Tu mi ami

Film 2003 | Commedia, 88 min.

Regia di Amos Kollek. Un film con Audrey Tautou, Justin Theroux, Jennifer Tilly, Jenna Lamia, Laila Robins, Catherine Curtin. Titolo originale: Happy End. Genere Commedia, - USA, Francia, Germania, 2003, durata 88 minuti. distribuito da Bim Distribuzione.

Condividi

Aggiungi Tu mi ami tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

23 anni e piena di sogni, Val è una giovane attrice francese che decide di tentare la fortuna a New York. Senza fissa dimora, vive dove capita e fa de...

Tu mi ami è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Giovane, carina, ingenua e disoccupata: ma è Audrey Tautou!

23 anni e piena di sogni, Val è una giovane attrice francese che decide di tentare la fortuna a New York. Senza fissa dimora, vive dove capita e fa degli incontri casuali: uno sceneggiatore cinico in crisi di ispirazione; una lesbica psicopatica...

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Provinciale del Quebec e ambiziosetta, Val sbarca a New York, determinata a realizzare il suo sogno: fare l'attrice. Nell'attesa conosce il solito scrittore in crisi che, piantato dalla moglie, fa la spola tra un nichilismo adulterato e una rovinosa filantropia. Il che le permette di fare incontri stravaganti tra la media e la ricca borghesia metropolitana tra cui una lesbica fuori di testa. Fin quando non troverà un regista intelligente o almeno uno sceneggiatore originale, la Tautou non riuscirà a scrollarsi di dosso il personaggio di Amélie Poulain. Qui ci prova senza riuscirci, ma la colpa è sua soltanto in piccola parte. Copione debole, regia incline a stratagemmi formali, personaggi principali sfocati, quelli di contorno o falsi o melensi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TU MI AMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

In cerca di fortuna, all’attacco per diventare una star? A New York, nell’East Village, oggi? Senza fissa dimora, senza tetto né legge, con la faccia puntura e carina di Audrey Tautou del favoloso mondo di Amelie? Proprio così. Amos Kollek, l’autore di Tu mi ami, il regista israeliano trapiantato in America, è sempre stato adorato dai cinefili anche per i suoi film su donne solitarie vaganti nelle [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

Dopo molti anni passati a fare cinema, Amos Kollek (Fast Food Fast Women) ha deciso di scrivere un film sul sogno di molte ragazze di diventare star. La francese Vera (Audrey Tautou) si trasferisce a New York in cerca di fortuna e finisce per arrangiarsi con i lavori più umili. Incontrerà vari personaggi, tra cui uno sceneggiatore in crisi d’ispirazione (Justine Theroux) e una lesbica psicopatica (Jennifer [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

New York è radiosa, energica, colorata, benevola, allegra, popolata di stravaganti come nei musical, nelle cartoline, nei film di Woody Allen o nei sogni americani. Una ragazza francese ci arriva, ben decisa a diventare attrice (lo ha promesso alla mamma), anzi una star: è carina, bruna, svelta, squattrinata. Mangia quel che trova, si veste come può.

Emiliano Morreale
Film TV

Audrey Tautou, sempre più elfo sparito, stavolta interpreta Val, fanciulla ingenua e ottimista che piomba nella Manhattan di oggi col sogno di diventare una rade attrice. Si installa come homeless davanti a casa di uno scrittore in crisi (Theroux), mollato dalla moglie e sospeso tra il nichilismo e una filantropia che Io sta portando alla rovina. Tra i due ovviamente scatta qualcosa e nel frattempo [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Una Cenerentola francese a Manhattan. La sbiadita variazione sul tema è cucita su misura per la stellina Tatou che dopo aver fatto il botto con il gradevolmente colorato quanto sproporzionatamente fortunato Il favoloso mondo di Amelie, ha prima trovato ingaggio come improbabile cinese nel serio Piccoli affari sporchi di Stephen Frears ed ora passa sotto le più intonate cure del regista di Fast Food, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati