La maledizione della prima luna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La maledizione della prima luna   Dvd La maledizione della prima luna   Blu-Ray La maledizione della prima luna
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA 2003. MYMONETRO La maledizione della prima luna * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grandissima delusione Valutazione 2 stelle su cinque

di Alessandro Manca

lunedì 10 novembre 2003

'La maledizione della prima luna' ha un grave problema di fondo. La mancanza di qualunque tipo di emozione. Man mano che il film procede si ha l'impressione di una generale leggerezza nei confronti del materiale. Scoprendo poi che a scriverlo sono stati gli sceneggiatori di Schrek, si capisce perchè non funziona. Le idee del duo possono forse funzionare in un film d'animazione che si rovolge principalmente ai bambini, ma non in un film d'avventura fantasy come avrebbe potuto essere questo. Gore Verbinksi adotta la stessa formula piatta e catatonica che caratterizzava 'The Ring' e francamente non risce a dare al film un minimo di energia, facendolo risultare l'ennesimo clone senza spirito di Indiana Jones (come 'La Mummia', tanto per intenderci). Posto che non c'è nessun piacere neanche negli stravisti effetti speciali, la più grande delusione è Johnny Depp nei panni di una specie di zingaro giggione che dondola fastidiosamente quando cammina. Della serie, come ridurre a corporation un grande attore come lui.

[+] lascia un commento a alessandro manca »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Manca?

ely domenica 3 settembre 2006
mi dispiace ma nn sn affatto d'accordo!

Mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con la tua opinione..infatti a me ( e suppongo a molte altre persone) il film è risultato invece MOLTO ricco di emozioni man mano che procedeva..per non parlare di Johnny Depp..un attore superbo!!

[+] lascia un commento a ely »
zazza mercoledì 20 settembre 2006
secondo me depp è stato un grande!!!

In questo film Depp ha dimostrato tutto il suo talento come attore...con il suo "barcollare" come dici tu ha creato un personaggio cult...un pirata comico e stravagante,ma ben determinato a raggiungere i suoi obbiettivi...

[+] lascia un commento a zazza »
luciano sabato 23 settembre 2006
un altro film

mi sa che hai visto un altro film sono d accordo con ely

[+] lascia un commento a luciano »
eli domenica 15 aprile 2007
cagate

ma nn dir cagate!johnny ha reso 1 pers ke poteva exere piatto in 1 mito!1 parte difficile recitata stupendamente!e questo film ha solo esaltato le sue capacità x le parti strane e mlt difficili!1 film ke deve i suoi incassi al 50% a lui.cmq film wow

[+] lascia un commento a eli »
pagatemi sabato 21 luglio 2007
concorde

il film è studiato a tavolino e non ha vero fascino, esattamente come un galeone di disneyland, la cossidetta "recitazione" di Depp è a dir poco infantile e può convincere proprio un'orda di ragazzine ignoranti. ottimo x il portafoglio..di Depp

[+] lascia un commento a pagatemi »
0'ocull martedì 31 luglio 2007
nn sono assolutamente d'accordo

johnny è un grande e nn si discute capito?tu lo hai offeso e con lui anche tt i suoi fans.è simpatico e stupendo quando recita, sembra che pensa proprio a tt i suoi fans. NN SI DISCUTE,è IL PIù GRANDE ATTORE MAI ESISTITO CAPITO?!?!?!?!?

[+] lascia un commento a 0'ocull »
conny mercoledì 26 settembre 2007
nn sono per niente d'accordo

ogniuno è libero di esprimere la propria opinione...ma tu questa volta hai proprio toppato!!!specialmente per il fatto ke johnny depp è un grandissimo attore, e penso ke senza di lui nn si sarebbe arrivati a girare altri due seguiti del film ke hanno ottenuto il massimo degli incassi al botteghino!

[+] lascia un commento a conny »
cisco giovedì 3 gennaio 2008
mah...

Be.. ci sono vari modi di vederla.. tuttavia dire che la recitazione di deep è infantile non è che sia da furbi.. lui interpreta alla perfezione un personaggio che, guarda un pò, doveva essere proprio così... un personaggio "leggendario/fiabesco (Anche idiota XD" non è geniale deep, ma è geniale il personaggio che interpreta... per lui è pura amministrazione... calcoliamo che poi il film è targato Disney.. che un fantasy, è un intreccio tra la fiaba e l'avventura.

[+] lascia un commento a cisco »
lestat94 domenica 13 gennaio 2008
ma vaff....

il titolo dice tutto

[+] lascia un commento a lestat94 »
jolie rouge martedì 29 gennaio 2008
ecco un altro intellettuale

hai addirittura scomodato Indiana Jones che oltrettutto non centra niente.

[+] lascia un commento a jolie rouge »
maria rosa martedì 10 marzo 2009
ma per favore!!!!

Johnny depp è fantastico sempre in ogni cosa che fa e in questo film è divertente, originalee sempre un grande interprete...a me il film è piaciuto, mi ha emozionato e mi ha divertito, quindi dissento vivamente da quello che dici!!!!!!!! Ed io sono "grande" di età, quindi....

[+] lascia un commento a maria rosa »
La maledizione della prima luna | Indice

1° | kiocciolina