Prova a prendermi

Acquista su Ibs.it   Dvd Prova a prendermi   Blu-Ray Prova a prendermi  
Un film di Steven Spielberg. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye.
continua»
Titolo originale Catch Me If You Can. Commedia, durata 141 min. - USA 2001. MYMONETRO Prova a prendermi * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
piernelweb sabato 11 novembre 2006
commedia di assoluto valore Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Una delle migliori commedie degli ultimi tempi. Ambientato nell'America anni 60 "ancora ingenua e fiduciosa", Prova a prendermi è un'opera ricca di contenuti e riflessioni sulla cultura statunitense, narrata con impeccabile perizia e con una tempistica e un'ironia di assoluto livello. Frank Abbagnale è un personaggio straordinario, capace di illuminare l'immaginario collettivo come un vero antieroe moderno. Tutto il cast gira alla perfezione; Di Caprio si dimostra sempre più maturo ma impressionano le prove di Hanks integerrimo agente FBI ammagliato e sedotto dalla sua impossibile "preda" e di Walken padre di Frank che vive nell'illusione di nascondere ai suoi cari il suo fallimento . Ricorrono i temi tipicamente Spilberghiani: la famiglia come nucleo imprescindibile scollegato dal resto del mondo, la fiducia e la ricerca della stima nel rapporto padre-figlio, la solitudine. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
d'accordo?
giada venerdì 18 agosto 2006
un bacione a chi piace i film di caprio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

A ME E PIACIUTO MOLTISSIMO. E SOPRATTUTTO LEONARDO DI CAPRIO E' UN BONAZZO. EVVIVA LEONARDO DI CAPRIO

[+] lascia un commento a giada »
d'accordo?
cineofilo92 venerdì 7 aprile 2006
divertente, dicaprio e hanks sono favolosi! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo mezzo -giallo è un vero esempio di quanto una coppia di attori possa essere comondata da un buon regista avendo un ottimo risultato. Le musiche sono strane ma originali, mentre la scelta dei luoghi e degli arredi è ottima. Bellissima la presentazione iniziale. Non basta guardarlo, va capito, e allora diventa interressante e stimolante. Se lo trovate, provate a prenderlo!

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
d'accordo?
cyrano domenica 21 novembre 2004
bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

un bel film divertente e non paranoioso (una rarità di questi tempi!), fila via liscio e non ho accusato la sua lunghezza.

[+] lascia un commento a cyrano »
d'accordo?
vedelia lunedì 22 settembre 2003
troppo lento Valutazione 3 stelle su cinque
14%
No
86%

Di fronte a un sempre più imbolsito Hanks, "cicciobello". Di Caprio fa la sua bella figura. Bravo come sempre Walken. Film lento, da Spielberg ci si sarebbe aspettato piu' humor e ritmo. Spesso i trailers sono ingannevoli."

[+] lascia un commento a vedelia »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5
Prova a prendermi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | tommaso batimiello
  2° | great steven
  3° | luigi chierico
  4° | stefano bruzzone
  5° | keanu
  6° | gabriele lugli
  7° | eugen
  8° | foust
  9° | natoacittè
SAG Awards (2)
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità