezza ai mammamoni per fargli finalmente levare le tende...ma l'amore ci mette lo zampino... Straordinaria conferma per Sarah Jessica Parker che si conferma un'attrice di primo piano e Matthew McConaughey che si cala perfettamente nel ruolo affidatogli dal regista Tom Dey che dopo 2 film di successo come Pallottole Cinesi (2002) e Showtime (2002) mette in scena un altro successo capace di avere dopo il primo week-end un incasso di 567. [+]

[+] lascia un commento a frakiller™ »
giulio andreetta domenica 5 luglio 2020
molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Bellissima commedia. Sicuramente si tratta di un genere leggero e di intrattenimento, tuttavia, sia per la qualità della recitazione sia per alcune trovate di sceneggiatura bisogna ammettere che è una pellicola che si difende bene. Matthew McConaughey è un bravo attore, non c'è dubbio. Versatile, concentrato, ha il completo controllo del corpo e della gestualità. Ho imparato a conoscere l'arte di questo attore già in Interstellar di Christopher Nolan, dove offre un'eccelsa interpretazione. Anche Sarah Jessica Parker fa del suo meglio per uguagliare McConaughey, peraltro senza raggiungerlo, anche se conquista comunque un'ottima interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
renato c. mercoledì 26 giugno 2013
simpatica commedia americana Valutazione 3 stelle su cinque

Anche questo film affronta i tempi nostri, in cui i figli "E non se vogliono andare!". Qui in Italia, esiste il fattore economico ed un po' la tradizione in cui uno se ne andava dalla casa dei genitori quando si sposava; negli USA invece, i figli che ad una certa età se ne andavano da casa anche scapoli o nubili era più frequente! Il caso del protagonista è quello di un playboy donnaiolo a cui fa però piacere farsi fare i mestieri e la cucina dalla mamma, e siccome disdegna gli impegni seri con le donne, quando si stanca di loro le invita a casa e si fa trovare a letto con la partner dai genitori. I genitori che vorrebbero invece che il "pupo" lasciasse il nido, ingaggiano una professionista che fa come mestiere la convincitrice dei giovani scapoli ad andarsene a vivere da soli, e, guarda caso, si incastrano a vicenda, innamorandosi! La storia non è nuova, l'"happy-end" nemmeno, ma la commedia è simpatica e sia Sarah Jessica Parker che Matthew McConaughey rendono bene le loro parti, quest'ultimo in confessione continua con i compagni d'avventure, mentre la protagonista si confida con l'amica con cui condivide l'appartamento. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
dj mercoledì 1 novembre 2006
poca feschezza e tanta banalità Valutazione 2 stelle su cinque

Tripp, un 35enne col vizio della vela e delle donne, naviga e ama a vista. A casa dai suoi torna giusto per avvolgersi nelle lenzuola stirate dalla madre, per ascoltare i consigli del padre e per chiudere con le donne che mettono a rischio la sua condizione di single. Fino al giorno in cui i genitori decidono di rivendicare il loro status di coppia e di assoldare la professionista delle relazioni familiari Paula, una giovane consulente fermamente decisa ad aiutare Tripp a ritrovare se stesso e il proprio desiderio di indipendenza. Terza regia per Dey. L’idea centrale del film non è certo nuova ma poteva esser sfruttata molto meglio: le gags fanno al massimo sorridere, la banalità e la mancanza di freschezza trionfano su tutto ed anche la duplice fase dell’innamoramento – che è il vero fulcro di questa commediola sentimentale, lontanissima dal voler cercare di fare un ritratto dei single-mammoni – è poco curata. [+]

[+] gran film (di balos84)
[+] lascia un commento a dj »
A casa con i suoi | Indice

1° | frakiller™