Il fantasma dell'opera [8]

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il fantasma dell'opera [8]   Dvd Il fantasma dell'opera [8]   Blu-Ray Il fantasma dell'opera [8]
Un film di Joel Schumacher. Con Gerard Butler, Emmy Rossum, Patrick Wilson, Miranda Richardson, Minnie Driver.
Titolo originale The Phantom of the Opera. Musical, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 17 dicembre 2004. MYMONETRO Il fantasma dell'opera [8] * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un amore taciuto Valutazione 5 stelle su cinque

di PurpleHaze

domenica 24 febbraio 2008

L'amore impossibile, irraggiungibile, devastante tra Christine Daaè ed il Fantasma Dell'Opera mi appare come un amore frenetico, intenso, un giusto mix tra romanticismo ed erotismo puro, diviso soltanto da una sottile linea immaginaria, dettata dalle leggi sfavorevoli dell'epoca e delle circostanze, che ne hanno imprigionato la passione al punto da renderla pazzia. Lui, la bellezza nascosta dal mistero della vergogna, l'istinto primitivo racchiuso in una eleganza prelibata, lei, la candida innocenza che scopre i suoi peccati più segreti nei sotterranei dell'Opera, un luogo troppo inebriante da poter essere descritto. Il tutto cullato dalle dolci note che ci riportano nella meravigliosa epoca della Parigi di fine 800, lìddove il Decadentismo animava le anime dei ribelli. Una storia drammatica che sà risvegliare i nostri sogni più segreti, quelli che abbiamo dimenticato e lasciato da parte, una storia che non può non commuovere se abbiamo un cuore che batte. Indimenticabile il pezzo finale, che ci mostra come l'amore tra i due protagonisti non sia mai cessato per tutti gli anni che lo hanno separato, ma anzi, sia stato desiderato ed io credo anche terribilmente rimpianto.

[+] lascia un commento a purplehaze »
Sei d'accordo con la recensione di PurpleHaze?

gerardina venerdì 7 marzo 2008
ti stimo troppo

La tua recensione mi ha colpito!!! hai descritto in maniera perfetta l'opera........... mi hai commosso!!!!!!!!!!!!!! Grazie

[+] lascia un commento a gerardina »
cocchina martedì 14 ottobre 2008
ciao

e vero e splendida bravissimo

[+] lascia un commento a cocchina »
cocchina lunedì 5 gennaio 2009
il secondo nn 'ho scritto

io ti stimo

[+] lascia un commento a cocchina »
Il fantasma dell'opera [8] | Indice

Davide Morena